Board/Management Information • Mar 15, 2023
Board/Management Information
Open in ViewerOpens in native device viewer
G.M. LEATHER (GML:IM), partner strategico di primari brand dei settori arredamento, pelletteria e calzatura, gruppo con sede ad Arzignano e quotato su Euronext Growth Milan, comunica che in data odierna l'amministratore non indipendente di G.M. Leather S.p.A. (la "Società"), Dott.ssa Maria Grazia Dorigo, ha rassegnato le proprie dimissioni con effetto immediato.
La Dott.ssa Dorigo lascia altresì gli incarichi di Chief Financial Officer e di Investor Relations Manager del Gruppo.
La Società ringrazia la Dott.ssa Dorigo per l'impegno profuso e il contributo apportato quale membro del Consiglio di Amministrazione e Dirigente della Società.
Sulla base delle comunicazioni effettuate alla Società e al pubblico, la Dott.ssa Dorigo non risulta detenere ad oggi né direttamente né indirettamente azioni ordinarie di G.M. LEATHER S.p.A..
Il Consiglio di Amministrazione della Società assumerà le necessarie deliberazioni per l'integrazione del Consiglio nella prima riunione utile.
L'Amministratore Delegato, Marco Malagutti, svolgerà ad interim le funzioni di CFO del Gruppo, in virtù delle deleghe allo stesso conferite da parte del Consiglio di Amministrazione e di Investor Relations Manager
G.M. LEATHER (GML:IM; IT0005498610) è una società costituita nel 2011 ed è a capo del Gruppo G.M. ("Il Gruppo"), fondato nel 1976 dalla Famiglia Marcigaglia mediante la costituzione delle società, attualmente interamente controllate dall'Emittente, SNAM di Marcigaglia Antonio & C S.r.l. ("Snam") e successivamente di Genesi S.r.l. ("Genesi"), ed attivo da oltre 45 anni nel settore della lavorazione e della commercializzazione delle pelli destinate alla realizzazione di prodotti per i settori arredamento, pelletteria e calzatura, concerie e automotive aftermarket. Il Gruppo ha sede ad Arzignano (Vicenza) nel più grande distretto conciario italiano, ed opera mediante 2 siti produttivi di circa 15.000 mq coperti, con una capacità produttiva di oltre 3 milioni di mq di pelli di prodotto finito e 2 magazzini di circa 1.800 mq e circa 3.000 mq. Attraverso una struttura fortemente integrata e un personale qualificato, il Gruppo offre alla propria clientela un prodotto personalizzato e in grado di soddisfare le richieste dei clienti e gli elevati standard qualitativi richiesti dagli stessi. Le attività di approvvigionamento della materia prima (pelli grezze bovine e pelli semilavorate c.d. Wet Blue) sono svolte dall'Emittente e dalla controllata Snam, mentre le lavorazioni delle pelli sono affidate alla controllata Genesi, per le lavorazioni a maggiore valore aggiunto e personalizzazione (ovvero le attività di calcinaio, concia, riconcia, tintura, rifinizione, controllo qualità), e ad una rete di terzisti, per le lavorazioni maggiormente standardizzate. Il Gruppo commercializza, mediante la rete vendita, i propri prodotti in Italia e all'estero (principalmente in USA, UK, Germania, Hong Kong e Cina). In particolare, nel 2021 il Gruppo ha realizzato Ricavi per Euro 49,7 milioni, di cui il 76,2% generati all'estero e il 23,8% in Italia.
Comunicato disponibile su www.gmleatherspa.com e
Maria Grazia Dorigo - Investor Relations Manager T +39 0444 477269 - M +39 338 9908847 [email protected] Via Olimpica, 11 – 36071 Arzignano (VI)
IR TOP CONSULTING – Investor Relations & Financial Communication Ivana Quartarone, [email protected], Domenico Gentile, [email protected] T +39 02 45473884 Via Bigli 19, 20121 Milano
INTEGRAE SIM - Euronext Growth Advisor & Specialist T +39 02 96 84 68 64 Piazza Castello, 24 – 20121 Milano
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.