Pre-Annual General Meeting Information • Jun 17, 2022
Pre-Annual General Meeting Information
Open in ViewerOpens in native device viewer
TIM S.p.A. Sede Legale in Milano Via Gaetano Negri n. 1 Direzione Generale e Sede Secondaria in Roma Corso d'Italia n. 41 Casella PEC: [email protected] Capitale sociale euro 11.677.002.855,10 interamente versato Codice Fiscale/Partita Iva e numero iscrizione al Registro delle Imprese di Milano Monza-Brianza Lodi 00488410010
28 giugno 2022, ore 15,00 Rozzano (Milano), Viale Toscana n. 3
In vista dell'Assemblea Speciale del 28 giugno 2022, è pervenuta alla Società l'allegata proposta di nomina dell'ing. Franco Lombardi nel ruolo di Rappresentante Comune, formulata dallo stesso ing. Lombardi titolare di n. 250.000 azioni di risparmio TIM S.p.A.
La proposta è disponibile sul sito internet della Società al link https://www.gruppotim.it/it/investitori/azioni/agm/Assemblea-speciale-giugno-2022.html e sul sito del meccanismo di stoccaggio .
Oggetto: Assemblea Speciale degli Azionisti di Risparmio di TIM S.p.A. convocata per il 28 giugno 2022 – proposta di candidatura per la carica di Rappresentante comune per gli esercizi 2022/2024 e proposta circa la durata ed il compenso
Spett.le TIM S.p.A.
Il sottoscritto ing. Franco Lombardi, codice fiscale LMBFNC47M29H501Q, titolare di 250.000 azioni di risparmio TIM S.p.A., in relazione all'Assemblea Speciale degli azionisti di risparmio di TIM S.p.A. che si terrà il giorno 28 giugno 2022, alle ore 15,00 in Rozzano (MI), Viale Toscana n. 3 (unica convocazione), per deliberare in ordine alla nomina del Rappresentante Comune – deliberazioni inerenti e conseguenti (fra le quali la durata e il compenso). Più in particolare,
Ritenuto che tali proposte siano di gradimento anche per altri azionisti investitori istituzionali, si richiede, altresì, che delle presenti proposte possa essere data pubblicità sul Vostro sito web al fine di renderle conoscibili ad altri azionisti per le loro eventuali determinazioni in ordine all'esercizio del voto.
Roma, 10 giugno 2022
In fede
Ing. Franco Lombardi
Franco Lombardi, ingegnere, è Presidente di ASATI, l'associazione degli azionisti di Telecom Italia. Ha ricoperto importanti incarichi di responsabilità in SIP prima e Telecom Italia successivamente.
Da Presidente ASATI ha fortemente stimolato ed incentivato le politiche di partecipazione dei dipendenti all'azionariato dell'azienda e riportato l'attenzione di azienda, media ed istituzioni sui diritti e la tutela dei piccoli azionisti
• nel 2001 lascia Telecom Italia forzatamente a seguito delle ristrutturazioni dovute all'OPA di Colaninno e dell'avvento della nuova gestione Tronchetti Provera.
Dal 2001 al 2005 ha svolto il ruolo di consulente presso alcune importanti società nazionali e internazionali su tematiche legate alle infrastrutture tecnologiche e di rete e all'innovazione tecnologica.
Dal 1990 al 2010 ha partecipato e contribuito a organismi nazionali e internazionali nell'ambito della Comunità Europea, CCITT, CEPT, IEC e COST 208 relative alla pianificazione economica dell'introduzione dei sistemi in fibra ottica nelle reti europee.
Ha pubblicato 27 lavori su qualificate riviste italiane e internazionali, Bollettini Fondazione UGO Bordoni, Electronics Letters, IEEE JOURNAL, Alta frequenza.
Nel 1997 è stato Presidente del V Convegno Internazionale di Fotonica.
Dal 2007, in qualità di Presidente dell'Associazione ASATI ha rilanciato il ruolo dell'Associazione quale stimolo critico e costruttivo verso il management di Telecom Italia, avviando con largo anticipo la discussione intorno alla necessità di rilanciare Telecom Italia e con essa lo sviluppo digitale del Sistema Paese, passando attraverso un iter di separazione societaria della rete di accesso.
Inoltre ha evidenziato come le gestioni di Telecom Italia, a partire dalla famosa Opa di Colaninno fino alla gestione Tronchetti, avessero, in un poco più di un decennio, messo in ginocchio Telecom Italia ed ipotecato lo sviluppo del Paese. Una presa di posizione che è stata legittimata e consacrata dall'Assemblea Azionisti dell'ottobre 2013 dove sotto la guida del Presidente i piccoli Azionisti hanno elencato danni e conseguenze di quella gestione. Unica voce di dissenso e denuncia in una assemblea fortemente segnata dal profondo conflitto di interessi degli attuali azionisti di maggioranza di Telecom Italia.
Per il suo ruolo di Presidente della più importanti ed attiva associazione di piccoli azionisti (oltre 8.000 iscritti ed una rappresentanza in assemblea di circa 1% del capital di Telecom Italia), registrata presso la Consob, Franco Lombardi ha costanti rapporti istituzionali con la Consob, con Organi e Commissioni Parlamentari in materia di Industria e Telecomunicazione, con Società di Gestione del Risparmio, la SEC Americana e la AGCOM.
Ing. Franco Lombardi [email protected] cell. +39 335 6066603
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.