AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Destination Italia

Regulatory Filings Dec 19, 2022

4162_rns_2022-12-19_fcaef066-5ae8-4171-8abc-cc8698a874b4.pdf

Regulatory Filings

Open in Viewer

Opens in native device viewer

COMUNICATO STAMPA

NASCE "DESTINATION BEAUTY" LA START-UP DEDICATA ALLA ITALIAN BEAUTY & WELLNESS PER I TURISTI STRANIERI DEL SEGMENTO LUXURY

Milano, 19 dicembre 2022 – Destination Italia S.p.A., ("Destination Italia" o "Società") la prima TravelTech italiana, leader nel turismo incoming esperienziale nel settore Luxury -- quotata su Euronext Growth Milan – comunica che la sua controllata Destination 2 Italia ha costituito Destination Beauty ("Destination Beauty" o "start up"), start-up dedicata a promuovere l'Italian Beauty: i turisti stranieri potranno vivere la trasformazione del proprio look personale, dal taglio dei capelli, al trucco, all'abbigliamento e alla nutrizione, accompagnati dai trend-setter del look italiano.

Destination Beauty S.r.l. è partecipata con il 49% delle quote sociali da Destination 2 Italia S.r.l. (società controllata al 100% da Destination Italia) e per il 51% da Francesco Fiume, imprenditore e leader nel settore beauty & well-being, operativo da anni a Milano, dove cura il look di personalità dello spettacolo, dello sport, della comunicazione, dell'industria e della politica.

Il target principale di Destination Beauty è composto dai turisti stranieri alto-spendenti, in particolare il segmento femminile, che viaggiano in Italia con SONO Travel Club, il luxury brand di Destination Italia. Questo pubblico è già fortemente predisposto ad apprezzare il Made in Italy in tutte le sue forme, dal fashion al design, all'arte, al gusto, e riconosce i canoni di bellezza italiana come punto di riferimento assoluto. Destination Beauty darà loro la possibilità di vivere, durante la permanenza in Italia, un'esperienza "trasformativa" del look personale, dall'hair style al make-up, dalla scelta degli abiti ideali in base al body profile, ai piccoli interventi di chirurgia estetica, accompagnati in ogni passo dal talento degli esperti di Destination Beauty.

La Customer Journey inizierà ancor prima dell'arrivo in Italia, con una applicazione digitale che permetterà al viaggiatore SONO Travel Club di avviare il percorso di trasformazione phygital: prima in digitale, poi sul piano fisico durante il viaggio in Italia.

Il primo centro Destination Beauty sarà, naturalmente, a Milano, da sempre meta elettiva del turismo luxury straniero per la moda e lo shopping. In data odierna, la start up ha sottoscritto un accordo per entrare in Casa Charme, salone di bellezza in zona Porta Nuova, una location di grande prestigio nel cuore di Milano.

Dina Ravera – Azionista di riferimento di Destination Italia: "Nella strategia di crescita del Gruppo, Destination Beauty rappresenta un tassello importante perché è il primo di una serie di "prodotti verticali lifestyle" di proprietà di Destination Italia. Le ultime stime sul turismo integrato - terme, beauty farm e SPA parlano di un business di quasi 5 miliardi di euro all'anno in Italia, con un aumento del 20% nei centri termali e una prospettiva di crescita del 10% annuo delle presenze nelle beauty farm (Sole 24 Ore del 22-05-22). Questi dati sono utili per comprendere la dimensione ed il potenziale di sviluppo del verticale del beauty tourism. Molti dei clienti stranieri alto-spendenti di SONO Travel Club prenotano trattamenti in SPA e beauty farm, e sappiamo il perché: per loro, Italia è sinonimo di bellezza. Arrivano da noi per riempire lo sguardo e l'anima con lo splendore dell'arte, del paesaggio, della moda e del design. Quando sono qui, spendono per acquistare i prodotti dei grandi marchi italiani del lusso, e vivono il concetto di "bellezza italiana" come una loro massima

aspirazione. Per questo vogliamo dare loro la possibilità di una trasformazione anche esteriore, secondo i canoni della bellezza e dello stile italiano, che è sinonimo di fashion, modernità, esclusività. Perché l'Italia è un benchmark mondiale dello style system".

L'accordo con Casa Charme, stipulato in data odierna, prevede l'affitto del ramo di azienda della società (G.B.C. S.A.S. di Giovanni Bellotta & C.), l'utilizzo del marchio Casa Charme e l'opzione di acquisto del ramo d'azienda.

* * * * * *

Il presente comunicato stampa è disponibile presso la sede legale della Società, presso la Borsa Italiana e sul sito web della società www.destinationitaliagroup.it nella sezione Investor Relations/Comunicati Finanziari.

Destination Italia S.p.A. - capofila di un gruppo che opera nel turismo di fascia alta - è la maggiore TravelTech italiana leader nel turismo incoming di qualità e nel turismo esperenziale, con soluzioni di viaggio altamente personalizzate e su misura per Tour Operator ed Agenzie di Viaggio internazionali. La Società, nata nel Settembre 2016, ha scelto di puntare sulla digitalizzazione dei servizi turistici con un'offerta di servizi esclusivi ed expertise avanzate, indirizzati ai settori verticali del turismo B2B, attraverso una piattaforma altamente innovativa – plug and play – che consente la creazione e gestione operativa delle attività di web-booking e di creazione di pacchetti di viaggio di fascia alta tailor-made. Gli strumenti TravelTech sviluppati consentono inoltre la realizzazione e distribuzione di servizi a valore aggiunto, al vasto target internazionale, e di rispondere al contempo, alla trasformazione digitale nel settore del turismo, rendendo i servizi più efficienti, innovativi e customizzati. Destination Italia grazie alla sua piattaforma plug and play distribuisce alle agenzie di viaggio ed ai tour operator internazionali oltre che a piattaforme di terzi (via XML) la possibilità di acquistare, aggregare e strutturare, per i propri clienti, pacchetti di viaggio e servizi turistici selezionati ed esclusivi che hanno come destinazione l'Italia. I brand: "SONO Travel Club" e "Destination Italia" sono i due cluster di prodotto indirizzati ai diversi target. Sono Travel Club è rivolto al segmento Lusso con una proposta di servizi altamente personalizzati e su misura ed un ticket medio elevato mentre Destination Italia si rivolge al Mercato Mainstream proponendo le destinazioni italiane più richieste assicurando qualità e competitività. Dalla sua costituzione il Gruppo, ha accolto in Italia oltre 500mila turisti provenienti da 100 Paesi del mondo con un'offerta che comprende oltre 10mila strutture ricettive in Italia. Destination Italia S.p.A. - quotata su Euronext Growth Milan controlla il 100% della società operativa Destination 2 Italia S.r.l. Destination Italia è quotata su Euronext Growth Milan -Ticker: DIT - Codice ISIN Azioni: IT0005454027

Contatti:

DESTINATION ITALIA Euronext Growth Advisor Investor Relations Manager INTEGRAE SIM S.p.A. Daniele Simonetti Piazza Castello 24, 20121 Milano D: +39 06 62287965 Tel.+39 02 96846864 [email protected]

Investor Relations Advisor Media Relations Advisor POLYTEMS HIR S.r.l. POLYTEMS HIR S.r.l. Bianca FERSINI MASTELLONI - Silvia MARONGIU Paolo SANTAGOSTINO 06.69923324-066797849 +393493856585 [email protected] [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.