Regulatory Filings • Mar 2, 2023
Regulatory Filings
Open in ViewerOpens in native device viewer

Successo oltre le attese per tutte le quattro linee di prodotto che hanno raccolto interesse da oltre 70 Paesi
Monticelli Brusati (BS), 02 marzo 2023 – Pozzi Milano S.p.A. ("Pozzi Milano" o la "Società"), quotata sul mercato Euronext Growth Milan organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., attiva nel settore della moda della tavola e proprietaria, tramite la controllata Pozzi Brand Diffusion S.r.l., dei marchi storici "Pozzi®" e "Castello Pozzi®", oggetto di una strategia di licensing e re-branding, nel corso del mese di febbraio ha presentato alla fiera "Ambiente" di Francoforte, uno dei principali appuntamenti del settore, la nuova collezione tableware, ideata per coloro che vogliono portare raffinatezza ed eleganza anche a tavola.
La nuova collezione è ispirata a Castello Pozzi, storico ed iconico monumento di Milano, sorto nel 1929 quale sede e simbolo della casa di moda Pozzi, risalente al 1876 e primo brand italiano dedicato principalmente all'eleganza maschile.
I pattern della prestigiosa residenza milanese sono stati di ispirazione per il design della nuova proposta per la tavola firmata "Pozzi Milano 1876": Charles, Déco, Liberty, Rosita sono i nomi delle quattro linee caratterizzate da uno stile unico, fine e armonico. I set si compongono di elementi in stile déco rivisitati in chiave moderna, che combinano materiali di alta qualità e finiture raffinate per creare un'atmosfera di classe.
Fabio Sanzogni, Amministratore Delegato e Vicepresidente di Pozzi Milano, dichiara: "Con questa nuova collezione diamo il via alla distribuzione a livello internazionale della linea Pozzi Milano 1876, che ha dimostrato da subito un interesse ben oltre le nostre aspettative. Ritengo che il brand Pozzi goda di una memoria evocativa nel panorama internazionale che ci permetterà di ottenere, a partire dall'esercizio in corso, ottimi risultati e potenziare la brand awareness a livello globale".
Diego Toscani, Presidente di Pozzi Milano, afferma: "Posso dire che siamo stati i primi a livello internazionale a declinare una serie di linee di prodotti utilizzando gli stilemi ricavati dall'architettura e dai dettagli di un monumento. Penso che questo sia un omaggio alle bellezze del nostro Paese, portando l'arte e il Made in Italy sulle tavole di tutto il mondo".
Infine, Rinaldo Denti CEO di Pozzi Brand Diffusion, dichiara: "È stato un esercizio che abbiamo portato a termine in meno di sei mesi: dimostrare che il nostro brand e i valori ad esso legati, fatti da heritage e italianità, potevano fare breccia sul mercato in cui siamo ben posizionati. Ora abbiamo la certezza che il brand Pozzi possa estendere la propria immagine anche in altri settori, aiutando a crescere i nostri futuri partner, attraverso il consolidato strumento del licensing che ha una estesa scalability".

****
Si rende altresì noto che per la trasmissione e lo stoccaggio delle informazioni regolamentate, la Società si avvale del sistema di diffusione (), gestito da Computershare S.p.A., con sede in Milano, Via Lorenzo Mascheroni n. 19, autorizzato da CONSOB.
Il presente comunicato stampa è disponibile sul sito web www.pozzimilano.it, sezione Investor Relations/Comunicati Stampa Finanziari e su .
****
Pozzi Milano ha sede a Monticelli Brusati (BS) e opera nel settore dell'arte della tavola realizzando collezioni di "Themed Tableware" di medio-alto livello e articoli da regalo con il marchio di proprietà EasyLife sul mercato da oltre 15 anni. Tramite la controllata Pozzi Brand Diffusion, la Società è proprietaria dei marchi "Pozzi®" e "Castello Pozzi®" oggetto di una strategia di licensing e rebranding. A completamento dell'offerta, da gennaio 2022, la Società distribuisce a livello internazionale anche il marchio "WD Lifestyle". Le produzioni sono realizzate in full-outsourcing attraverso una consolidata rete di fornitori, prevalentemente in Cina, Europa ed in Italia. Elemento caratterizzante di Pozzi Milano è la continua ideazione di nuove collezioni, grazie al team creativo interno, che consente di offrire ai propri clienti una gamma completa di prodotti di tendenza portando il concetto della moda a tavola.
ISIN Azioni ordinarie IT0005499949 - ISIN Warrant Pozzi Milano 2022-2027 IT0005499923
Pozzi Milano S.p.A. Fabio Sanzogni – Investor Relations Manager Email [email protected] Tel. +39 030 68 50 825
Euronext Growth Advisor Integrae SIM S.p.A. Piazza Castello, 24 - 20121 Milano Email [email protected] Tel. +39 02 96 84 68 64
Media Relations Spriano Communication & Partners Fiorella Girardo Email [email protected] Tel. +39 348 8577766 Cristina Tronconi Email [email protected] Tel. +39 346 0477901
Pozzi Milano S.p.A. Sede legale: Via Fornaci 4/A-B 25040 Monticelli Brusati (BS) - Italy Tel. +39 0306850825 Fax. +39 0306850845 C.F e P.IVA 04143180984
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.