Related Party Transaction • May 22, 2023
Related Party Transaction
Open in ViewerOpens in native device viewer

Capaccio Paestum (SA), 22 maggio 2023 – Il Consiglio di Amministrazione di Convergenze S.p.A. Società Benefit (EGM: CVG), operatore di tecnologia integrato attivo nei settori Telecomunicazioni ed Energia 100% green, presente sul territorio nazionale attraverso il brevettato network EVO (Electric Vehicle Only) e la rete in fibra ottica proprietaria con l'innovativa tecnologia XGS-PON, tenutosi in data odierna, ha deliberato l'acquisizione di un portafoglio clienti di Positivo S.r.l. ("Positivo"), società controllata da Convergenze al 100% (cfr. comunicato del 30 giugno 2022).
L'operazione prevede l'acquisizione di un portafoglio clienti di Positivo costituito da n. 1.411 anagrafiche, per complessivi n. 2.306 servizi attivi, e dei relativi contratti di fornitura in wholesale che tali clienti hanno sottoscritto tramite Positivo con aziende di riferimento nel settore TLC e wholesale in Italia. L'acquisizione dei nuovi clienti consentirà a Convergenze di beneficiare di economie di scala grazie all'utilizzo delle infrastrutture e dei servizi di Convergenze già esistenti per erogare l'offerta.
La finalizzazione dell'operazione è prevista per il giorno 23 maggio 2023, i cui effetti avranno efficacia a decorrere dal 1 giugno 2023, e prevede un corrispettivo di € 102.830,72, pari all'attuale debito vantato da Positivo nei confronti di uno degli operatori wholesale coinvolti nei contratti sottoscritti dai clienti acquisiti.
Rosario Pingaro, Amministratore Delegato e Presidente di Convergenze, ha così commentato: "Con questa operazione puntiamo ad efficientare la gestione dei clienti e delle attività di Positivo, società acquisita lo scorso giugno con l'obiettivo di espandere l'operatività di Convergenze a livello geografico e in termini di servizi offerti. Riteniamo infatti che, grazie all'uso della tecnologia e dell'infrastruttura di Convergenze, sarà possibile ottenere economie di scala e ridurre i costi di gestione. Aggiungiamo un nuovo capitolo nello sviluppo di Convergenze e siamo pronti a garantire anche ai nuovi clienti la qualità e l'affidabilità dei servizi offerti che ci hanno sempre contraddistinto, oltre che a cogliere nuove sfide e opportunità di business".
Si segnala che l'operazione si configura come operazione di minor rilevanza con parti correlate, rientrante nei casi di esclusione previsti dall'art. 12 della Procedura relativa alla disciplina delle Operazioni con Parti Correlate disponibile sul sito www.convergenze.it, sezione Governance/Documenti Societari, in quanto effettuata da Convergenze con una società controllata in assenza di interessi significativi, come definiti dalla Procedura stessa.
Il comunicato stampa è disponibile sui siti www.convergenze.it/investor e
***
Convergenze S.p.A. Società Benefit è un operatore di tecnologia integrato attivo nei settori Telecomunicazioni ed Energy 100% green, presente sul territorio nazionale con punti di ricarica per auto elettriche attraverso il brevettato network EVO (Electric Vehicle Only). La Società, costituita nel 2005 a Capaccio Paestum, ha iniziato ad operare nel settore delle Telecomunicazioni offrendo servizi internet e di fonia fissa, divenendo operatore a livello nazionale. Dal 2015 diversifica l'attività con l'ingresso in un nuovo settore, quello dell'Energy, diventando trader di Energia elettrica da fonti rinnovabili e gas naturale. La sede principale operativa è il "Convergenze Innovation Center", che si estende per complessivi 1.350 mq su 3 livelli e incarna i valori aziendali di sostenibilità, innovazione e mobilità green, oltre a ospitare nel basamento uno dei Data Center proprietari, certificato ISO 27001. Convergenze, a conferma della propria attenzione verso la sostenibilità e la responsabilità sociale d'impresa, è divenuta Società Benefit il 14 settembre 2020; come tale Convergenze persegue anche finalità di beneficio comune operando in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti del proprio territorio e della propria comunità.
ISIN Azioni ordinarie IT0005426215 - ISIN Warrant WCVG23 IT0005426199

Integrae SIM S.p.A. Euronext Growth Advisor Piazza Castello 24, 20121 Milano Tel. +39 02 96 84 68 64
CDR Communication
Investor Relations Silvia Di Rosa Tel 335 78 64 209 [email protected] Claudia Gabriella Messina Tel. 339 4920223 [email protected] Convergenze S.p.A. SB Investor Relations Manager Rosario Pingaro [email protected]
CDR Communication Media Relation Marianna Tremolada Tel. 348 24 23 039 [email protected]
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.