Pre-Annual General Meeting Information • Apr 13, 2023
Pre-Annual General Meeting Information
Open in ViewerOpens in native device viewer
Impianti S.p.A. Via Della Valle n. 46/A 20841 – Carate Brianza (MB) Capitale sociale Euro 1.781.739,14, sottoscritto e versato per Euro 153.330,00 Registro delle Imprese di Milano Monza Brianza Lodi Codice fiscale e Partita I.V.A. n. 01989510134
I legittimati all'intervento e all'esercizio del diritto di voto all'Assemblea degli Azionisti di Impianti S.p.A. (la "Società") sono convocati, in seduta ordinaria, per il giorno 28 aprile 2023 alle ore 9.00, presso lo Studio Notarile Agostini Chibbaro, in Milano, Via Illica n. 5, per discutere e deliberare sul seguente
1) Bilancio al 31 dicembre 2022: 1.1) approvazione del bilancio di esercizio della Società al 31 dicembre 2022; deliberazioni inerenti e conseguenti; 1.2) destinazione del risultato d'esercizio; deliberazioni inerenti e conseguenti.
Alla data di pubblicazione del presente avviso di convocazione, il capitale sociale della Società, è pari a Euro 1.781.739,14, sottoscritto e versato per Euro 153.330,00, ed è suddiviso in n. 7.666.500 azioni ordinarie, senza indicazione del valore nominale. Alla data odierna, la Società non possiede azioni proprie.
Ai sensi dell'art. 83-sexies del D. Lgs. n. 58/98 (il "TUF"), la legittimazione all'intervento e al voto in Assemblea – esclusivamente tramite Rappresentante Designato (come infra definito) – è attestata mediante una comunicazione alla Società effettuata dagli intermediari autorizzati in favore dei soggetti interessati, che dovrà pervenire alla Società stessa entro la fine del terzo giorno di mercato aperto antecedente la data fissata per l'Assemblea, vale a dire entro il 25 aprile 2023. Resta tuttavia ferma la legittimazione all'intervento e al voto qualora la comunicazione sia pervenuta alla Società oltre detto termine, purché entro l'inizio dei lavori assembleari.
La comunicazione è eseguita dagli intermediari autorizzati sulla base delle evidenze delle proprie scritture contabili relative al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto antecedente la data dell'Assemblea, vale a dire entro il termine del 19 aprile 2023 ("record date").
Le registrazioni in accredito e in addebito compiute sui conti successivamente a tale termine non rilevano ai fini della legittimazione all'esercizio del diritto di voto in Assemblea.
La Società ha deciso di avvalersi della facoltà - stabilita ai sensi dell'art.106 del Decreto-Legge 17 marzo 2020 n. 18, convertito con modificazioni nella Legge 24 aprile 2020 come successivamente modificato e da ultimo prorogato con Decreto Legge 29 dicembre 2022 n. 198 convertito con modificazioni nella Legge n. 14 del 24
Impianti S.p.A. Capitale Sociale € 153.330,00 i.v. – P. IVA IT01989510134 – C.C.I.A.A. MB 1458693 Sede Legale e Operativa: Via Della Valle, 46/a 20841 Carate Brianza (MB) T +39 0362 912181 Sede di Roma: Via del Viminale, 38 00184 Roma (RM) T +39 06 98234595 Abilitazioni C.C.I.A.A. Milano – Monza Brianza Decreto 37/2008 Art.1 22/01/2008 Lettere A,B,C,D,E,F,G [email protected] www.impianti.eu
febbraio 2023- di prevedere che l'intervento dei soci in Assemblea avvenga esclusivamente tramite il rappresentante designato ai sensi dell'articolo 135-undecies TUF, senza partecipazione fisica da parte dei soci.
