AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Nusco

AGM Information Dec 22, 2022

4364_rns_2022-12-22_9e1dcb29-631b-4e1e-9455-879ae5cc0744.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Comunicato Stampa

NUSCO S.p.A.: L'ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI AUTORIZZA IL PIANO DI ACQUISTO E DISPOSIZIONE DI AZIONI PROPRIE

IL CDA AVVIA IL PIANO DI ACQUISTO E DISPOSIZIONE DI AZIONI PROPRIE

Nola (NA), 22 dicembre 2022 – Nusco S.p.A. ("Società" o "Nusco"), società attiva nella produzione e commercializzazione di porte per interni e infissi in legno, PVC, alluminio e ferro a marchio «NUSCO», quotata su Euronext Growth Milan, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., comunica che l'Assemblea ordinaria degli Azionisti, tenutasi in data odierna, in prima convocazione, sotto la presidenza di Luigi Nusco, così come indicato nell'avviso di convocazione pubblicato in data 6 dicembre 2022, ha approvato l'autorizzazione all'acquisto e alla successiva disposizione di azioni proprie.

***

Autorizzazione ai sensi e per gli effetti degli articoli 2357 e ss. c.c. all'acquisto e alla successiva disposizione di azioni proprie.

L'Assemblea ha conferito al Consiglio di Amministrazione l'autorizzazione all'acquisto e disposizione di azioni proprie, per un periodo di 18 mesi all'odierna delibera assembleare e per un controvalore massimo pari ad Euro 400.000.

L'autorizzazione è richiesta per l'acquisto, in una o più tranches, in misura liberamente determinabile dal Consiglio di Amministrazione, sino a un numero massimo che, considerando le azioni NUSCO di volta in volta detenute dalla Società e dalle società da essa controllate, non sia superiore al 20% del capitale della Società. Gli acquisti dovranno avvenire nel rispetto dell'art. 25-bis del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan e nei limiti degli utili distribuibili e/o delle riserve disponibili risultanti dall'ultimo bilancio regolarmente approvato al momento dell'effettuazione di ciascuna operazione, fermo restando che, ai sensi dell'art. 2357, comma 1, cod. civ., potranno essere acquistate solamente azioni interamente liberate.

L'Assemblea degli Azionisti ha inoltre deliberato che le operazioni di acquisto di azioni proprie siano effettuate sul sistema multilaterale di negoziazione Euronext Growth Milan a un corrispettivo né inferiore né superiore di oltre il 25% rispetto al prezzo di riferimento registrato dal titolo nell'ultima seduta di Borsa precedente ogni singola operazione nel rispetto delle condizioni relative alle negoziazioni stabilite nell'art. 3, comma 2, del Regolamento delegato (UE) 2016/1052, in attuazione della MAR, e in particolare: (i) le azioni non potranno essere acquistate a un prezzo superiore al prezzo più elevato tra il prezzo dell'ultima operazione indipendente e il prezzo dell'offerta di acquisto indipendente corrente nella sede di negoziazione ove viene effettuato l'acquisto; (ii) non sarà possibile acquistare in ogni giorno di negoziazione un volume di azioni superiore al 25% del volume medio giornaliero degli scambi di azioni NUSCO nei 20 giorni di negoziazioni precedenti le date di acquisto.

Entro il periodo di durata dell'autorizzazione eventualmente concessa, il Consiglio di Amministrazione potrà procedere alle operazioni di acquisto in una o più volte e in ogni

momento, in misura e tempi liberamente determinati nel rispetto delle norme applicabili, con la gradualità ritenuta opportuna nell'interesse della Società, mentre l'autorizzazione alla disposizione delle azioni proprie acquistate e/o già di proprietà della Società viene richiesta senza limiti temporali, ai sensi delle vigenti disposizioni, e per consentire al Consiglio di Amministrazione di avvalersi della massima flessibilità, anche in termini temporali, per effettuare gli atti di disposizione delle azioni proprie.

