AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Ilpra

M&A Activity Jun 14, 2023

4092_iss_2023-06-14_5b966beb-da50-4d4a-8d9d-036e8af9845e.pdf

M&A Activity

Open in Viewer

Opens in native device viewer

ILPRA: NON SI PERFEZIONA L'ACCORDO VINCOLANTE PER L'ACQUISIZIONE DEL 30% DI PONAPACK

Mortara (PV), 14 giugno 2023

ILPRA (ILP:MI), PMI innovativa attiva nel settore del packaging con un'ampia gamma di macchine e soluzioni tecnologiche per il confezionamento di prodotti alimentari, cosmetici e medicali, facendo seguito a quanto comunicato in data 28 novembre 2022, rende noto che, in accordo con i soci della società di diritto turco PONAPACK, non verrà dato corso al closing all'operazione di acquisizione del 30% del capitale sociale della stessa. L'operazione prevedeva l'acquisto al closing, da parte di Ilpra, per un controvalore complessivo di circa Euro 1 milione, di quote di categoria B, le quali, in virtù delle prerogative previste dallo statuto della target, avrebbero garantito un diritto di voto pari al 51%.

A causa del problematico periodo che sta vivendo la Turchia, sia dal punto di vista economico sia dal punto di vista sociale, a seguito del sisma che ha colpito il Paese lo scorso mese di febbraio, ILPRA ed i soci di PONAPACK hanno deciso, di comune accordo, di non procedere al closing dell'operazione di acquisizione/cessione delle quote della società PONAPACK, così come pubblicato nel comunicato stampa del 28 novembre 2022.

Il mancato perfezionamento dell'acquisizione in oggetto non risulta soggetto a penali e/o ad altre conseguenze pregiudizievoli né per ILPRA né per PONAPACK.

Inoltre, le società continueranno a mantenere un rapporto di reciproca collaborazione al fine di scandagliare e presidiare al meglio il mercato turco.

ILPRA (ILP:MI) è attiva nella produzione e vendita di macchinari per il confezionamento di prodotti alimentari, cosmetici e medicali. Fondata nel 1955, è uno dei principali player nel settore del packaging grazie all'ampia gamma di macchine (termosaldatrici, riempitrici, termoformatrici, doy pack e fine linea) e soluzioni tecnologiche all'avanguardia. PMI innovativa, si distingue per i continui investimenti in R&D (Euro 3,4 milioni negli ultimi 3 anni) che hanno consentito di sviluppare internamente tecnologie e tecniche di confezionamento innovative in grado di soddisfare prontamente le esigenze della clientela. La tecnologia ProGas, brevettata da ILPRA, è basata su un'esclusiva ciclica di lavoro che consente di ridurre l'uso e lo spreco di gas e di aumentare la produttività dei macchinari. Con più di 18.400 macchinari venduti, 267 dipendenti, una vasta rete di venditori e la presenza in 6 paesi (Italia, UK, Hong Kong, Emirati Arabi Uniti, India e Russia), il Gruppo realizza all'estero circa il 62% del fatturato e presidia direttamente i mercati di tutto il mondo.

Comunicato disponibile su www.ilpra.com e su

CONTATTI

ILPRA

INVESTOR RELATIONS MANAGER Vittorio Vecchio | CFO | [email protected] | T +39 3409547903 | Via Enrico Mattei, 21/23 Mortara (PV)

IR TOP CONSULTING FINANCIAL MEDIA RELATIONS Domenico Gentile, [email protected] │ Antonio Buozzi, [email protected] | T +39 0245473884

INTEGRAE SIM

EURONEXT GROWTH ADVISOR | T +39 0296846864 | Piazza Castello, 24 Milano

MIT SIM

SPECIALIST | T +39 0230561270 | Corso Venezia, 16 Milano

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.