AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Enav

Pre-Annual General Meeting Information Mar 17, 2023

4036_rns_2023-03-17_503fb330-766c-4a9a-9f42-4569b894b21c.pdf

Pre-Annual General Meeting Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

ENAV S.p.A. ASSEMBLEA ORDINARIA DEL 28 APRILE 2023 IN UNICA CONVOCAZIONE

Relazione del Consiglio di Amministrazione sulle proposte concernenti le materie poste all'ordine del giorno dell'Assemblea

Punto 6 "Determinazione del numero degli amministratori"

Signori Azionisti,

con l'Assemblea di approvazione del bilancio al 31 dicembre 2022 scade il mandato conferito dall'Assemblea Ordinaria del 21 maggio 2020 al Consiglio di Amministrazione in carica della Vostra Società.

L'art. 11.1 dello Statuto prevede che il Consiglio di Amministrazione sia composto da un numero di membri non inferiore a cinque e non superiore a nove. L'Assemblea ne determina il numero entro i predetti limiti.

La citata Assemblea del 21 maggio 2020 ha fissato in nove il numero dei componenti del Consiglio di Amministrazione.

Avuto riguardo a quanto previsto nella raccomandazione n. 23 del Codice di Corporate Governance delle società quotate, cui ENAV aderisce, il Consiglio di Amministrazione della Vostra Società, in vista del suo rinnovo, ha ritenuto di approvare in data 20 febbraio 2023 un documento indirizzato agli Azionisti che contiene gli orientamenti sulla composizione qualitativa e quantitativa ottimale del Consiglio di Amministrazione di ENAV; tale documento, messo a disposizione del pubblico sul sito internet della Società ed al quale in questa relazione si rinvia, è stato formulato tenuto conto degli esiti del processo di autovalutazione del Consiglio stesso e dei suoi Comitati ed adottato su proposta del Comitato Remunerazioni e Nomine.

Per quanto concerne la dimensione ottimale dell'organo di amministrazione, in tali orientamenti il Consiglio di Amministrazione - sulla base dell'esperienza della consiliatura e di un'analisi comparativa, in considerazione anche del numero di Comitati endoconsiliari che coadiuvano la sua attività - ha ravvisato che l'attuale numero di componenti del Consiglio di Amministrazione – pari a nove - consenta un adeguato bilanciamento delle competenze e delle esperienze richieste dalla complessità della Società e del Gruppo, anche all'interno dei Comitati.

Pertanto, il Consiglio di Amministrazione, tenuto conto delle indicazioni contenute nei citati orientamenti, propone di fissare in nove il numero degli amministratori da nominare.

Signori Azionisti,

sulla base di quanto precede, siete invitati a determinare in nove il numero dei componenti il Consiglio di Amministrazione.

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione Avv. Francesca Isgrò

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.