AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Labomar

AGM Information Apr 12, 2023

4144_rns_2023-04-12_586d8234-50d7-4d07-b902-30f6f9f13fc5.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

COMPANY INSPECTED BY CERTIQUALITY FOR THE COMPLIANCE TO GMP CODE OF FEDERAL REGULATION, TITLE 21, VOLUME 2, PART 111

I Signori Azionisti di LABOMAR S.p.A (di seguito anche "Società") sono convocati in Assemblea ordinaria presso gli uffici della sede produttiva sita in Via F. Filzi, 55/A, 31036 Istrana (TV), Italia, per il giorno 28 aprile 2023 alle ore 12.00 in prima convocazione e, occorrendo, per il giorno 4 maggio 2023 alle ore 9.00 in seconda convocazione, stesso luogo, per discutere e deliberare sul seguente:

ORDINE DEL GIORNO

    1. Bilancio di esercizio di Labomar S.p.A al 31 dicembre 2022 e destinazione dell'Utile di esercizio:
    2. 1.1 Approvazione del Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2022 e presentazione del Bilancio Consolidato al 31 dicembre 2022, relazione del Consiglio di Amministrazione sulla gestione di gruppo, relazione annuale d'impatto, relazione del Collegio Sindacale e relazione del soggetto incaricato della revisione legale dei conti.
    3. 1.2 Destinazione dell'utile di esercizio e distribuzione di dividendi ai soci.
    1. Nomina del Consiglio di Amministrazione:
    2. 2.1 Determinazione del numero dei componenti del Consiglio di Amministrazione.
    3. 2.2 Determinazione della durata in carica del Consiglio di Amministrazione.
    4. 2.3 Nomina dei membri e del Presidente del Consiglio di Amministrazione.
    5. 2.4 Determinazione del compenso degli amministratori.
    1. Nomina del Collegio Sindacale:
    2. 3.1 Nomina dei membri Collegio Sindacale.
    3. 3.2 Nomina del Presidente del Collegio Sindacale.
    4. 3.3 Determinazione del compenso dei sindaci.

Sulla base delle informazioni a disposizione, si ha motivo di ritenere che la convocanda Assemblea ordinaria degli Azionisti avrà luogo il giorno 4 maggio 2023 alle ore 9.00 in seconda convocazione.

*****

La legge n. 14 del 24/02/2023 ha esteso al 31/07/2023 il termine di cui all'art. 106 del Decreto Legge n. 18 del 17 marzo 2020, come successivamente modificato, relativo allo svolgimento delle assemblee di società ed enti. Pertanto, ai sensi delle disposizioni di cui al suddetto articolo, l'intervento in Assemblea da parte di coloro ai quali spetta il diritto di voto sarà consentito esclusivamente tramite il Rappresentante Designato ai sensi dell'art. 135-undecies del D. Lgs. n. 58/1998. Non saranno altresì previste procedure di voto per corrispondenza o con mezzi elettronici e non sarà ammessa altra modalità di partecipazione per i soci.

La partecipazione degli Amministratori, dei Sindaci, del Segretario della riunione e del Rappresentante Designato potrà avvenire anche mediante l'utilizzo di sistemi di collegamento a distanza con le modalità ad essi individualmente comunicate, nel rispetto delle disposizioni vigenti ed applicabili.

CAPITALE SOCIALE

Il capitale sociale di Labomar SpA sottoscritto e versato ammonta a Euro 1.848.404,30 ed è composto da n. 18.484.043 azioni ordinarie, senza indicazione del valore nominale. Alla data odierna la Società non detiene azioni proprie.

