Delisting Announcement • Jan 18, 2024
Delisting Announcement
Open in ViewerOpens in native device viewer
Comunicato stampa
Napoli, 18 gennaio 2024 – Si comunica che il Consiglio di Amministrazione di Autostrade Meridionali SpA riunitosi in data odierna - a seguito dell'avvenuto subentro da aprile 2022 del nuovo concessionario nelle attività di gestione della tratta autostradale Napoli-Pompei-Salerno e avendo sostanzialmente definito le partite derivanti dalla pregressa gestione della tratta autostradale, in assenza di ulteriori opportunità di business - ha deliberato di valutare positivamente la messa in liquidazione volontaria della Società e la distribuzione parziale della riserva straordinaria per circa 30 milioni di euro.
Il Consiglio ha quindi dato mandato all'Amministratore Delegato di istruire e portare all'esame della riunione consiliare prevista in data 21 febbraio 2024, contestualmente all'approvazione del progetto di bilancio 2023, le relative proposte per l'Assemblea ordinaria e straordinaria dei Soci definite nei termini e condizioni.
Si segnala che la situazione economico-patrimoniale della Società è in linea con i dati al 30 settembre 2023, comunicati al mercato in data 6 novembre 2023, e i valori contabili delle attività patrimoniali riflettono sostanzialmente i relativi presumibili valori di liquidazione; tale situazione economico-patrimoniale potrà modificarsi per effetto della sopra citata distribuzione. Si segnala infine che in data 17 novembre 2023 la Società ha incassato 27 milioni di euro a titolo di parziale pagamento del credito residuo verso il Concedente.
*******
Il dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari Arnaldo Musto dichiara, ai sensi del comma 2 articolo 154 bis del Testo Unico della Finanza, che l'informativa contabile contenuta nel presente comunicato corrisponde alle risultanze documentali, ai libri ed alle scritture contabili.
Contatti Finanziari: Autostrade Meridionali S.p.A. (www.autostrademeridionali.it) dott. Arnaldo Musto telefono 081-7254703 email: [email protected]
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.