AGM Information • Apr 13, 2023
AGM Information
Open in ViewerOpens in native device viewer
Milano, 13 aprile 2023 – Finanza.tech S.p.A. Società Benefit – fintech company quotata su Euronext Growth Milan – rende noto che è stato pubblicato in data odierna l'avviso di convocazione, per estratto, dell'Assemblea Ordinaria degli Azionisti sul quotidiano Milano Finanza.I signori Azionisti sono convocati in Assemblea, presso la sede legale della Società in sede ordinaria e straordinaria, per il giorno 28 aprile 2023, alle ore 08:30, in prima convocazione ed eventualmente per il giorno 29 aprile 2023, stessa ora e luogo, in seconda convocazione, per discutere e deliberare sul seguente
Il capitale sociale è pari a Euro 383.250,00 suddiviso in n. 13.332.500 azioni ordinarie senza indicazione del valore nominale ciascuna delle quali dà diritto ad un voto. La Società non detiene azioni proprie.
Si precisa che la Società ha deciso di avvalersi della facoltà stabilita dall'art. 106, del D.L. n. 18 del 17 marzo 2020, convertito con modificazioni dalla legge 24 aprile 2020 n. 27, come successivamente prorogato al 31 luglio 2023 dal decreto legge 29 dicembre 2022 n. 198, convertito con modificazioni nella Legge 24 febbraio 2023 n. 14 ("Decreto"), pertanto, la riunione si svolgerà con l'intervento in assemblea del capitale sociale esclusivamente tramite il rappresentante designato ex art. 135 undecies del D. Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58, come successivamente modificato ("TUF"), con le modalità di cui infra, restando escluso l'accesso ai locali assembleari da parte dei soci o loro delegati diversi dal predetto rappresentante designato.
A tale fine la Società ha conferito l'incarico di rappresentante designato a Computershare S.p.A. – con uffici in Torino, via Nizza n. 262/73, 10126 – a cui dovrà essere conferita delega, con le modalità ed alle condizioni di seguito indicate nella Sezione "Conferimento della delega al Rappresentante Designato".
Gli Amministratori, i Sindaci, il Rappresentante Designato ai sensi dell'articolo 135-undecies del TUF, nonché gli altri soggetti legittimati ai sensi di legge diversi da coloro ai quali spetta il diritto di voto, potranno intervenire in Assemblea mediante mezzi di telecomunicazione che ne garantiscano l'identificazione. Le istruzioni per la partecipazione all'Assemblea mediante mezzi di telecomunicazione verranno rese note dalla Società al Rappresentante Designato, agli Amministratori e ai Sindaci, nonché agli altri legittimati all'intervento, diversi da coloro ai quali spetta il diritto di voto.
Ai sensi dell'art. 83-sexies del TUF e dello Statuto Sociale, la legittimazione all'intervento in Assemblea e all'esercizio del diritto di voto – che potrà avvenire esclusivamente tramite Rappresentante Designato – è attestata da una comunicazione alla Società, effettuata dall'intermediario, sulla base delle evidenze delle proprie scritture contabili relative al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto precedente alla data fissata per l'Assemblea (ossia il 19 aprile 2023 – c.d. "record date"): le registrazioni in accredito e in addebito compiute sui conti successivamente a tale termine non rilevano ai fini della legittimazione all'esercizio del voto in Assemblea; pertanto, coloro che risulteranno titolari delle azioni della Società solo successivamente a tale data non saranno legittimati ad intervenire e votare in Assemblea.
Si rammenta che la comunicazione alla Società è effettuata dall'intermediario su richiesta del soggetto a cui spetta il diritto di voto. La comunicazione dell'intermediario dovrà pervenire alla Società entro la fine del terzo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea e, pertanto, entro il 25 aprile 2023. Resta, tuttavia, ferma la legittimazione all'intervento e al voto, nei termini sopra citati e nel rispetto dei termini per il conferimento delle deleghe al Rappresentante Designato, qualora le comunicazioni pervengano alla Società oltre il predetto termine, purché entro l'inizio dei lavori assembleari della singola convocazione.
Si ricorda che non sono previste procedure di voto per corrispondenza o con mezzi elettronici.
Ai sensi dell'art. 106, comma 4 del Decreto, l'Assemblea si svolge esclusivamente con mezzi di telecomunicazione e l'intervento in Assemblea da parte di coloro ai quali spetta il diritto di voto è consentito esclusivamente tramite il rappresentante designato incaricato dalla Società ai sensi dell'art. 135-undecies del TUF, Computershare S.p.A. (il "Rappresentante Designato").