PARTECIPAZIONE ALL'ASSEMBLEA

Hanno diritto ad intervenire in Assemblea - esclusivamente per il tramite del Rappresentante Designato - i titolari del diritto di voto nei modi prescritti dalla disciplina vigente. A tale riguardo, ai sensi dell'articolo 83-sexies del D. Lgs. 58/98 e sue successive modifiche ed integrazioni, la legittimazione all'intervento in Assemblea e all'esercizio del diritto di voto è attestata da una comunicazione alla Società, effettuata dall'intermediario in conformità alle proprie scritture contabili, in favore del soggetto a cui spetta il diritto di voto, sulla base delle evidenze relative al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea in prima convocazione (coincidente con il 19 aprile 2023, c.d. record date). Le registrazioni in accredito o in addebito compiute sui conti successivamente a tale data non rilevano ai fini della legittimazione all'esercizio del diritto di voto nell'Assemblea, e dunque, più precisamente, coloro che risulteranno titolari delle azioni ordinarie solo successivamente alla record date non avranno il diritto né di partecipare né di votare nella presente Assemblea. La comunicazione dell'intermediario di cui sopra dovrà pervenire alla Società entro la fine del terzo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea in prima convocazione (ossia, entro il 25 aprile 2023). Resta tuttavia ferma la legittimazione all'intervento e al voto qualora le comunicazioni siano pervenute alla Società oltre detto termine, purché entro l'inizio dei lavori assembleari della singola convocazione.

VOTO PER DELEGA E RAPPRESENTANTE DESIGNATO

Si rende noto che la Società ha nominato Computershare S.p.A., con sede legale in Milano, Via Mascheroni 19 e uffici in Torino, Via Nizza 262/73, quale "Rappresentante Designato" a cui i soci possono conferire delega gratuitamente e con istruzioni di voto circa le proposte all'ordine del giorno.

La delega dovrà pervenire, con le istruzioni di voto riservate al Rappresentante Designato, entro il 26 aprile 2023, per la prima convocazione, ed entro il 2 maggio 2023 per la seconda convocazione,

utilizzando lo specifico modulo di delega al Rappresentante Designato, con una delle modalità indicate nel modulo stesso.

La delega e le istruzioni di voto sono sempre revocabili, con possibilità di essere nuovamente conferite, con le modalità e nei relativi termini di cui sopra.

Coloro i quali non intendessero avvalersi della modalità di intervento prevista dall'art. 135-undecies del D.Lgs. n. 58/1998, potranno, in alternativa, intervenire conferendo, allo stesso Rappresentante Designato, delega o subdelega ex art. 135-novies del D.Lgs. n. 58/1998, necessariamente contenente istruzioni di voto sulle proposte all'ordine del giorno. La delega/subdelega dovrà essere rilasciata mediante invio al Rappresentante Designato entro le ore 12:00 del giorno precedente la data di effettiva convocazione con una delle modalità indicate nel modulo stesso.

Le deleghe, come sopra conferite, hanno effetto per le sole proposte in relazione alle quali siano state conferite istruzioni di voto.

I moduli di delega saranno disponibili sul sito della Società nella sezione 'Governance/Assemblee'.

Si rammenta che la comunicazione alla Società effettuata dall'intermediario attestante la legittimazione all'intervento in Assemblea è comunque necessaria; pertanto, in mancanza della stessa, la delega dovrà considerarsi priva di effetto.

INTEGRAZIONE DELL'ORDINE DEL GIORNO

Ai sensi dell'art. 12.5 dello Statuto, i soci che rappresentano almeno il dieci per cento (10%) del capitale sociale avente diritto di voto nell'Assemblea ordinaria possono richiedere, entro cinque giorni dalla pubblicazione dell'avviso di convocazione dell'Assemblea (ossia, entro il 17 aprile 2023), l'integrazione delle materie da trattare, indicando, nella domanda, gli ulteriori argomenti proposti. La domanda, unitamente alla certificazione attestante la titolarità della partecipazione, deve essere presentata per iscritto presso la sede sociale o inviata a mezzo raccomandata presso la stessa, ovvero mediante notifica elettronica all'indirizzo PEC [email protected], a condizione che pervenga alla Società entro il termine di cui sopra.

Le richieste di integrazione dell'ordine del giorno devono essere accompagnate da una relazione illustrativa che deve essere depositata presso la sede sociale, da consegnarsi all'organo amministrativo entro il termine ultimo per la presentazione della richiesta di integrazione. L'integrazione dell'elenco delle materie da trattare non è ammessa per gli argomenti sui quali l'assemblea delibera, a norma di legge, su proposta degli amministratori o sulla base di un progetto o di una relazione da essi predisposta.

