Regulatory Filings • Jan 27, 2023
Regulatory Filings
Open in ViewerOpens in native device viewer
Roma, 27 gennaio 2023 - Vantea SMART (ticker VNT), Società di Information Technology e PMI innovativa, quotata su Euronext Growth Milan, player di riferimento nazionale nell'ambito della Cybersecurity, rende noto che, viste le evidenze pervenute in relazione al numero dei soci in occasione della distribuzione del dividendo 2021, sono state verificate le condizioni previste dall'art. 2-bis del Regolamento Consob 11971 del 14 maggio 1999, come successivamente modificato e integrato (il "Regolamento Emittenti"), per il soddisfacimento dei requisiti per la qualifica di "emittente strumenti finanziari diffusi tra il pubblico in misura rilevante" ("Emittente Diffuso").
In particolare, si segnala che:
In ragione di quanto sopra, Vantea SMART ha preso atto del soddisfacimento dei requisiti per la sua qualifica di Emittente Diffuso ed ha provveduto ad effettuare alla Consob le comunicazioni richieste del Regolamento Emittenti.
Si segnala che, ai fini dell'applicazione della relativa disciplina, Vantea SMART sarà considerato Emittente Diffuso a partire dall'esercizio 2023, esercizio successivo a quello in cui si sono verificate le condizioni previste dal Regolamento Emittenti.
VANTEA SMART (VNT IM; ISIN IT0005433765) realizza il paradigma economico della diversificazione correlata. Le diverse attività del gruppo sono articolate in un ecosistema fortemente correlato dalla tecnologia informatica. Nel settore IT Vantea SMART opera principalmente nell'ambito della Cybersecurity. Specializzata nella migrazione e gestione delle nuove architetture di infrastrutture (cloud, multi-cloud o ibride) e nella messa in sicurezza delle stesse, in ambito servizi di Cybersecurity, Vantea SMART si pone come punto di riferimento nello sviluppo di progetti di Identity ed Access Management, Infrastructure Security, Security Assessment, Security Operations in ambito end point e data center (SIEM, SOAR, XSOAR), Security Consulting, Security Innovation (TIP). In ambito prodotti di Cybersecurity, Vantea SMART, combinando la piattaforma di Risk Management proprietaria "Infosync" con la piattaforma software di Fraud Intelligence proprietaria "KubeX", presenta una soluzione interamente sviluppata in Italia che ha come obiettivo la reale gestione centralizzata e dinamica delle informazioni. L'esperienza decennale in ambito di Cybersecurity, su clienti che rappresentano infrastrutture critiche per il sistema paese (banking, telco, oil & gas, manufacturing), ha delineato un approccio alla sicurezza di prevenzione proattiva e di first step approach (Security by Design e by Default). Vantea SMART è una società di Information Technology riuscita nel tempo non solo ad affermarsi nel mercato della Cybersecurity, ma anche ad innovare digitalmente business affermati in aree ben distinte, quali la distribuzione di Food & Beverage nel comparto Ho.Re.Ca., il servizio di Concierge per privati e aziende ed i sistemi di gestione aziendale attraverso un software ERP cloud native proprietario. Fondata nel 1993, dal 2014 la Società è controllata e guidata da Simone Veglioni, che ha nel corso degli anni ampliato il perimetro dell'offerta di business, dando all'azienda l'identità di partner di riferimento per la Cybersecurity. La Società conta oggi 4 business unit, articolate in un ecosistema fortemente correlato dalla tecnologia informatica che crea sinergie e continue opportunità di cross-selling all'interno del Gruppo. www.vantea.com.
Vantea SMART S.p.A.
Vantea SMART S.p.A. INVESTOR RELATIONS MANAGER Lara Lindozzi, [email protected]
Integrae SIM S.p.A. EURONEXT GROWTH ADVISOR [email protected] | Tel. +39 02 96 84 68 64
Spriano Communication & Partners UFFICIO STAMPA Matteo Russo, [email protected] | Mob. +39 347 9834 881 Fiorella Girardo, [email protected] | Mob. +39 348 8577766
Vantea SMART S.p.A.
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.