Gli Azionisti che volessero intervenire in Assemblea dovranno pertanto conferire al Rappresentante Designato la delega – con le istruzioni di voto – su tutte o alcune delle proposte di delibera in merito agli argomenti all'ordine del giorno utilizzando lo specifico modulo di delega, predisposto dallo stesso Rappresentante Designato in accordo con la Società, disponibile sul sito Internet di Finanza.Tech all'indirizzo www.finanza.tech (Sezione Investors Relations/Assemblee), nonché sul sito internet www.borsaitaliana.it, sezione Azioni/Documenti.
Il modulo di delega con le istruzioni di voto, unitamente a un documento di identità – e in caso di delegante persona giuridica, un documento comprovante i poteri per il rilascio della delega - dovrà essere trasmesso seguendo le istruzioni presenti sul modulo stesso entro la fine del secondo giorno di mercato aperto precedente la data dell'Assemblea (quindi entro il 26 aprile 2023, in caso di prima convocazione, ed entro il 27 aprile 2023, in caso di seconda convocazione) ed entro gli stessi termini la delega potrà essere revocata. La delega, in tal modo conferita, ha effetto per le sole proposte in relazione alle quali siano state conferite istruzioni di voto. In mancanza della comunicazione
dell'intermediario abilitato attestante la legittimazione all'intervento in Assemblea, la delega sarà considerata priva di effetto.
Si precisa inoltre che al Rappresentante Designato possono essere altresì conferite deleghe o subdeleghe ai sensi dell'art. 135-novies del TUF, in deroga all'art. 135-undecies, comma 4 del TUF con le modalità e nel termine indicati sul sito internet della Società www.finanza.tech, nonché sul sito internet www.borsaitaliana.it, sezione Azioni/Documenti. Il Rappresentante Designato sarà disponibile per chiarimenti o informazioni al numero +39 011 0923200 oppure all'indirizzo di posta elettronica [email protected].
La documentazione relativa alle materie all'ordine del giorno, prevista dalla normativa vigente, verrà messa a disposizione del pubblico presso la sede legale (Via Santa Maria Fulcorina, 19, Milano (MI)), sarà inoltre consultabile sul sito internet della società www.finanza.tech (Sezione Investors Relations/Assemblee) entro i previsti termini di legge, nonché sul sito internet www.borsaitaliana.it, sezione Azioni/Documenti.
Il presente avviso è pubblicato sul sito internet della Società www.finanza.tech (Sezione Investors Relations/Assemblee), su -SDIR (), nonché sul sito internet www.borsaitaliana.it, sezione Azioni/Documenti e pubblicato per estratto sul quotidiano Milano Finanza in data 13 aprile 2023.
***
***
Per la diffusione delle informazioni regolamentate, Finanza.tech S.p.A. si avvale del circuito -SDIR () gestito da Computershare.
***
Eventuali modifiche e/o integrazioni delle informazioni riportate nell'avviso di convocazione verranno rese disponibili sul sito www.finanza.tech (Sezione Investors Relations/Assemblee) e con le altre modalità previste dalla legge, nonché sul sito internet www.borsaitaliana.it, sezione Azioni/Documenti.
Si segnala che la Funzione Investor Relations della Società è a disposizione per eventuali informazioni in relazione alla partecipazione all'Assemblea al seguente indirizzo di posta di posta elettronica: [email protected] ----------------------
Per maggiori informazioni visitate www.finanza.tech/investor_relations o scriveteci su [email protected].
Finanza.tech SpA Società Benefit è una fintech company quotata su Euronext Growth Milan. Un Financial Enabler – ovvero abilitatore tecnologico di nuovi prodotti e processi nel mondo finanziario – che, grazie alla sua piattaforma digitale e la gestione dei dati evoluta, permette alle aziende di dialogare in ambito finanziario con banche, investitori e altri enti in modo tempestivo, semplice e flessibile. Finanza.tech opera con l'obiettivo di ridurre l'asimmetria informativa tra economia reale e sistema finanziario e, conseguentemente, il costo sistemico dell'allocazione dei capitali, a vantaggio della competitività del tessuto economico dei paesi in cui opera.
Investor Relations Manager Giovanbattista Patalano
[email protected] Euronext Growth Advisor Integrae Sim S.p.A. Piazza Castello 24, 20121 Milano Tel. +39 02 9684 6864 [email protected]
Creative transformation company. Usiamo il potere della creatività per costruire futuri migliori per le nostre persone, il Pianeta, i clienti e le comunità. Per maggiori informazioni, visita www.wpp.com.
Virginia Giussani [email protected] 3482330429
Alfiero Rodi [email protected] 3483370029
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.