AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Gpi

AGM Information Sep 29, 2022

4426_rns_2022-09-29_9f110d3e-5447-4ad3-9146-868e80a68011.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

AVVISO DI CONVOCAZIONE DELL'ASSEMBLEA STRAORDINARIA

Gli aventi diritto al voto all'Assemblea degli azionisti di GPI S.p.A., sono convocati, in unica convocazione, in Assemblea straordinaria per il giorno 31 ottobre 2022, alle ore 11.30, presso gli uffici dello Studio Legale Pavia e Ansaldo in Milano, via del Lauro n. 7, per discutere e assumere le deliberazioni inerenti e conseguenti alle materie del seguente

ORDINE DEL GIORNO

    1. Attribuzione al Consiglio di Amministrazione della delega, ai sensi dell'art. 2443 cod. civ., ad aumentare il capitale sociale, in via inscindibile, a pagamento, con l'esclusione del diritto di opzione ai sensi dell'art. 2441 cod. civ., 5° e 6° comma, per un ammontare massimo di Euro 140 milioni. Modifica dell'art. 6 dello Statuto sociale. Delibere inerenti e conseguenti;
    1. Modifica degli articoli 12.1, 13.1, 13.3, 13.8, 13.10, 13.14, 13.15, 17.1, 17.2, 17.5 (Consiglio di Amministrazione), 20.1, 21.5, 21.9 (Collegio Sindacale), 23.1, 23.2 (Operazioni con parti correlate) dello Statuto Sociale; introduzione nello Statuto sociale dei nuovi articoli 11.6, 11.7 (Assemblea dei soci), 13.16, 15.3, 16.3, 17.6 (Consiglio di Amministrazione), 29 (Definizioni), 30 (Ulteriori disposizioni transitorie); conseguente rinumerazione degli articoli 11.6 (Assemblea dei soci), 13.16, 13.17, 13.18, 15.3, 15.4, 16.3, 17.6 (Consiglio di Amministrazione) dello Statuto sociale vigente. Delibere inerenti e conseguenti.

* . * . *

MODALITÀ DI SVOLGIMENTO DELL'ASSEMBLEA

La regolare costituzione dell'Assemblea e la validità delle deliberazioni sulle materie all'ordine del giorno sono disciplinate dalla legge e dallo Statuto sociale.

Lo svolgimento dell'Assemblea è disciplinato altresì dall'apposito Regolamento, pubblicato sul sito internet della Società all'indirizzo www.gpi.it/investors/governance/ - Statuto e Regolamenti.

Non sono previste procedure di voto per corrispondenza o con mezzi elettronici.

LEGITTIMAZIONE ALL'INTERVENTO E AL VOTO IN ASSEMBLEA

Hanno diritto di intervenire in Assemblea coloro che risultino essere titolari del diritto di voto al termine del settimo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea in unica convocazione (c.d. record date, ossia il 20 ottobre 2022).

Le registrazioni in accredito o in addebito compiute sui conti successivamente a tale termine non rilevano ai fini della legittimazione all'esercizio dei diritti di voto in Assemblea. Coloro che risulteranno titolari delle azioni aventi diritto di voto successivamente alla data del 20 ottobre 2022 non saranno pertanto legittimati ad intervenire e votare in Assemblea.

Ai sensi dell'art. 83-sexies del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58, la legittimazione all'intervento in Assemblea e all'esercizio del diritto di voto è attestata da una comunicazione alla Società, effettuata dall'intermediario in conformità alle proprie scritture contabili, in favore del soggetto cui spetta il diritto voto.

La comunicazione dell'intermediario di cui sopra dovrà pervenire alla Società entro la fine del terzo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea in unica convocazione (ossia entro il 26 ottobre 2022). Resta ferma la legittimazione all'intervento e al voto anche qualora la comunicazione sia pervenuta alla Società oltre detto termine, purché entro l'inizio dei lavori assembleari.

VOTO PER DELEGA

Coloro ai quali spetta il diritto di voto possono farsi rappresentare in Assemblea mediante delega scritta, nel rispetto di quanto disposto dalla vigente normativa, con facoltà di sottoscrivere il modulo disponibile presso la sede legale (via Ragazzi del '99 n. 13, 38123 Trento) e sul sito internet della Società all'indirizzo www.gpi.it/investors/eventi/ - Assemblee 2022. La delega può essere trasmessa alla Società mediante invio a mezzo raccomandata presso la sua sede legale (Direzione Legale - Segreteria Societaria - all'indirizzo sopra indicato), ovvero mediante invio all'indirizzo di posta elettronica certificata [email protected].

La Società non ha designato un soggetto al quale i soci possono conferire una delega.