L'eventuale avviso integrativo dell'ordine del giorno sarà pubblicato in almeno un quotidiano a diffusione nazionale, al più tardi entro il settimo giorno precedente la data dell'assemblea di prima convocazione (ossia entro il 21 aprile 2023).

DIRITTO DI PORRE DOMANDE

Ai sensi dell'art. 12.6 dello Statuto, gli Azionisti possono porre domande sulle materie all'ordine del

giorno anche prima dell'Assemblea, ma comunque entro il 19 aprile 2023, mediante invio a mezzo raccomandata A.R. presso la sede legale o a mezzo posta elettronica all'indirizzo [email protected], corredato dalla relativa certificazione dell'intermediario recante l'indicazione del diritto sociale esercitabile ai sensi dell'articolo 83-quinquies, comma 3, del D.Lgs. n. 58/1998; la certificazione non è tuttavia necessaria nel caso in cui pervenga alla Società la comunicazione per l'intervento in Assemblea dell'intermediario medesimo. La Società pubblicherà le risposte sul proprio sito, nella sezione 'Governance/Assemblee' entro il 25 aprile 2023. Le domande aventi lo stesso contenuto riceveranno una risposta unitaria.

NOMINA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Alla nomina del Consiglio di Amministrazione della Società si procede nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 17 e 18 dello Statuto, ai quali si fa espresso rinvio, unitamente alla specifica relazione illustrativa, per quanto non riportato di seguito.

Ai sensi di Statuto la Società è amministrata da un Consiglio di Amministrazione composto da un minimo di 3 e un massimo di 9 membri.

Il Consiglio di Amministrazione viene nominato sulla base di liste nelle quali i candidati devono essere elencati mediante una numerazione progressiva. Possono presentare una lista i titolari di azioni che, al momento della presentazione della lista, detengano, singolarmente o congiuntamente, una quota di partecipazione pari almeno al 10% (dieci per cento) del capitale sociale sottoscritto nel momento di presentazione della lista. La titolarità della quota minima necessaria alla presentazione delle liste è determinata avendo riguardo alle azioni che risultano registrate a favore del socio nel giorno in cui le liste sono depositate presso la Società. La relativa certificazione può essere prodotta anche successivamente al deposito purché entro il termine previsto per la pubblicazione delle liste da parte della Società.

Ogni azionista, nonché gli azionisti appartenenti ad un medesimo gruppo – per tale intendendosi le società controllate, controllanti e soggette al medesimo controllo ai sensi dell'articolo 2359 del codice civile – e gli azionisti partecipanti, anche attraverso controllate, ad uno stesso patto parasociale avente ad oggetto azioni della Società non possono presentare, neppure per interposta persona o società fiduciaria, più di una lista.

Le liste presentate dagli azionisti devono essere sottoscritte da coloro che le presentano e devono contenere un numero di candidati non superiore a 9. Ciascuna lista presentata deve indicare almeno un candidato munito dei requisiti di indipendenza di cui all'articolo 17.1 dello Statuto e che sia stato individuato tra candidati selezionati sulla base dei criteri previsti dal Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan, come infra specificato.

Tutti i candidati devono possedere altresì i requisiti di onorabilità di cui all'articolo 147-quinquies del TUF nonché gli ulteriori requisiti previsti dalla normativa pro tempore applicabile. Unitamente al deposito di ciascuna lista, a pena di inammissibilità della medesima, dovranno depositarsi il curriculum professionale di ogni candidato e le dichiarazioni con le quali i medesimi accettano la propria candidatura e attestano, sotto la propria responsabilità, l'inesistenza di cause di

ineleggibilità e di incompatibilità, nonché il possesso dei citati requisiti di onorabilità e, ove applicabile, di indipendenza.

Ogni candidato può presentarsi in una sola lista, a pena di ineleggibilità.

