AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Destination Italia

AGM Information May 9, 2023

4162_rns_2023-05-09_01bfb26a-0ef6-4108-ba7d-a6fedd8689b3.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

DESTINATION ITALIA: PUBBLICAZIONE DELL'AVVISO DI CONVOCAZIONE DI ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI

Milano, 9 Maggio 2023 - Il Consiglio di Amministrazione di Destination Italia S.p.A. (la "Società"), la maggiore TravelTech italiana, leader nel turismo incoming esperienziale nel segmento Luxury B2B - quotata su Euronext Growth Milan – informa dell'avvenuta pubblicazione in data odierna dell'avviso di convocazione dell'Assemblea Ordinaria degli Azionisti sul proprio sito www.destinationitaliagroup.it (Sezione Investor Relations> Assemblea Azionisti), e per estratto, sul quotidiano "MF Milano Finanza", nonché sul sito www.borsaitaliana.it, sezione Azioni/Documenti.

* * * * * *

CONVOCAZIONE DI ASSEMBLEA ORDINARIA

I legittimati all'intervento e all'esercizio del diritto di voto sono convocati all'Assemblea Ordinaria di Destination Italia S.p.A. (la "Società"), per il giorno 24 maggio 2023, alle ore 17.00, in prima convocazione e, occorrendo, il giorno 25 maggio 2023, alle ore 17.00, in seconda convocazione, esclusivamente mediante mezzi di telecomunicazione, per discutere e deliberare sul seguente

O R D I N E D E L G I O R N O

    1. Approvazione del bilancio di esercizio chiuso al 31 dicembre 2022 di Destination Italia S.p.A.; esame delle relazioni degli Amministratori, del Collegio Sindacale e della Società di Revisione. Presentazione e presa d'atto del bilancio consolidato al 31 dicembre 2022. Delibere inerenti e conseguenti.
    1. Destinazione del risultato di esercizio 2022. Delibere inerenti e conseguenti.
    1. Nomina del Consiglio di Amministrazione e in particolare: (i) determinazione del numero dei componenti del Consiglio di Amministrazione; (ii) determinazione della durata dell'incarico del Consiglio di Amministrazione; (iii) nomina dei componenti del Consiglio di Amministrazione; (iv) nomina del Presidente del Consiglio di Amministrazione; e (v) determinazione del compenso per ciascun anno di mandato dei membri del Consiglio di Amministrazione. Delibere inerenti e conseguenti.
    1. Nomina del Collegio Sindacale e in particolare: (i) nomina di tre Sindaci Effettivi e due Sindaci Supplenti; (ii) nomina del Presidente del Collegio Sindacale; e (iii) determinazione del compenso per ciascun anno di mandato dei membri del Collegio Sindacale. Deliberazioni inerenti e conseguenti.

Modalità di svolgimento

La Società ha deciso di avvalersi della facoltà stabilita dall'art. 106, commi 4 e 5, del Decreto Legge 17 marzo 2020 n. 18 recante "Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19" (il "Decreto"), convertito, con modificazioni, dalla Legge 24 aprile 2020 n. 27 – come prorogato per effetto dell'articolo 3 del Decreto-Legge 30 dicembre 2021 n. 228, convertito, con modificazioni, dalla Legge 25 febbraio 2022 n. 15, e come da ultimo prorogato per effetto dell'articolo 3, comma 10-undecies del Decreto-Legge 29

dicembre 2022 n. 198, convertito, con modificazioni, dalla Legge del 24 febbraio 2023 n. 14 – e, pertanto, la riunione si svolgerà con l'intervento in assemblea del capitale sociale esclusivamente tramite il rappresentante designato (il "Rappresentante Designato") ex art. 135-undecies del D. Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58, come successivamente modificato ("TUF"), con le modalità di cui infra, restando escluso l'accesso ai locali assembleari da parte dei soci o loro delegati diversi dal predetto rappresentante designato.

Al Rappresentante Designato, possono inoltre essere conferite anche deleghe o sub-deleghe ai sensi dell'articolo 135-novies del TUF, in deroga all'articolo 135-undecies, comma 4, del TUF, con le modalità di seguito precisate.

Gli Amministratori, i Sindaci, il segretario della riunione e il Rappresentante Designato, ai sensi dell'articolo 135-undecies del TUF, potranno intervenire in Assemblea mediante l'utilizzo di sistemi di collegamento a distanza che consentano l'identificazione, nel rispetto delle disposizioni vigenti e applicabili.