Quanto agli atti di disposizione e/o utilizzo delle azioni proprie, acquistate in base alla presente proposta o comunque in portafoglio della Società, essi potranno essere effettuati, alle condizioni e nei limiti di legge, ai sensi dell'art. 2357-ter cod. civ., in qualsiasi momento, in tutto o in parte, mediante alienazione delle stesse sul mercato, ai blocchi o altrimenti fuori mercato ovvero mediante cessione di eventuali diritti reali e/o personali relativi alle stesse (ivi incluso, a mero titolo esemplificativo, il prestito titoli), anche prima di aver esaurito il quantitativo di azioni proprie che può essere acquistato. Il Consiglio di Amministrazione potrà stabilire, nel rispetto delle disposizioni di legge e regolamentari, i termini, le modalità e le condizioni dell'atto di disposizione delle azioni proprie ritenuti più opportuni nell'interesse della Società.

Si precisa infine che la Società non detiene ad oggi azioni proprie in portafoglio.

Avvio piano di acquisto e disposizione delle azioni proprie

Si rende altresì noto che, in data odierna, si è tenuto il Consiglio di Amministrazione della Società, il quale ha dato avvio al piano di acquisto e disposizione delle azioni proprie sopra descritto, in forza dell'autorizzazione conferita dall'Assemblea ordinaria degli Azionisti della Società.

Il Consiglio di Amministrazione ha deliberato inoltre di nominare Integrae SIM S.p.A. come intermediario incaricato dell'esecuzione dell'operatività, a partire dalla data odierna.

***

DEPOSITO DOCUMENTAZIONE

Il verbale dell'odierna Assemblea degli Azionisti sarà messo a disposizione del pubblico sul sito internet della Società all'indirizzo www nuscospa com, sezione "Investor Relations/Assemblee Azionisti", nonché sul sito internet di Borsa Italiana www borsaitaliana it, sezione "Azioni/ Documenti", nei termini e con le modalità previste dalla normativa regolamentare vigente.

***

Per la trasmissione e lo stoccaggio delle Informazioni Regolamentate, Nusco S.p.A. si avvale del sistema di diffusione (www it), gestito da Computershare S.p.A. avente sede in Milano, via Lorenzo Mascheroni 19 e autorizzato da CONSOB.

Il presente comunicato è disponibile nella sezione Investor/Comunicati Stampa del sito www nuscospa com e su www it.

***

NUSCO

Nusco S.p.A., con sede a Nola (NA), è una società attiva nella produzione e commercializzazione di porte per interni e infissi in legno, PVC, alluminio e ferro a marchio «NUSCO». Nusco è un brand storico italiano presente sul mercato dei serramenti da oltre 60 anni e uno dei leader nel centro-sud Italia nella produzione e commercializzazione di porte e di infissi. La Società, guidata dal Presidente e Amministratore Delegato Luigi Nusco, svolge la propria attività attraverso due Business Unit: la BU Porte, che si occupa della produzione della gamma di porte offerte da Nusco e della commercializzazione di porte blindate, e la BU Infissi, attiva nella commercializzazione di finestre, persiane e grate in ferro. I prodotti NUSCO sono rivolti a un ampio portafoglio clienti costituito da imprese di costruzioni, franchisee gestiti da affiliati, rivenditori plurimarca autorizzati diffusi capillarmente su tutto il territorio nazionale, e clienti privati.

Per ulteriori informazioni:

Investor Relation

Nusco S.p.A. Luigi Nusco – Investor Relations Manager STRADA STATALE 7 BIS, KM. 50,500 80035 – Nola (NA) Tel. +39 081 5122234 [email protected]

Media Relation

Image Building Via Privata Maria Teresa, 11 20123 – Milano Tel. +39 02 89011300 [email protected]

Euronext Growth Advisor

Integrae SIM S.p.A. Piazza Castello, 24 20121 – Milano Tel. +39 02 96846864 [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.