Regulatory Filings • Jun 29, 2023
Regulatory Filings
Open in ViewerOpens in native device viewer
Pasquarelli Auto S.p.A. ("Pasquarelli Auto" o la "Società") - provider di mobilità attivo nel commercio di vetture e veicoli commerciali nuovi e usati (attraverso il marchio proprio SecondLife), nel noleggio a breve, medio e lungo termine, nonché nell'assistenza e vendita di ricambi – comunica di aver siglato con Groupe PSA Italia S.p.A. l'accordo relativo alla commercializzazione e alla prestazione dei servizi di assistenza tecnica dei brand Citroen e Opel a partire dal 1° luglio 2023.
Citroen e Opel si aggiungono ai 12 marchi già presenti in portafoglio, andando a completare ulteriormente la gamma di autovetture offerte dalla Società. Pasquarelli Auto sarà inoltre riparatore autorizzato per le vetture e i veicoli commerciali di entrambi i brand.
Marco Pasquarelli, Amministratore Delegato di Pasquarelli Auto: "compiamo oggi un importante passo in linea con la strategia di sviluppo e di crescita della Società resa nota al mercato in sede di IPO. L'introduzione di due nuovi brand, oltre a consolidare ulteriormente la nostra partnership con il Gruppo Stellantis, ci consente di ampliare la gamma di autoveicoli offerti, al fine di soddisfare al meglio le esigenze della clientela. Continuiamo inoltre ad avere l'obiettivo di incrementare la nostra quota di mercato. Citroen e Opel nel 2022 hanno costituito oltre il 7% del mercato nazionale, risultando essere due tra i brand più venduti in Italia. Grazie alle sinergie tra le nostre service lines, che ci consentono di commercializzare le vetture e di prestarne i relativi servizi di assistenza, continuiamo a voler raffigurare sempre di più un punto di riferimento per le Case Automobilistiche che rappresentiamo e per i nostri clienti finali".
Secondo i dati UNRAE ("Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri"), considerando il periodo Gennaio – Dicembre 2022, le quote di mercato nazionale dei due nuovi marchi erano rispettivamente pari al 3,33% per Opel e al 4,25% per Citroen.
Il presente comunicato stampa è disponibile sul sito web www.pasquarelliauto.it, sezione Investor Relations > Comunicati stampa finanziari e sul circuito autorizzato .
Pasquarelli Auto, costituita nel 1986 a San Salvo, in Abruzzo, è il provider di mobilità a 360° con un gamma completa di servizi per il cliente, nonché il primo dealer automobilistico quotato in Italia. La Società è leader nel commercio di vetture e veicoli commerciali nuovi e usati (attraverso il marchio proprio SecondLife) e nel noleggio a breve, medio e lungo termine.
***
Attraverso un modello di business basato su 4 service lines funzionali (commercio di vetture e veicoli commerciali nuovi (VAN) e usati (VAU), noleggio e assistenza tecnica (VASS), nonché vendita di ricambi e accessori originali (VAR)) e 1 trasversale (servizi finanziari e assicurativi (F&I)), la Società rappresenta 14 tra i principali Brand automobilistici (Volkswagen, Peugeot, Toyota, Audi, Kia, Cupra, Nissan, Seat, Lexus, Vic, Mitsubishi, DS Automobiles, Citroen e Opel), con 10 punti vendita e assistenza di proprietà e un centro logistico per il deposito delle vetture di oltre 22.000 mq.
Pasquarelli Auto ha chiuso l'esercizio al 31 dicembre 2022 con un Valore della Produzione pari a Euro 203,8 milioni, in crescita del +6,1% rispetto al 2021, un EBITDA pari a Euro 9,7 milioni in crescita del 32,3% rispetto al 2021 con EBITDA Margin del 4,8% (tra i più elevati del settore in Italia) e un Utile Netto di Euro 5,5 milioni, +39,6% rispetto all'esercizio precedente.
Pasquarelli Auto ha dimostrato una forte capacità di cogliere le opportunità di crescita, come testimoniato dal valore della produzione che nell'ultimo decennio 2012-2022 è cresciuto ad un CAGR del 32%.
ISIN Azioni ordinarie IT0005546319 - ISIN Warrant Pasquarelli 2023-2026 IT0005546301
INVESTORS & MEDIA RELATIONS ADVISOR IRTOP Consulting
Investor Relations | [email protected] Media Relations | [email protected] T: +39 02 4547 3884/3 Via Bigli, 19 – 20121 Milano
[email protected] T: +39 02 96 84 68 64 Piazza Castello, 24 – 20121 Milano
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.