Informazioni sul capitale sociale e sui diritti di voto

Il capitale sociale è pari ad Euro 10.283.914,37, interamente sottoscritto e versato, rappresentato da n. 12.158.182 azioni ordinarie. Ogni azione ordinaria attribuisce il diritto ad un voto nelle assemblee ordinarie e straordinarie della Società. Alla data del presente avviso la Società non detiene azioni proprie. Le informazioni circa la composizione del capitale sociale sono disponibili sul sito della Società all'indirizzo www.destinationitaliagroup.it (sezione Investor relations >Info Azionisti).

Diritto di intervento

Ai sensi dell'art. 83-sexies del TUF, la legittimazione all'intervento in Assemblea e all'esercizio del diritto di voto – che potrà avvenire esclusivamente tramite Rappresentante Designato – è attestata da una comunicazione alla Società, effettuata dall'intermediario, sulla base delle evidenze delle proprie scritture contabili relative al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto antecedente la data fissata per l'Assemblea in prima convocazione (record date 15 maggio 2023). Le registrazioni in accredito e in addebito compiute sui conti successivamente al suddetto termine non rilevano ai fini della legittimazione all'esercizio del diritto di voto in Assemblea e pertanto coloro che risulteranno titolari di azioni successivamente al 15 maggio 2023 non avranno diritto di partecipare né di votare in Assemblea. La comunicazione effettuata dall'intermediario abilitato deve pervenire alla Società entro il termine della giornata contabile del terzo giorno di mercato aperto precedente la data dell'Assemblea (ossia il 19 maggio 2023). Resta ferma la legittimazione all'intervento nell'Assemblea e all'esercizio del diritto di voto qualora le comunicazioni siano pervenute alla Società oltre tale termine, purché entro l'inizio dei lavori assembleari. La comunicazione alla Società è effettuata dall'intermediario su richiesta del soggetto a cui spetta il diritto di voto.

Rappresentanza in Assemblea

La delega con istruzioni di voto dovrà essere conferita, gratuitamente, dall'avente diritto al voto, legittimato nelle forme di legge, a Computershare S.p.A. - con sede in Milano, via Mascheroni 19, CAP 20145–, quale Rappresentante Designato dalla Società ai sensi dell'art. 135-undecies del TUF, attraverso lo specifico modulo disponibile, con le relative indicazioni per la compilazione e trasmissione, sul sito internet della Società all'indirizzo www.destinationitaliagroup.it (Sezione Investor Relations> Assemblea Azionisti), nonché sul sito internet www.borsaitaliana.it, sezione Azioni/Documenti, da inviare entro la fine del secondo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea (ossia entro il 22 maggio 2023 per la prima convocazione ed entro il 23 maggio 2023 per la seconda convocazione). Entro il predetto termine, la delega e le istruzioni di voto possono sempre essere revocate con le stesse modalità del conferimento. La delega ha effetto per le sole proposte in relazione alle quali siano conferite istruzioni di voto. Si precisa che le azioni

per le quali è stata conferita la delega, anche parziale, sono computate ai fini della regolare costituzione dell'Assemblea.

A norma del succitato Decreto, è possibile, in alternativa, conferire allo stesso Rappresentante Designato delega o sub-delega ex art. 135-novies del TUF, contenente necessariamente istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte all'ordine del giorno, mediante utilizzo dell'apposito modulo disponibile nel sito internet della Società www.destinationitaliagroup.it (Sezione Investor Relations> Assemblea Azionisti), nonché sul sito internet www.borsaitaliana.it, sezione Azioni/Documenti. Per il conferimento e la notifica delle deleghe/sub-deleghe dovranno essere seguite le modalità riportate nel modulo di delega. La delega deve pervenire entro le ore 12:00 del giorno precedente l'Assemblea (ossia entro il 23 maggio 2023 per la prima convocazione ed entro il 24 maggio 2023 per la seconda convocazione). Entro il suddetto termine la delega e le istruzioni di voto possono sempre essere revocate con le suddette modalità.

Il Rappresentante Designato sarà disponibile per chiarimenti o informazioni al numero 02 46776830 oppure all'indirizzo di posta elettronica [email protected].

