AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Renovalo S.p.A. Società Benefit

Environmental & Social Information Dec 14, 2022

4284_rns_2022-12-14_1750b121-80e0-4667-bc49-d7a64ebd7521.pdf

Environmental & Social Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

COMUNICATO STAMPA IMPRENDIROMA AMMESSA AL PROGRAMMA GLOBAL COMPACT DELLE NAZIONI UNITE

L'azienda si impegna a seguire i principi sanciti dall'ONU nell'ambito di diritti umani, lavoro, ambiente e lotta alla corruzione

Roma, 14 dicembre 2022

Imprendiroma S.p.A. (la "Società", il "Gruppo") – tra i primari operatori in Italia nell'ambito della rigenerazione urbana e recupero di strutture immobiliari, quotata sul mercato Euronext Growth Milan (EGM) di Borsa Italiana – ha aderito al programma d'azione sostenibile del Global Compact delle Nazioni Unite (UNGC).

Fondato nel 1999 dalle Nazioni Unite, il Global Compact è l'iniziativa strategica di cittadinanza d'impresa più ampia al mondo, istituita con l'obiettivo di incoraggiare l'applicazione, la diffusione e il supporto ai dieci principi fondamentali relativi a diritti umani, condizioni lavorative, ambiente e lotta alla corruzione.

A partire dal luglio del 2000, anno in cui è stato lanciato operativamente dal Palazzo delle Nazioni Unite di New York, hanno aderito oltre 17.000 aziende provenienti da 160 Paesi nel mondo, dando vita a una nuova realtà di collaborazione mondiale.

Imprendiroma si impegna a rendere parte integrante dei propri processi decisionali, delle strategie di sviluppo e delle attività quotidiane, i dieci principi fondamentali sui diritti umani, lavoro, ambiente e lotta alla corruzione, sostenendo tutti gli obiettivi delle Nazioni Unite, inclusi i Sustainable Development Goals.

Guerino Cilli, Amministratore Delegato di Imprendiroma: "L'ingresso nel Global Compact delle Nazioni Unite rappresenta un ulteriore segnale di rafforzamento nel percorso di sostenibilità avviato da Imprendiroma. Con tale adesione vogliamo contribuire a una nuova fase della globalizzazione basata su temi rilevanti nell'ambito della sostenibilità, cooperazione internazionale e partnership in una prospettiva multi-stakeholder".

***

Il comunicato è disponibile su www.imprendiroma.it (sezione Investors) e sul circuito , gestito da Computershare S.p.A.

Imprendiroma S.p.A. (ISIN: IT0005500571 – IMP.MI)

Imprendiroma è tra i primari operatori in Italia nell'ambito della rigenerazione urbana e recupero di strutture immobiliari, grazie ad un approccio innovativo e una gestione aziendale improntata alla Sostenibilità e ai principi ESG. Il Gruppo, composto dalla holding operativa Imprendiroma e da 4 società controllate, con un team di oltre 200 persone, si caratterizza per la capacità di offrire in modo integrato, un ampio portafoglio di servizi nell'ambito della rigenerazione urbana, con progetti caratterizzati da un elevato contenuto energetico ed elevati standard qualitativi e architettonici. Insieme alle società del Gruppo, Imprendiroma si occupa dell'ideazione e progettazione di interventi di rigenerazione urbana e riqualificazione energetica. Per quanto riguarda le partecipate: Noi Ristrutturiamo si occupa dell'esecuzione diretta dell'opera, con interventi edili e manutentivi caratterizzati da un approccio artigianale e dall'affidabilità garantita da standard di eccellenza certificati; Arimondi Immobiliare è la società su cui saranno veicolate le attività di sviluppo immobiliare "in proprio"; Next Factory si occupa della gestione amministrativa dei progetti di efficientamento energetico per conto terzi e servizi legati alla gestione dei crediti d'imposta, formativi, pubblicitari a privati operanti nel settore dell'edilizia; H501 City Hub, punta a divenire riferimento nella progettazione di interventi complessi di ristrutturazione («deep retrofitting») per edifici ad uso commerciale, culturale, abitativo o direzionale, rivolti prevalentemente ad investitori istituzionali.

Contatti:

COMUNICATO STAMPA

Imprendiroma

+39 340 2958307 [email protected]

Via G. Arimondi, 3 00159 Roma Mauro Borgese, IR Manager

Emittente

IR Top Consulting Investor & Media Relations Advisor Via Bigli, 19 - 20121 Milano +39 02 45473883/4 [email protected] (Investors) [email protected] (Media)

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.