INTEGRAZIONE DELL'ORDINE DEL GIORNO E PRESENTAZIONE DI NUOVE PROPOSTE DI DELIBERA

Ai sensi dell'art. 126-bis del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 i soci che, anche congiuntamente, siano titolari di almeno un quarantesimo del capitale sociale possono chiedere per iscritto, entro dieci giorni dalla pubblicazione del presente avviso di convocazione (ossia entro il 9 ottobre 2022), l'integrazione dell'ordine del giorno dell'Assemblea, indicando nella domanda gli ulteriori argomenti da essi proposti, ovvero presentare ulteriori proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno. Le richieste dovranno essere trasmesse a mezzo raccomandata presso la sede legale (Direzione Legale - Segreteria Societaria all'indirizzo sopra indicato) ovvero mediante comunicazione all'indirizzo di posta elettronica certificata [email protected], accompagnate dalle informazioni relative all'identità dei soci che le hanno presentate e da idonea documentazione attestante la titolarità della suddetta quota di partecipazione rilasciata dall'intermediario abilitato. Entro detto termine e con le medesime modalità deve essere trasmessa al Consiglio di Amministrazione una relazione che riporti la motivazione delle proposte di deliberazione sulle nuove materie di cui si propone la trattazione ovvero la motivazione relativa alle ulteriori proposte di deliberazione presentate su materie già all'ordine del giorno.

Della eventuale integrazione dell'ordine del giorno o della presentazione di proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno, sarà data notizia almeno quindici giorni prima del giorno fissato per l'Assemblea (ossia entro il 16 ottobre 2022) nelle stesse forme prescritte per la pubblicazione del presente avviso di convocazione.

Contestualmente saranno messe a disposizione del pubblico, nelle medesime forme previste per la documentazione relativa all'Assemblea, le relazioni predisposte dagli stessi soci proponenti, accompagnate dalle eventuali valutazioni del Consiglio di Amministrazione.

L'integrazione dell'ordine del giorno non è ammessa per gli argomenti sui quali l'Assemblea delibera, a norma di legge, su proposta degli amministratori o sulla base di un progetto o di una relazione da essi predisposta, diversa da quelle indicate all'art. 125-ter, comma 1, del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58.

Colui al quale spetta il diritto di voto può presentare individualmente proposte di deliberazione in Assemblea.

DIRITTO DI PORRE DOMANDE SULLE MATERIE ALL'ORDINE DEL GIORNO

Ai sensi dell'art. 127-ter del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 coloro ai quali spetta il diritto di voto possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno anche prima dell'Assemblea. Le medesime dovranno pervenire alla Società entro la fine del quinto giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea in unica convocazione (ossia entro il 24 ottobre 2022) mediante invio a mezzo raccomandata presso la sede legale (Direzione Legale - Segreteria Societaria - all'indirizzo sopra indicato) ovvero mediante comunicazione all'indirizzo di posta elettronica certificata [email protected], accompagnate da idonea documentazione comprovante la titolarità all'esercizio del diritto di voto rilasciata dall'intermediario abilitato.

La risposta alle domande pervenute nel termine sopra indicato sarà data al più tardi durante l'Assemblea. La Società può fornire una risposta unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto.

* . * . *

In ottemperanza alla normativa vigente le relazioni illustrative sugli argomenti all'ordine del giorno, unitamente alle proposte di deliberazione ed il parere di congruità della società di revisione saranno disponibili, entro il giorno 10 ottobre 2022, presso la sede legale, sul sito internet della Società all'indirizzo www.gpi.it/investors/eventi/ - Assemblee 2022 e sul meccanismo di stoccaggio autorizzato ().

* . * . *

I termini e le modalità di partecipazione all'Assemblea degli Azionisti descritti dal presente avviso di convocazione potrebbero essere oggetto di modifiche e/o integrazioni in relazione alla eventuale futura evoluzione dell'emergenza sanitaria da COVID-19 (CoronaVirus). Eventuali modifiche e/o integrazioni delle informazioni riportate nel presente avviso di convocazione verranno rese disponibili tramite il sito internet della Società all'indirizzo www.gpi.it/investors/eventi/ - Assemblee 2022 e con le altre modalità previste dalla legge.

* . * . *

CAPITALE SOCIALE E DIRITTI DI VOTO

Il capitale sociale della Società sottoscritto e versato è pari ad Euro 8.780.059,60 rappresentato da complessive n. 18.260.496 azioni ordinarie prive del valore nominale.

Ogni azione ordinaria dà diritto ad un voto nelle assemblee ordinarie e straordinarie della Società, ad eccezione delle azioni ordinarie che, al termine del settimo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea in unica convocazione (c.d. record date, ossia il 20 ottobre 2022), abbiano conseguito il beneficio del voto maggiorato ai sensi degli artt. 6.4 e seguenti dello Statuto Sociale. Si segnala che, alla data di pubblicazione del presente avviso di convocazione, tale beneficio è stato conseguito da n. 10.240.926 azioni ordinarie, corrispondenti al 56,08% del capitale sociale. Pertanto, i diritti di voto esercitabili nelle assemblee ordinarie e straordinarie della Società ammontano a complessivi n. 28.501.422.

Alla data del presente avviso la Società detiene n. 96.357 azioni proprie in portafoglio. L'eventuale successiva variazione del numero di azioni proprie possedute sarà pubblicata sul sito internet della Società e comunicata in apertura dei lavori assembleari.

* . * . *

Il presente avviso di convocazione viene pubblicato sul sito internet della Società all'indirizzo www.gpi.it/investors/eventi/ - Assemblee 2022, sul meccanismo di stoccaggio autorizzato () e, in forma di estratto, sul quotidiano "Domani" di venerdì 30 settembre 2022.

Trento, 29 settembre 2022 Per il Consiglio di Amministrazione Il Presidente Fausto Manzana

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.