AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Compagnia Immobiliare Azionaria SpA

AGM Information Feb 27, 2024

4121_rns_2024-02-27_a96c5186-e2c1-49de-9022-a5a793cc77d7.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

COMPAGNIA IMMOBILIARE AZIONARIA S.p.A.

Sede Legale in Milano, Via G. Borgazzi, 2

Capitale Sociale € 922.952,60 i.v.

Codice Fiscale e Numero di Iscrizione Registro Imprese di Milano 03765170968

CONVOCAZIONE DI ASSEMBLEA ORDINARIA E STRAORDINARIA

I Signori Azionisti di Compagnia Immobiliare Azionaria S.p.A. ("CIA" o la "Società") sono convocati in Assemblea Ordinaria e Straordinaria per il giorno 26 aprile 2024, alle ore 15:30, in Milano, presso la sala conferenze di Via Burigozzo, n. 5, in prima convocazione, ed occorrendo, per il giorno 30 aprile 2024, stesso luogo e ora, in seconda convocazione, per deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

  • 1. Approvazione, ai sensi dell'art. 2502 del codice civile, del progetto di fusione per incorporazione di Compagnia Immobiliare Azionaria S.p.A. nella società Compagnie Fonciere Du Vin S.p.A., con sede legale in Milano (MI), via Gerolamo Borgazzi, n. 2, codice fiscale e partita IVA 11362750017;
  • 2. Integrazione del Collegio Sindacale ai sensi dell'art. 2401 del codice civile: nomina di un sindaco supplente.

CAPITALE SOCIALE E DIRITTI DI VOTO

Il capitale sociale, interamente sottoscritto e versato, è pari a Euro 922.952,60 ed è rappresentato da n. 92.295.260 azioni ordinarie da Euro 0,01 nominali cadauna. Le informazioni sull'ammontare del capitale sociale sono disponibili sul sito internet della Societàhttps://www.c-i-a.it/ (Sezione "Azionisti").

Ogni azione da diritto ad un voto nelle assemblee ordinarie e straordinarie della Società. Alla data odierna la Società non detiene azioni proprie.

LEGITTIMAZIONE ALL'INTERVENTO E AL VOTO

Ai sensi dell'articolo 83-sexies del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 ("TUF") e dell'art. 11 dello Statuto sociale vigente, la legittimazione all'intervento in Assemblea e all'esercizio del diritto di voto è subordinata alla ricezione da parte della Società della comunicazione rilasciata da un intermediario autorizzato ai sensi della normativa vigente e attestante la titolarità delle azioni sulla base delle evidenze delle proprie scritture contabili relative al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto precedente la data dell'Assemblea in prima convocazione (i.e. record date, ossia il 17 aprile 2024). Le registrazioni in accredito e in addebito compiute sui conti successivamente al suddetto termine non rilevano ai fini della legittimazione all'esercizio del diritto di voto nell'Assemblea e pertanto coloro che risulteranno titolari delle azioni solo successivamente alla predetta record date non saranno legittimati ad intervenire e a votare nell'Assemblea nelle modalità di seguito previste.

Ai sensi dell'art. 83-sexies, comma 4, del TUF, le comunicazioni degli intermediari alla Società dovranno pervenire alla Società entro la fine del terzo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea in prima convocazione (ossia entro il 23 aprile 2024). Resta, tuttavia, ferma la legittimazione all'intervento e all'esercizio del diritto di voto in Assemblea qualora la comunicazione dell'intermediario sopra indicata sia pervenuta alla Società oltre il predetto termine, purché entro l'inizio dei lavori assembleari.

I titolari di azioni non ancora dematerializzate potranno esercitare il diritto di intervento in Assemblea esclusivamente previa consegna dei certificati azionari ad un intermediario autorizzato, in tempo utile a consentire la relativa immissione nel sistema di gestione accentrata in regime di dematerializzazione e chiedere il rilascio della comunicazione sopra citata.