Le liste sono depositate presso la sede sociale non oltre le ore 13:00 del 7° (settimo) giorno antecedente la data di prima convocazione prevista per l'assemblea (ossia il 21 aprile 2023). Unitamente a ciascuna lista, entro il medesimo termine di cui sopra, dovranno essere altresì depositati, fermo restando che le eventuali variazioni che dovessero verificarsi fino al giorno di effettivo svolgimento dell'assemblea sono tempestivamente comunicate alla Società: (i) il curriculum vitae dei candidati nonché dichiarazione con cui ciascun candidato attesti, sotto la propria responsabilità, l'inesistenza di cause di ineleggibilità e incompatibilità nonché la sussistenza dei requisiti richiesti per le rispettive cariche; (ii) la dichiarazione con la quale ciascun candidato accetta la propria candidatura; (iii) evidenza che i candidati muniti dei requisiti di indipendenza sono stati selezionati sulla base dei criteri vigenti ai sensi del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan. Nel rispetto quindi di quanto previsto dal Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan, l'azionista dovrà presentare anche una dichiarazione rilasciata dall'Euronext Growth Advisor della Società attestante che il candidato indipendente è stato preventivamente individuato o valutato positivamente dall'Euronext Growth Advisor della Società. Ai fini del rilascio della suddetta attestazione, si invitano gli azionisti legittimati a trasmettere all'Euronext Growth Advisor Mediolanum S.p.A., all'indirizzo di posta elettronica [email protected] (all'attenzione del Responsabile Equity Capital Markets), almeno 4 giorni prima del termine per la presentazione della lista (ossia entro il 17 aprile 2023), la candidatura correlata dalla suddetta documentazione.

Le liste depositate senza l'osservanza delle prescrizioni statutarie saranno considerate come non presentate.

Entro il termine per la presentazione delle liste (ore 13:00 del 21 aprile 2023), gli azionisti hanno facoltà di depositare altresì proposte in merito al numero dei componenti, alla durata in carica ed al compenso del Consiglio di Amministrazione.

Le liste, la documentazione relativa ai candidati e le eventuali anzidette proposte devono essere depositate presso la sede sociale o inviate a mezzo raccomandata presso la stessa, ovvero mediante notifica elettronica all'indirizzo PEC [email protected], a condizione che pervengano alla Società entro il termine di cui sopra; esse saranno messe a disposizione del pubblico presso la sede sociale e sul sito internet della Società almeno 5 (cinque) giorni prima dell'assemblea.

NOMINA DEL COLLEGIO SINDACALE

Si rammenta che, ai sensi dell'art. 24 dello Statuto (al quale si fa espresso rinvio, unitamente alla specifica relazione illustrativa), per la nomina del Collegio Sindacale non è previsto alcun meccanismo di voto di lista. Gli azionisti hanno facoltà di presentare eventuali proposte relativamente a tale argomento all'ordine del giorno, che devono essere depositate presso la sede sociale o inviate a mezzo raccomandata presso la stessa, ovvero mediante notifica elettronica

all'indirizzo PEC [email protected], a condizione che pervengano alla Società entro le ore 13:00 del 21 aprile 2023; dette proposte saranno messe a disposizione del pubblico presso la sede sociale e sul sito internet della Società almeno 5 (cinque) giorni prima dell'assemblea.

DOCUMENTAZIONE

La documentazione relativa all'Assemblea sarà a disposizione del pubblico presso la sede legale (Via N.Sauro, n. 35/I – 31036 Istrana TV), nonché sul sito internet della Società (www.labomar.com) nella Sezione 'Governance/Assemblee', nei termini di legge.

Gli Azionisti hanno facoltà di ottenerne copia.

Il presente avviso di convocazione è pubblicato sul sito , sul sito internet della Società (www.labomar.com) nella Sezione 'Governance/Assemblee' e per estratto nel quotidiano Il Sole24Ore del giorno 12 aprile 2023.

Istrana, lì 12 aprile 2023

per il Consiglio di Amministrazione Il Presidente dr. Walter Bertin

Firmato digitalmente da: BERTIN WALTER Firmato il 07/04/2023 11:19 Seriale Certificato: 723615 Valido dal 14/09/2021 al 14/09/2024 InfoCamere Qualified Electronic Signature CA

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.