Pre-Annual General Meeting Information • Mar 28, 2023
Pre-Annual General Meeting Information
Open in ViewerOpens in native device viewer

Punto 5 "Piano di incentivazione di lungo termine destinato ad esponenti del management di ENAV S.p.A. e delle società da questa controllate ai sensi dell'art. 2359 cod. civ."
Signori Azionisti,
siete stati convocati per discutere e deliberare – secondo le disposizioni di cui all'art. 114-bis, comma 1, del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998, n. 58 – in merito alla proposta di approvazione del piano di incentivazione azionaria di lungo termine denominato "Piano di Performance Share 2023 – 2025", approvata dal Consiglio di Amministrazione di ENAV del 15 marzo 2023, su proposta del Comitato Remunerazioni e Nomine.
Nel perseguimento di un sempre maggiore allineamento tra la remunerazione del management e la creazione di valore per gli Azionisti in un orizzonte sostenibile di medio-lungo termine, il Piano di Performance Share 2023 – 2025 prevede, per l'Amministratore Delegato di ENAV, per i Dirigenti con responsabilità strategiche e per un limitato numero di ulteriori rilevanti figure manageriali, un piano basato sull'attribuzione di azioni ordinarie della Società, da attuare previa approvazione dell'Assemblea dei soci.
Le caratteristiche del suddetto piano sono illustrate nel documento informativo predisposto dalla Società ai sensi dell'art. 84-bis del Regolamento adottato dalla Consob con Delibera n. 11971 del 14 maggio 1999 e in conformità a quanto previsto dal relativo Allegato 3A – Schema n. 7 (il "Documento Informativo"), messo a disposizione del pubblico presso la sede sociale, sul sito internet della Società www.enav.it, alla sezione "Governance" "Assemblea 2023", nonché con le altre modalità e secondo i termini previsti dalla normativa vigente.
Siete pertanto invitati a prendere visione del predetto Documento Informativo.

Signori Azionisti,
ciò posto, sottoponiamo pertanto alla Vostra approvazione la seguente proposta di delibera:
esaminata la relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione e il Documento Informativo predisposto ai sensi dell'art. 84-bis del regolamento adottato dalla Consob con Delibera n. 11971 del 14 maggio 1999,
di approvare il piano di incentivazione azionaria di lungo termine denominato "Piano di Performance Share 2023 – 2025", le cui caratteristiche sono descritte nel Documento Informativo;
di attribuire al Consiglio di Amministrazione, con facoltà di subdelega, ogni più ampio potere occorrente alla concreta attuazione del Piano di Performance Share 2023 – 2025, da esercitare nel rispetto di quanto illustrato nel Documento Informativo".
Il Presidente del Consiglio di Amministrazione Avv. Francesca Isgrò
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.