RAPPRESENTANZA IN ASSEMBLEA

Ai sensi dell'art. 106, comma 4, del Decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18, come da ultimo prorogato in forza del Decreto Legge 30 dicembre 2023, n. 215, in corso di conversione, l'intervento in Assemblea è consentito esclusivamente conferendo apposita delega al Rappresentante Designato Into S.r.l., alternativamente ai sensi (i) dell'art. 135-novies del TUF, mediante il "modulo di delega/subdelega ordinaria", ovvero (ii) dell'art. 135-undecies del TUF, mediante il "modulo di delega al rappresentante designato", con le modalità di seguito descritte.

Si precisa che non è prevista la possibilità di esprimere il proprio voto in via elettronica e/o per corrispondenza.

(i) Delega e/o subdelega ex art. 135-novies del TUF ("delega e/o subdelega ordinaria")

Coloro ai quali spetta il diritto di voto possono farsi rappresentare in Assemblea, ai sensi di legge, dal Rappresentante Designato Into S.r.l. mediante delega e/o subdelega conferita ai sensi dell'art. 135-novies del TUF; la delega e/o subdelega deve essere conferita per iscritto ovvero con documento informatico sottoscritto in forma elettronica ai sensi del Decreto Legislativo 7 marzo 2005, n. 82. A tal fine potrà essere utilizzato il "modulo di delega/subdelega ordinaria" reperibile nella sezione del sito internet della Società (https://www.c-i-a.it/) dedicata alla presente Assemblea.

La delega e/o subdelega al Rappresentante Designato Into S.r.l. può contenere istruzioni di voto su tutte o su alcune delle proposte relative alle materie all'ordine del giorno, restando inteso che il Rappresentante Designato non esprimerà alcun voto in Assemblea in relazione a quelle proposte per cui non abbia ricevuto precise istruzioni di voto.

La delega e/o subdelega deve essere fatta pervenire al Rappresentante Designato Into S.r.l. (Rif. "Delega ordinaria Assemblea CIA 2024"), unitamente a copia sottoscritta di un documento di identità e, in caso di persona giuridica, della documentazione comprovante i poteri di firma, con le seguenti modalità:

  • per i titolari di posta elettronica certificata (PEC): mediante invio di copia della delega/subdelega riprodotta con modalità informatiche (formato PDF) all'indirizzo [email protected];
  • per i titolari di posta elettronica ordinaria: mediante invio di copia della delega/subdelega riprodotta con modalità informatiche (formato PDF) all'indirizzo [email protected];

In caso di conferimento di subdelega al Rappresentante Designato, il subdelegante dovrà trasmettere a quest'ultimo, con le modalità di cui sopra, anche copia della delega ricevuta e della dichiarazione con cui attesta la conformità della copia all'originale e l'identità del delegante.

L'originale della delega/subdelega e delle istruzioni di voto – unitamente a copia sottoscritta di un documento di identità e, in caso di persona giuridica, della documentazione comprovante i poteri di firma – dovrà essere inviato al Rappresentante Designato Into S.r.l., in Viale Giuseppe Mazzini, 6 00195 Roma. Al fine di consentire alla Società e al Rappresentante Designato Into S.r.l. di ricevere e verificare le deleghe e/o subdeleghe con anticipo rispetto all'inizio dei lavori assembleari, si raccomanda ai soggetti legittimati di far pervenire le loro deleghe e/o subdeleghe entro le ore 18 del giorno precedente la data dell'assemblea (e, comunque, prima dell'apertura dei lavori assembleari).

La delega e/o subdelega e/o le relative istruzioni di voto sono revocabili sino all'inizio dei lavori assembleari inviando una e-mail ai medesimi indirizzi mail validi ai fini del conferimento delle istruzioni di voto.

(ii) Delega ex art. 135-undecies del TUF ("delega al rappresentante designato")

La delega può essere altresì conferita al Rappresentante Designato Into S.r.l. nella sua qualità di rappresentante designato dalla Società ai sensi dell'art. 135-undecies del TUF.

