Transaction in Own Shares • Jun 5, 2023
Transaction in Own Shares
Open in ViewerOpens in native device viewer
Bologna, 5 giugno 2023 – Marzocchi Pompe S.p.A. (EGM:MARP), azienda leader nella progettazione, produzione e commercializzazione di pompe e motori ad ingranaggi ad elevate prestazioni, comunica di aver avviato il programma di acquisto e disposizione di azioni proprie in esecuzione della delibera dell'Assemblea ordinaria degli azionisti del 28 aprile 2023.
L'Assemblea ha autorizzato l'organo amministrativo e, per esso, il Presidente del Consiglio di Amministrazione pro tempore e/o l'Amministratore Delegato, disgiuntamente e con facoltà di subdelega, all'acquisto, in una o più volte, per un periodo di diciotto mesi dalla data della delibera assembleare, anche per il tramite di un intermediario incaricato, di azioni ordinarie di Marzocchi Pompe.
L'autorizzazione all'acquisto e disposizione delle azioni Marzocchi Pompe è finalizzata a consentire alla Società di acquistare e disporre delle azioni ordinarie, nel rispetto della normativa comunitaria e nazionale vigente e delle prassi di mercato ammesse riconosciute da Consob e, in particolare a:
L'autorizzazione comporta la facoltà di acquistare azioni proprie, in una o più soluzioni, fino ad un numero massimo che, tenuto conto delle azioni Marzocchi Pompe di volta in volta detenute in portafoglio dalla Società e dalle società da essa controllate, non sia complessivamente superiore al 2% del capitale sociale interamente sottoscritto e versato della Società pro-tempore, ovvero per un controvalore complessivo massimo di Euro 350.000,00 (trecentocinquantamila) o all'eventuale diverso ammontare massimo previsto dalla legge protempore vigente. Si precisa altresì che le operazioni di acquisto non sono strumentali alla riduzione del capitale sociale mediante annullamento delle azioni proprie acquistate.
Le operazioni di acquisto di azioni proprie saranno effettuate sul sistema multilaterale di negoziazione Euronext Growth Milan e il prezzo di acquisto unitario non sarà né inferiore né superiore di oltre il 15% rispetto al prezzo di riferimento registrato dal titolo Marzocchi Pompe nell'ultima seduta di Borsa precedente ogni singola operazione, nel rispetto in ogni caso dei termini e delle condizioni stabilite dalla normativa anche comunitaria applicabile e dalle prassi di mercato ammesse tempo per tempo vigenti. In particolare:
Per la realizzazione, nel rispetto dei parametri fissati, del suddetto piano di acquisto e disposizione di azioni proprie, la Società, ha nominato Integrae SIM S.p.A. quale intermediario incaricato della gestione dell'operatività. L'intermediario coordinerà ed effettuerà gli acquisti in piena indipendenza, fino al 28 ottobre 2024, nel rispetto di parametri e criteri contrattualmente predefiniti oltre che dei vincoli della normativa applicabile e della delibera assembleare del 28 aprile 2023.
Gli acquisti verranno effettuati in ottemperanza alle disposizioni applicabili, in modo da assicurare il rispetto della parità di trattamento degli azionisti ex art. 132 del T.U.F. e 25-bis del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan, nonché secondo le modalità operative stabilite nei regolamenti di organizzazione e gestione di Borsa Italiana S.p.A..
Marzocchi Pompe attualmente detiene nr. 25.750 azioni proprie, pari allo 0,39% del capitale sociale, acquistate in conseguenza dell'autorizzazione concessa all'organo amministrativo con delibera assembleare del 30 aprile 2021 ormai scaduta.
***
Il presente comunicato stampa è disponibile sul sito internet www.marzocchipompe.com (Sezione Investor relations / Comunicati Stampa) e sul meccanismo di stoccaggio autorizzato .
Marzocchi Pompe è un'azienda leader nella progettazione, produzione e commercializzazione di pompe e motori ad ingranaggi ad elevate prestazioni, che trovano applicazione in vari campi: industriale, mobile ed automotive. Ha chiuso il 2022 con 48,5 milioni di euro di ricavi delle vendite. Fondata nel 1949, è controllata dalla famiglia Marzocchi, che ne detiene la maggioranza delle azioni ed è presente in azienda con Paolo Marzocchi, Presidente, ed il figlio Carlo, Vice Presidente. Della compagine azionaria fanno parte anche il CEO Gabriele Bonfiglioli ed altri quattro manager. La produzione è realizzata interamente in Italia nelle due sedi di Casalecchio di Reno (BO) e Zola Predosa (BO). Marzocchi Pompe è presente in oltre 50 Paesi attraverso un network distributivo internazionale.
Marzocchi Pompe S.p.A. Gabriele Bonfiglioli, CEO & IR [email protected]
Integrae SIM S.p.A. – Euronext Growth Advisor Francesco D'Antonio [email protected] Diego Carmignani [email protected]
CDR Communication - Investor Relation Paola Buratti [email protected]
CDR Communication - Media Relation Martina Zuccherini [email protected]
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.