AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Lindbergh

M&A Activity Jul 21, 2023

4491_rns_2023-07-21_9d047e93-6851-4664-974b-ef9b1449fded.pdf

M&A Activity

Open in Viewer

Opens in native device viewer

COMUNICATO STAMPA

LINDBERGH S.P.A. INCREMENTA LA PROPRIA PARTECIPAZIONE DI CONTROLLO IN SMIT SRL AL 77,5%

L'operazione è conseguente all'acquisizione della maggioranza della Società finalizzata lo scorso febbraio e si integra nel piano di sviluppo di Lindbergh di erogare servizi di assistenza tecnica nel settore della termoidraulica su tutto il territorio nazionale

Pescarolo ed Uniti (CR), 21 luglio 2023 - Lindbergh S.p.A. (EGM:LDB), Gruppo attivo in Italia e Francia nel settore MRO (Maintenance, Repair and Operations) per l'offerta di servizi di logistica per le reti di assistenza tecnica e nel settore waste management, comunica di aver incrementato la propria partecipazione di maggioranza detenuta in Smit Srl dal 52% al 77,5%, sottoscrivendo per Euro 30.212 (di cui Euro 11.335 a capitale sociale ed Euro 18.877 a sovrapprezzo) l'aumento di capitale a pagamento deliberato in data odierna dall'Assemblea dei soci di Smit Srl. Il restante 22,5% del capitale rimarrà ai soci storici di Smit Srl che contribuiranno attivamente allo sviluppo e realizzazione del progetto.

L'Assemblea di Smit Srl ha, inoltre, deliberato di nominare Matteo Vaccari, già Operations Director di Lindbergh, come Amministratore Unico di Smit Srl con incarico a tempo indeterminato.

Smit offre servizi di assistenza tecnica nel settore della termoidraulica (caldaie e pompe di calore), sia per clienti privati che per aziende, di cui Lindbergh aveva rilevato una quota del 52% in data 3 febbraio 2023 (si veda comunicato stampa). Smit, sarà anche il veicolo che condurrà lo sviluppo strategico sul mercato della termoidraulica del Gruppo Lindbergh, percorso proseguito lo scorso 28 giugno con la firma del preliminare d'acquisto della Ermanno Gatti SAS ( si veda il comunicato stampa), operazione funzionale a costituire la prima realtà industriale italiana in grado di erogare servizi di assistenza tecnica in questo specifico settore su tutto il territorio nazionale, con l'obiettivo di controllare direttamente 100 tecnici entro il 2025.

******

Lindbergh S.p.A. Gruppo attivo in Italia e in Francia nel settore MRO (Maintenance, Repair and Operations) per l'offerta di servizi di logistica per le reti di assistenza tecnica e nel settore waste management. Con sede a Pescarolo ed Uniti (CR), Lindbergh è stata fondata nel 2006 da Marco Pomè (Presidente) e Michele Corradi (CEO), entrambi provenienti da lunghe esperienze nel settore della logistica e dei servizi. Il Gruppo oggi impiega 115 dipendenti e opera nel segmento del Field Service Management, le cui attività rientrano nel mercato del Maintenance, Repair & Operations (MRO). Nello specifico, la Società opera mediante 3 business unit trasversali: network management, ovvero la vendita ai tecnici manutentori itineranti di servizi e prodotti, forniti tramite consegna notturna direttamente a bordo dei veicoli in uso (servizio in-boot in-night); waste management, che si occupa del servizio di gestione di tutte le procedure riguardanti il ciclo di vita dei rifiuti, anche speciali, e della cura di tutti gli adempimenti anche documentali richiesti ai sensi della normativa vigente; warehouse management, nata nel 2021, che gestisce l'esecuzione di operazioni logistiche e di stoccaggio riguardanti carrelli elevatori nuovi e usati dei clienti.

CONTATTI

EMITTENTE

LINDBERGH SPA Via Guarneri Zanetti 22, 26033 Pescarolo ed Uniti (CR) Investor Relations: [email protected]

UFFICIO STAMPA

Spriano Communication & Partners Matteo Russo, [email protected] | Mob. +39 347 9834 881 Fiorella Girardo, [email protected] | Mob. +39 348 857766

EURONEXT GROWTH ADVISOR E SPECIALIST

Integrae SIM S.p.A.

[email protected] | Tel. +39 02 39448386

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.