La delega al rappresentante designato può contenere istruzioni di voto su tutte ovvero su alcune delle materie all'ordine del giorno e deve essere conferita entro la fine del secondo giorno di mercato aperto precedente la data dell'Assemblea ossia entro le ore 23:59 del 24 aprile 2024 o, qualora l'Assemblea si tenga in seconda convocazione, entro le ore 23:59 del 26 aprile 2024.

La delega al rappresentante designato, inoltre, può essere trasmessa al Rappresentante Designato Into S.r.l. (Rif. "Delega rappresentante designato Assemblea CIA"), unitamente a copia sottoscritta di un documento di identità e, in caso di persona giuridica, della documentazione comprovante i poteri di firma, con le seguenti modalità:

  • per i titolari di posta elettronica certificata (PEC): mediante invio di copia della delega/subdelega riprodotta con modalità informatiche (formato PDF) all'indirizzo [email protected];
  • per i titolari di posta elettronica ordinaria: mediante invio di copia della delega/subdelega riprodotta con modalità informatiche (formato PDF) all'indirizzo [email protected] ;

L'originale della delega e delle istruzioni di voto – unitamente a copia sottoscritta di un documento di identità e, in caso di persona giuridica, della documentazione comprovante i poteri di firma – dovrà essere inviato al Rappresentante Designato Into S.r.l., in in Viale Giuseppe Mazzini, 6 00195 Roma.

Entro il suddetto termine del 24 aprile 2024 (o del 26 aprile 2024 nel caso in cui l'assemblea si tenga in seconda convocazione), la delega e le istruzioni di voto possono sempre essere revocate con le modalità sopra indicate.

La delega a Into S.r.l. in qualità di rappresentante designato ha effetto per le sole proposte in relazione alle quali siano state conferite istruzioni di voto. Le azioni per le quali è stata conferita la delega, anche parziale, sono computate ai fini della regolare costituzione dell'Assemblea. In relazione alle proposte per le quali non siano state conferite istruzioni di voto, le azioni non sono invece computate ai fini del calcolo della maggioranza e della quota di capitale richiesta per l'approvazione delle delibere.

INTERVENTO DEI COMPONENTI DEGLI ORGANI SOCIALI, DEL SEGRETARIO

L'intervento in Assemblea dei componenti degli organi sociali, del segretario incaricato e dei rappresentanti della società di revisione potrà avvenire anche mediante mezzi di video/telecomunicazione, con le modalità ad essi individualmente comunicate, in conformità alle disposizioni normative applicabili per tale evenienza.

INTEGRAZIONE DELL'ORDINE DEL GIORNO E PRESENTAZIONE DI NUOVE PROPOSTE DI DELIBERA

Ai sensi dell'art. 126-bis, primo comma, del TUF, i Soci che, anche congiuntamente, rappresentino almeno un quarantesimo del capitale sociale possono chiedere, entro dieci giorni dalla pubblicazione dell'avviso di convocazione della presente Assemblea (ossia entro il 5 marzo 2024), l'integrazione dell'elenco delle materie da trattare, indicando nella domanda gli ulteriori argomenti da essi proposti, ovvero presentare proposte di deliberazione su materie già previste all'ordine del giorno dal presente avviso di convocazione.

Sono legittimati a richiedere l'integrazione dell'ordine del giorno ovvero a presentare nuove proposte di delibera i Soci in favore dei quali sia pervenuta alla Società apposita comunicazione effettuata da un intermediario autorizzato ai sensi della normativa vigente.

Le domande di integrazione e le ulteriori proposte di delibera devono essere presentate per iscritto e devono essere trasmesse a mezzo lettera raccomandata presso la sede legale della Società, in Milano, Via G. Borgazzi, n. 2, all'attenzione dell'Ufficio Legale, ovvero in via elettronica mediante invio al seguente indirizzo di posta elettronica certificata [email protected].