Le istruzioni per la partecipazione all'Assemblea mediante mezzi di telecomunicazione verranno rese note dalla Società, agli Amministratori, ai Sindaci e al Rappresentante Designato nonché agli altri legittimati all'intervento, diversi da coloro ai quali spetta il diritto di voto.

Si informano i Signori Azionisti che la Società si riserva di integrare e/o modificare il contenuto del presente avviso. Eventuali modifiche e/o integrazioni delle informazioni riportate nel presente avviso di convocazione verranno rese tempestivamente disponibili tramite il sito internet della Società e con le altre modalità previste dalla normativa vigente.

Documentazione

La documentazione relativa all'Assemblea prevista dalla normativa vigente e il presente avviso di convocazione sono a disposizione degli azionisti e del pubblico, nei termini prescritti dalla normativa vigente, sul sito internet della Società all'indirizzo www.destinationitaliagroup.it (sezione Investor Relations > Assemblea Azionisti), nonché sul sito internet www.borsaitaliana.it (sezione Azioni/Documenti).

* * * * * *

Il presente comunicato stampa è disponibile presso la sede legale della Società, presso la Borsa Italiana e sul sito web della società www.destinationitaliagroup.it nella sezione Investor Relations/Comunicati stampa Finanziari.

Per la diffusione delle informazioni regolamentate Destination Italia S.p.A. si avvale del circuito -SDIR (www.info.it) gestito da Computershare, con sede in Milano, Via Lorenzo Mascheroni n. 19, autorizzato da CONSOB.

* * * * * * *

Capitale sociale € 10.283.914,37 i.v. P.IVA - C.F.: 09642040969 Numero REA: MI – 2104330 PEC: [email protected] mail: [email protected] - web: www.destinationitaliagroup.it

Destination Italia S.p.A. - capofila di un gruppo che opera nel turismo di fascia alta - è la maggiore TravelTech italiana, leader nel turismo incoming di qualità̀e nel turismo esperienziale, con soluzioni di viaggio altamente personalizzate e su misura per Tour Operator ed Agenzie di Viaggio internazionali. La Società̀ , nata nel Settembre 2016, ha scelto di puntare sulla digitalizzazione dei servizi turistici con un'offerta di servizi esclusivi ed expertise avanzate, indirizzati ai settori verticali del turismo B2B, attraverso una piattaforma altamente innovativa – plug and play – che consente la creazione e gestione operativa delle attività di web-booking e di creazione di pacchetti di viaggio di fascia alta tailormade. Gli strumenti TravelTech sviluppati consentono inoltre la realizzazione e distribuzione di servizi a valore aggiunto al vasto target internazionale, e di rispondere al contempo, alla trasformazione digitale nel settore del turismo, rendendo i servizi più efficienti, innovativi e customizzati. Destination Italia grazie alla sua piattaforma plug and play distribuisce alle agenzie di viaggio ed ai tour operator internazionali oltre che a piattaforme di terzi (via XML) la possibilità di acquistare, aggregare e strutturare, per i propri clienti, pacchetti di viaggio e servizi turistici selezionati ed esclusivi che hanno come destinazione l'Italia. I brand: "SONO Travel Club" e "Destination Italia" sono i due cluster di prodotto indirizzati ai diversi target. SONO Travel Club è rivolto al segmento Lusso con una proposta di servizi altamente personalizzati e su misura ed un ticket medio elevato mentre Destination Italia si rivolge al Mercato Mainstream proponendo le destinazioni italiane più richieste ed assicurando qualità e competitività. Dalla sua costituzione, il Gruppo ha accolto in Italia oltre 500mila turisti provenienti da 100 Paesi del mondo con un'offerta che comprende oltre 10mila strutture ricettive in Italia. Destination Italia S.p.A. controlla il 100% della società̀operativa Destination2 Italia S.r.l. Destination Italia è quotata su Euronext Growth Milan. Ticker: DIT - Codice ISIN Azioni: IT0005454027

Contatti:

DESTINATION ITALIA Euronext Growth Advisor Investor Relations Manager INTEGRAE SIM S.p.A. Daniele Simonetti Piazza Castello, 24 20121 Milano D: +39 06 62287965 Tel.+39 02 96846864 [email protected]

Investor Relations Advisor Media Relations Advisor POLYTEMS HIR S.r.l. POLYTEMS HIR S.r.l. Bianca FERSINI MASTELLONI - Silvia MARONGIU Paolo SANTAGOSTINO 06.69923324-066797849 +393493856585 [email protected] [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.