La delega può essere conferita, senza spese per il delegante (fatta eccezione per le eventuali spese di spedizione), con istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte all'ordine del giorno, a Computershare S.p.A. con sede legale a Milano quale rappresentante designato dalla Società ai sensi dell'art. 135-undecies TUF (il "Rappresentante Designato") attraverso lo specifico modulo disponibile, con le relative indicazioni per la compilazione e trasmissione, sul sito internet della Società all'indirizzo www.impianti.eu (sezione "Governance" – "Assemblee degli azionisti"), da inviare entro le ore 23.59 del 26 aprile 2023.
Inoltre, ai sensi dell'art. 106, c. 4, ultimo periodo, del Decreto Legge n. 18/2020, gli Azionisti potranno conferire al Rappresentante Designato anche deleghe di voto ai sensi dell'art. 135-novies del Testo Unico della Finanza. Tale diverso modulo di delega di voto sarà reso disponibile con le stesse modalità indicate al paragrafo che precede
Il modulo di delega con le istruzioni di voto ai sensi dell'art. 135-novies del Testo Unico della Finanza dovrà essere trasmesso seguendo le istruzioni presenti sul modulo stesso e sul sito internet della Società entro il 27 aprile 2023 ore 12 ed entro lo stesso termine la delega potrà essere revocata.
Il Rappresentante Designato sarà disponibile per chiarimenti o informazioni al numero 02 46776830 oppure all'indirizzo di posta elettronica [email protected].
La Società si riserva di integrare e/o modificare le istruzioni sopra riportate.
Ai sensi dell'art.12 dello Statuto, gli Azionisti della Società che rappresentano almeno il 5% del capitale sociale avente diritto di voto nell'Assemblea ordinaria possono richiedere, entro cinque giorni dalla data odierna (ossia, entro il 18 aprile 2023), l'integrazione delle materie da trattare, indicando nella domanda, gli ulteriori argomenti proposti.
L'avviso integrativo dell'ordine del giorno sarà pubblicato su Italia Oggi al più tardi entro il settimo giorno precedente la data dell'Assemblea (ossia, entro il 21 aprile 2023).
Le richieste di integrazione dell'ordine del giorno devono essere accompagnate da una relazione illustrativa che deve essere depositata presso la sede legale della Società in Carate Brianza (MB), via Della Valle n. 46/A (ovvero, inviate alla Società all'indirizzo e-mail [email protected]) da consegnarsi all'organo amministrativo entro il termine ultimo per la presentazione della richiesta d'integrazione.
L'integrazione dell'elenco delle materie da trattare non è ammessa per gli argomenti sui quali l'Assemblea delibera, a norma di legge, su proposta degli amministratori o sulla base di un progetto o di una relazione da essi predisposta.
Ai sensi dell'art. 12 dello Statuto, gli Azionisti della Società possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno, anche prima dell'Assemblea. Alle domande pervenute prima dell'Assemblea è data risposta al più tardi durante l'Assemblea. La Società può fornire una risposta unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto.
La documentazione relativa all'Assemblea, prevista dalla normativa vigente, sarà messa a disposizione del pubblico presso la sede legale della Società in Carate Brianza (MB), via Della Valle n. 46/A e sarà consultabile sul sito internet della Società all'indirizzo www.impianti.eu (sezione "Governance" – "Assemblee degli azionisti") e sul sito internet di Borsa Italiana www.borsaitaliana.it (sezione "Azioni" – "Documenti") entro i previsti termini di legge.
Il presente avviso di convocazione è pubblicato sul sito internet della Società www.impianti.eu (sezione "Governance" – "Assemblee degli azionisti") e, per estratto, su Italia Oggi in data odierna.
****
Gli Amministratori, i Sindaci, il segretario della riunione, il rappresentante della società di revisione nonché il Rappresentante Designato ai sensi dell'articolo 135-undecies TUF, potranno intervenire in Assemblea mediante l'utilizzo di sistemi di collegamento a distanza che consentano l'identificazione, nel rispetto delle disposizioni vigenti e applicabili.
Carate Brianza (MB), 13 aprile 2023
Per il Consiglio di Amministrazione
Il Presidente
____________________________
(Simona Castelli)
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.