Entro il predetto termine di dieci giorni (ossia entro il 5 marzo 2024), i Soci proponenti dovranno predisporre e presentare una relazione che riporti la motivazione delle proposte di deliberazione sulle nuove materie di cui essi propongono la trattazione ovvero la motivazione relativa alle ulteriori proposte di deliberazione presentate su materie già all'ordine del giorno. L'integrazione dell'ordine del giorno non è ammessa per gli argomenti sui quali l'Assemblea delibera, a norma di legge, su proposta degli amministratori o sulla base di un progetto o relazione da loro predisposta, diversa da quelle indicate all'articolo 125-ter, comma 1, TUF.

La Società si riserva il diritto di non accettare le domande di integrazione ovvero le ulteriori proposte di delibera inviate a mezzo posta elettronica certificata che risultino illeggibili o trasmesse con file danneggiati o comunque illeggibili. Si prega di indicare nel messaggio di accompagnamento alla domanda di integrazione un recapito telefonico o posta elettronica del mittente.

Delle eventuali integrazioni all'ordine del giorno o della presentazione di ulteriori proposte di deliberazione sarà data notizia dalla Società, con le stesse modalità di pubblicazione del presente avviso, almeno quindici giorni prima di quello

fissato per l'Assemblea (ossia entro l'11 aprile 2024), accompagnate da eventuali valutazioni del Consiglio di Amministrazione.

DIRITTO DI PORRE DOMANDE PRIMA DELL'ASSEMBLEA

Ai sensi dell'art. 127-ter del TUF possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno prima dell'Assemblea coloro ai quali spetta il diritto di voto in Assemblea e in favore dei quali sia pervenuta alla Società apposita comunicazione effettuata da un intermediario autorizzato ai sensi della normativa vigente.

Coloro che intendono avvalersi di tale facoltà devono fare pervenire le proprie domande alla Società entro il settimo giorno di mercato aperto precedente l'Assemblea (ossia entro il 17 aprile 2024). Le domande devono essere tramesse alla Società per iscritto, mediante invio a mezzo lettera raccomandata, presso la sede legale della Società, in Milano, Via G. Borgazzi, n. 2, all'attenzione del Presidente Angelo Riccardi, o in via elettronica mediante invio al seguente indirizzo di posta elettronica certificata [email protected] .

La Società si riserva di fornire risposta unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto.

Alle domande pervenute prima dell'Assemblea sarà data risposta al più tardi entro le ore 12:00 del secondo giorno di mercato aperto che precede l'Assemblea (ossia entro il 24 aprile 2024).

Si precisa che, ai sensi del menzionato art. 127-ter del TUF, non è dovuta risposta, neppure in Assemblea, alle domande poste prima della stessa, quando le informazioni richieste siano già disponibili in formato "domanda e risposta" in apposita sezione del sito internet della Società ovvero quando la risposta sia stata pubblicata all'interno del medesimo sito internet.

DOCUMENTAZIONE

La documentazione relativa agli argomenti posti all'ordine del giorno dell'Assemblea sarà messa a disposizione del pubblico nei termini e con le modalità previsti dalla normativa vigente, con facoltà dei Soci e di coloro ai quali spetta il diritto di voto di ottenerne copia.

Tale documentazione sarà disponibile presso la sede legale della Società, in Milano, Via G. Borgazzi, n. 2, nonché sul sito internet della Società all'indirizzohttps://www.c-i-a.it/ (Sezione "Assemblee e Avvisi") e presso il meccanismo di stoccaggio " SDIR & STORAGE", consultabile all'indirizzo https:///PORTALE.

Si precisa che tutte le informazioni e la documentazione inerenti alla presente Assemblea, anche ai sensi dell'art. 125 quater del TUF, unitamente allo Statuto sociale, sono disponibili sul sito internet della Società all'indirizzo https://www.c-i-a.it/ (Sezione "Assemblee e Avvisi/Avvisi").

Il presente avviso è pubblicato, per estratto, sul quotidiano Italia Oggi in data 24 febbraio 2024.

Milano, 24 febbraio 2024

Per il Consiglio di Amministrazione Il Presidente

Angelo Riccardi

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.