AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Marzocchi Pompe

Regulatory Filings Jul 17, 2023

4444_rns_2023-07-17_a9e73031-d36e-4e38-9b7e-7f78131f8678.pdf

Regulatory Filings

Open in Viewer

Opens in native device viewer

COMUNICATO STAMPA

MARZOCCHI POMPE: RINNOVO DEI PATTI PARASOCIALI

Bologna, 17 luglio 2023 – Marzocchi Pompe S.p.A. (EGM:MARP), azienda leader nella progettazione, produzione e commercializzazione di pompe e motori ad ingranaggi ad elevate prestazioni, comunica che sono stati rinnovati gli accordi sottoscritti tra Marzocchi Pompe ed i Manager nel giugno 2019, in quanto scaduti a fine giugno 2023.

I nuovi accordi hanno l'obiettivo di proseguire il totale allineamento degli obiettivi, la stabilità gestionale ed una forte componente motivazionale tra la proprietà (famiglia Marzocchi) ed il management in carica, che da anni guida con successo la Società.

Del nuovo accordo non fanno più parte gli Ex Manager (Aldo Toscano, Guido Nardi, Marco Minghetti) che – per ragioni diverse tra loro – tra la fine del 2022 e il 2023, hanno terminato o stanno per terminare il proprio rapporto di lavoro con la Società.

Il nuovo patto riguarda:

  • l'azionista di controllo Abbey Road S.r.l. (famiglia Marzocchi), titolare di n. 3.451.244 azioni ordinarie di Marzocchi Pompe S.p.A.;
  • Gabriele Bonfiglioli, Amministratore Delegato, titolare di 275.222 azioni ordinarie di Marzocchi Pompe S.p.A. (tramite Urban 90 S.r.l.), il cui accordo avrà durata triennale, con scadenza al 30/06/2026;
  • Andrea Zucchini, Direttore Tecnico e titolare di 102.353 azioni ordinarie di Marzocchi Pompe S.p.A., il cui accordo avrà durata biennale, con scadenza al 30/06/2025;
  • la Società Marzocchi Pompe S.p.A..

Per informazioni di dettaglio sul Patto si rinvia alla documentazione pubblicata sul sito internet www.marzocchipompe.com (sezione Governance / Documenti Societari).

***

Il presente comunicato stampa è disponibile sul sito internet www.marzocchipompe.com (Sezione Investor relations / Comunicati Stampa) e sul meccanismo di stoccaggio autorizzato .

Marzocchi Pompe S.p.A.

Marzocchi Pompe è un'azienda leader nella progettazione, produzione e commercializzazione di pompe e motori ad ingranaggi ad elevate prestazioni, che trovano applicazione in vari campi: industriale, mobile ed automotive. Ha chiuso il 2022 con oltre 48 milioni di euro di ricavi delle vendite. Fondata nel 1949, è controllata dalla famiglia Marzocchi, che ne detiene la maggioranza delle azioni ed è presente in azienda con Paolo Marzocchi, Presidente, ed il figlio Carlo, Vicepresidente. Della compagine azionaria fanno parte anche il CEO Gabriele Bonfiglioli ed altri quattro manager. La produzione è realizzata interamente in Italia nelle due sedi di Casalecchio di Reno (BO) e Zola Predosa (BO). Marzocchi Pompe è presente in oltre 50 Paesi attraverso un network distributivo internazionale.

Marzocchi Pompe S.p.A. Integrae SIM S.p.A. – Euronext Growth Advisor Gabriele Bonfiglioli, CEO & IR [email protected] Francesco D'Antonio [email protected]

Diego Carmignani [email protected]

CDR Communication – Investor Relations e Media Relations

Paola Buratti (IR) [email protected] Martina Zuccherini (Media) [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.