AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Nusco

Regulatory Filings Feb 21, 2023

4364_rns_2023-02-21_72c940f8-02c1-44cb-8c1d-b17f05303c4e.pdf

Regulatory Filings

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Comunicato Stampa

NUSCO: AGGIORNAMENTO SUL BUSINESS DOPO I PROVVEDIMENTI DEL GOVERNO SUI BONUS EDILIZI

Nola, 21 febbraio 2023 – Nusco S.p.A. ("Società" o "Nusco"), società attiva nella produzione e commercializzazione di porte per interni e infissi in legno, PVC, alluminio e ferro a marchio «NUSCO», quotata sul mercato Euronext Growth Milan, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana, informa i suoi stakeholder che, a seguito delle ultime disposizioni governative sulla normativa in materia di bonus edilizi (decreto legge n. 11 del 16/02/2023), ed in particolare di superbonus 110%, il management prevede che le decisioni del Governo non impatteranno in maniera significativa sul business di Nusco.

"Vista l'instabilità della normativa degli ultimi mesi, ci aspettavamo uno scenario in linea con quanto si è verificato, caratterizzato da una forte contrazione degli incentivi legati ai bonus edilizi o persino, come accaduto, il blocco della cessione di crediti e degli sconti in fattura collegati al superbonus. Per quanto riguarda il business della nostra Società, possiamo affermare che il nostro portafoglio ordini in corso non sarà impattato dai recenti aggiornamenti normativi. Inoltre, per le vendite che verranno effettuate successivamente al decreto legge, ricordo che sarà comunque possibile usufruire degli incentivi ricorrendo alla detrazione al 50% e al relativo recupero del credito d'imposta in dieci anni." - ha dichiarato Luigi Nusco, Presidente e Amministratore Delegato di Nusco, che aggiunge – "Ad ogni modo, auspichiamo che si operi per l'individuazione di situazioni strutturali che stabilizzino l'intero settore per agevolare il percorso di rinnovamento ed efficientamento, intrapreso finora secondo le logiche dell'agenda 2030, del nostro ecosistema immobiliare." – Ha continuato Luigi Nusco.

***

Per la trasmissione e lo stoccaggio delle Informazioni Regolamentate, Nusco S.p.A. si avvale del sistema di diffusione (), gestito da Computershare S.p.A. avente sede in Milano, via Lorenzo Mascheroni 19 e autorizzato da CONSOB.

Il presente comunicato è disponibile nella sezione Investor/Comunicati Stampa del sito www.nuscospa.com e su .

***

NUSCO

Nusco S.p.A., con sede a Nola (NA), è una società attiva nella produzione e commercializzazione di porte per interni e infissi in legno, PVC, alluminio e ferro a marchio «NUSCO». Nusco è un brand storico italiano presente sul mercato dei serramenti da oltre 60 anni e uno dei leader nel centro-sud Italia nella produzione e commercializzazione di porte e di infissi. La Società, guidata dal Presidente e Amministratore Delegato Luigi Nusco, svolge la propria attività attraverso due Business Unit: la BU Porte, che si occupa della produzione della gamma di porte offerte da Nusco e della commercializzazione di porte blindate, e la BU Infissi, attiva nella commercializzazione di finestre, persiane e grate in ferro. I prodotti NUSCO sono rivolti a un ampio

portafoglio clienti costituito da imprese di costruzioni, franchisee gestiti da affiliati, rivenditori plurimarca autorizzati diffusi capillarmente su tutto il territorio nazionale, e clienti privati.

Per ulteriori informazioni:

Investor Relation

Nusco S.p.A. Luigi Nusco – Investor Relations Manager STRADA STATALE 7 BIS, KM. 50,500 80035 – Nola (NA) Tel. +39 081 5122234 [email protected]

Media Relation

Image Building Via Privata Maria Teresa, 11 20123 – Milano Tel. +39 02 89011300 [email protected]

Euronext Growth Advisor

Integrae SIM S.p.A. Piazza Castello, 24 20121 – Milano Tel. +39 02 96846864 [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.