AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Seri Industrial

Governance Information Feb 27, 2024

4474_rns_2024-02-27_5e0b2030-7480-4deb-b17f-151f03885621.pdf

Governance Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Seri Industrial S.p.A.:

Verifica periodica dell'indipendenza in capo ai consiglieri

San Potito Sannitico 27 febbraio 2024 - Seri Industrial S.p.A. (di seguito anche la "Società") comunica che, in data odierna, il Consiglio di Amministrazione ha effettuato la verifica annuale in ordine al possesso dei requisiti di indipendenza, previsti dall'art. 148, comma 3, del D.Lgs. 58/1998 (il "TUF") e dall'art. 2, raccomandazione 7, del Codice di Corporate Governance (il "Codice") a cui la Società aderisce, in capo ad alcuni dei suoi componenti non esecutivi, sulla base delle dichiarazioni rilasciate alla Società.

Nell'effettuare le proprie valutazioni sull'indipendenza da Codice, in particolare, il Consiglio di Amministrazione ha fatto ricorso a criteri qualitativi e quantitativi preventivamente stabiliti dall'organo amministrativo stesso a seguito della nomina , avvenuta a maggio 2022, più restrittivi rispetto a quelli stabiliti dal suddetto art. 2, raccomandazione 7, del Codice.

A esito delle verifiche effettuate sono risultati in possesso dei requisiti di indipendenza previsti sia dall'art. 148, comma 3, del TUF, e dall'art. 2, raccomandazione 7, del Codice i consiglieri Annalisa Cuccaro e Roberto Maviglia e dei requisiti previsti dall'art. 148, comma 3, del TUF, i consiglieri Fabio Borsoi e Manuela Morgante.

Seri Industrial S.p.A. è una società quotata sul mercato EXM di Borsa Italiana. La mission di Seri Industrial è accelerare la transizione energetica verso la sostenibilità e la decarbonizzazione.

Il Gruppo opera attraverso due società: (i) Seri Plast, attiva nella produzione e nel riciclo di materiali plastici per il mercato delle batterie, l'automotive, il packaging ed il settore idro-termosanitario; (ii) FIB, attiva, attraverso il marchio FAAM, nella produzione e nel riciclo di batterie al piombo e al litio per applicazioni trazione, industriali, storage e militari, oltre che nella progettazione di impianti per il riciclo delle batterie.

Per ulteriori informazioni: Investor Relator Marco Civitillo E-mail: [email protected] Tel. 0823 786235

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.