AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Comal

AGM Information Apr 28, 2023

4101_10-k_2023-04-28_d3f6d736-6eff-4588-ba01-84408f55ee4d.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Comunicato Stampa

L'ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI DI COMAL S.P.A. HA APPROVATO:

  • IL BILANCIO D'ESERCIZIO AL 31 DICEMBRE 2022 E LA PROPOSTA DI DESTINAZIONE DEL RISULTATO DI ESERCIZIO;
  • LA NOMINA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE E DEL COLLEGIO SINDACALE PER IL TRIENNIO 2023-2025;
  • IL CONFERIMENTO DELL'INCARICO ALLA SOCIETÀ DI REVISIONE

Montalto di Castro (VT), 28 aprile 2023 – L'Assemblea ordinaria di Comal S.p.A. (CML.MI), società attiva nel settore dell'impiantistica per la produzione di energia da fonte solare, specializzata nella realizzazione di impianti fotovoltaici di grande potenza con formula EPC-M e O&M (la "Società"), si è riunita in data odierna, in prima convocazione, sotto la presidenza di Guido Paolini con l'intervento dei soci in Assemblea esclusivamente tramite il Rappresentante Designato e nel rispetto delle modalità previste dall'art. 106 del Decreto Legge 17 marzo 2020 n. 18 (c.d. "Decreto Cura Italia").

Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2022 e destinazione del risultato di esercizio

L'Assemblea ordinaria degli Azionisti ha approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2022, così come approvato e presentato dal Consiglio di Amministrazione, e ha deliberato di destinare l'utile di esercizio pari ad Euro 2.901.283 a riserva libera.

Nel corso dell'Assemblea è stato inoltre presentato il Bilancio Consolidato del Gruppo relativo all'esercizio 2022, che chiude con un utile di Euro 3.357.669.

Nomina del Consiglio di Amministrazione

L'Assemblea ordinaria degli Azionisti ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione di Comal S.p.A., determinandone in 7 il numero dei componenti e fissandone la durata in carica in tre esercizi, con scadenza quindi alla data dell'Assemblea di approvazione del bilancio al 31 dicembre 2025.

Il nuovo Consiglio di Amministrazione risulta composto dai seguenti membri: Guido Paolini, Alfredo Balletti, Fabio Rubeo, Francesco Vitale, Alessandro Campisi, Barbara Paolini, Giovanni Sicari, tutti tratti dall'unica lista presentata dal socio Savio Consulting S.r.l., la quale ha ottenuto il [100]% dei voti.

Il consigliere Giovanni Sicari ha dichiarato di essere in possesso dei requisiti di indipendenza stabiliti dagli artt. 147-ter, comma 4, e 148, comma 3, del TUF ed ha ricevuto il parere favorevole dell'Euronext Growth Advisor in conformità al Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan.

I curricula vitae dei componenti del Consiglio di Amministrazione sono disponibili sul sito internet della Società.

L'Assemblea ordinaria degli Azionisti ha inoltre nominato il Sig. Guido Paolini quale Presidente del Consiglio di Amministrazione e ha determinato il compenso complessivo annuo del Consiglio di Amministrazione in Euro 250.000.

Nomina del Collegio Sindacale

L'Assemblea ordinaria degli Azionisti ha nominato il nuovo Collegio Sindacale di Comal S.p.A., fissandone la durata in carica in tre esercizi, con scadenza quindi alla data dell'Assemblea di approvazione del bilancio al 31 dicembre 2025 e determinandone il relativo compenso.

Il nuovo Collegio Sindacale risulta composto dai seguenti membri: Maurizio Fantaccione (Presidente), Riccardo Gabrielli e Stefano Ceccarelli (Sindaci Effettivi), Daniele Vitale e Quirino Vescovo (Sindaci Supplenti), tutti tratti dall'unica lista presentata dal socio Savio Consulting S.r.l., la quale ha ottenuto il [100]% dei voti.

I curricula vitae dei componenti del Collegio Sindacale sono disponibili sul sito internet della Società all'indirizzo www.comalgroup.com.

L'Assemblea, su proposta del socio Savio Consulting S.r.l., ha deliberato di determinare la retribuzione annuale dei sindaci, per l'intero periodo di durata del loro ufficio, in misura pari a: (i) quanto al Presidente, Euro 14.000 lordi; (ii) quanto a ciascun Sindaco Effettivo, Euro 8.000 lordi, da erogarsi pro rata temporis, oltre al rimborso delle spese sostenute per l'espletamento dell'incarico debitamente giustificate.

Alla data odierna, per quanto a conoscenza della Società, nessuno dei componenti del Collegio Sindacale detiene azioni della Società.

Conferimento dell'incarico alla Società di Revisione

L'Assemblea ordinaria degli Azionisti, infine, ha deliberato di conferire alla società di revisione uscente Mazars Italia S.p.A. l'incarico di revisione legale per gli esercizi 2023-2025 e per la revisione volontaria limitata delle relazioni semestrali per i semestri con chiusura al 30 giugno 2023, 30 giugno 2024 e 30 giugno 2025, riconoscendo un compenso annuo pari ad Euro 25.000.

***

Il fascicolo di bilancio di esercizio e consolidato al 31 dicembre 2022 è disponibile presso la sede sociale e sul sito internet www.comalgroup.com. Si rende noto che il verbale dell'Assemblea sarà messo a disposizione del pubblico con le modalità e tempistiche previste dalla normativa vigente e sarà consultabile presso la sede legale della Società e sul sito www.comalgroup.com.

***

Deposito della documentazione

Il fascicolo di bilancio di esercizio e consolidato al 31 dicembre 2022 è disponibile presso la sede sociale, sul sito internet della Società www.comalgroup.com e sul sito internet di Borsa Italiana, sezione Azioni/Documenti. Si rende noto che il verbale dell'Assemblea sarà messo a disposizione del pubblico con le modalità e tempistiche previste dalla normativa vigente e sarà consultabile presso la sede legale della Società e sul sito www.comalgroup.com nonché sul sito internet di Borsa Italiana, sezione Azioni/Documenti.

***

Il presente comunicato stampa è disponibile nella sezione Investitori del sito internet della Società www.comalgroup.com. Si rende altresì noto che, per la diffusione delle informazioni regolamentate, la Società si avvale del circuito -SDIR gestito da Computershare S.p.A..

About Comal

***

Comal S.p.A. è una Società attiva nel settore dell'impiantistica per la produzione di energia da fonte solare, con sede a Montalto di Castro (VT). Fondata nel 2001, la Società realizza impianti fotovoltaici di grande potenza con formula EPCM (Engineering, Procurement, Construction Management) e O&M (Operation&Maintenance). Comal si occupa della progettazione, costruzione di componenti strutturali e robotici, installazione dell'impianto, collaudo, commissioning e manutenzione (progetto "chiavi in mano"). Inoltre, è pioniere nella realizzazione di impianti fotovoltaici in grid parity - convenienza economica senza incentivi. Oltre alla realizzazione di impianti fotovoltaici, la Società svolge

anche un'attività di manutenzione ordinaria e straordinaria presso centrali di produzione di energia da fonti convenzionali (perlopiù centrali termoelettriche). Per ulteriori informazioni: www.comalgroup.com

Contacts +39 0766 879718 +39 02 9684 6864 [email protected] [email protected]

Investor Relations Comal Euronext Growth Advisor: Integrae SIM S.p.A. Fabio Rubeo Piazza Castello 24 – 20121 Milano

Investor Relations & Media Relations CDR Communication Srl Claudia Gabriella Messina +39 339 4920223 [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.