AGM Information • Jul 26, 2023
AGM Information
Open in ViewerOpens in native device viewer

L'Assemblea degli azionisti di Fenix Entertainment S.p.A. (la "Società") è convocata, in seduta ordinaria, per il giorno 9 agosto 2023 alle ore 10:00 in prima convocazione e peril 10 agosto 2023 alle ore 10:00 in seconda convocazione, presso la sede legale della Società, sita in Roma, Piazzale Belle Arti n. 6, per discutere e deliberare sul seguente:
***
Alla data del presente avviso di convocazione, il capitale sociale della Società sottoscritto e versato è pari ad Euro 513.283,88 suddiviso in n. 17.832.097 azioni ordinarie, tutte senza indicazione del valore nominale ciascuna delle quali dà diritto ad un voto.
Ai sensi dell'art. 83-sexies del TUF, la legittimazione all'intervento in Assemblea e all'esercizio del relativo diritto di voto è attestata da una comunicazione alla Società, effettuata da un intermediario autorizzato su richiesta del soggetto a cui spetta il diritto di voto ("Comunicazione"), sulla base delle evidenze delle proprie scritture contabili relative al termine del settimo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea in prima convocazione (i.e. il 31/07/2023 a c.d. "record date"). Le registrazioni in accredito e in addebito compiute sui conti successivamente al suddetto termine non rilevano ai fini della legittimazione all'esercizio del diritto di voto in Assemblea. La Comunicazione dell'intermediario dovrà pervenire alla Società entro la fine del terzo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'adunanza in prima convocazione (i.e. entro il 04/08/2023). Resta, tuttavia, ferma la legittimazione all'intervento e all'esercizio del diritto di voto qualora la Comunicazione pervenga alla Società oltre i suddetti termini, purché entro l'inizio dei lavori assembleari.
Per chi intendesse partecipare all'Assemblea degli Azionisti è stato creato un "meeting" su Zoom che prevede la registrazione seguendo la seguente procedura:
1) Il processo di registrazione prevede la compilazione di un Form di partecipazione presente sul sito internet https://www.fenixent.com/investor-relations/assemblee/
2) Al fine di ricevere i codici di accesso alla piattaforma della Società per la partecipazione in videoconferenza all'Assemblea, ciascun Azionista dovrà trasmettere alla Società via PEC all'indirizzo [email protected] (i) copia del ticket di partecipazione (biglietto assembleare) (ii) copia del documento d'identità (carta d'identità o passaporto) dell'Azionista (iii) copia del form di registrazione. In caso di Azionista persona giuridica, dovranno essere anticipati alla Società via PEC al già menzionato indirizzo, oltre alla Comunicazione, (i) copia del documento d'identità (carta d'identità o passaporto) del rappresentante legale ovvero del soggetto munito dei relativi poteri per la partecipazione all'assemblea nonché (ii) copia della documentazione attestante la rappresentanza legale ovvero il conferimento dei predetti poteri in capo al soggetto partecipante.
Al fine di permettere alla Società di autorizzare la partecipazione in Assemblea, si raccomanda di trasmettere la documentazione richiesta alla Società entro il giorno precedente la data di convocazione dell'Assemblea.
Coloro i quali abbiano diritto di intervenire in Assemblea degli Azionisti possono farsi rappresentare mediante delega scritta, nel rispetto della normativa vigente. A tal fine sul sito internet della Società al seguente indirizzo https://www.fenixent.com/investor-relations/assemblee/, è disponibile l'apposito modello di delega assembleare.
Si invitano i signori Azionisti a prendere visione delle istruzioni per la compilazione e l'inoltro delle deleghe alla Società, considerato che l'Assemblea si terrà con modalità di partecipazione da remoto attraverso mezzi di telecomunicazione (video-conferenza).
Per partecipare all'Assemblea degli Azionisti, è stato creato un "meeting" su Zoom al seguente link: https://us02web.zoom.us/j/81647692460?pwd=ZnV1ZkdiQlZBVFkweVFwZkxCN1VMZz09
Per accedere all'assemblea è necessario seguire i seguenti passaggi:
Per ricevere assistenza, scrivere all'email: [email protected]
Con riferimento al punto all'ordine del giorno, si rammenta che la materia è disciplinata dall'art.20 dello statuto sociale. Gli amministratori devono essere in possesso dei requisiti previsti dalla legge e dalle norme regolamentari in
materia nonché dallo statuto; di essi un numero minimo corrispondente al minimo previsto dalla normativa medesima deve possedere i requisiti di indipendenza di cui all'art.147-ter del TUF. Ai sensi quindi dell'art. 21 dello Statuto sociale, al quale si rinvia, la nomina dei componenti del Consiglio di Amministrazione sarà effettuata mediante voto di lista.
Possono presentare una lista per la nomina degli amministratori i titolari di azioni che, al momento della presentazione della lista, detengano, singolarmente o congiuntamente, un numero di azioni pari almeno al 5% (cinque per cento) del numero complessivo di azioni in cui è suddiviso il capitale sociale sottoscritto nel momento di presentazione della lista. Ciascun socio nonché i soci appartenenti ad un medesimo gruppo (per tale intendendosi le società controllate, controllanti e soggette al medesimo controllo ex art. 2359, comma 1, n. 1 e 2 del Codice Civile), e i soci aderenti ad uno stesso patto parasociale possono presentare o concorrere a presentare insieme ad altri soci, direttamente, per interposta persona, o tramite società fiduciaria, una sola lista di candidati. Ogni socio può presentarsi in una sola lista a pena di ineleggibilità.
Le liste, corredate dei curricula vitae dei soggetti designati, con l'eventuale indicazione dell'idoneità a qualificarsi come indipendenti ai sensi dell'art. 147-ter del TUF, e sottoscritte dagli azionisti che le hanno presentate, devono essere depositate presso la sede legale della Società almeno 7 (sette) giorni prima di quello fissato per l'Assemblea in prima convocazione.
Entro lo stesso termine dei 7 (sette) giorni devono essere depositate le dichiarazioni con le quali i singoli candidati accettano la propria candidatura e attestano, sotto la propria responsabilità, l'inesistenza di cause di ineleggibilità e di incompatibilità previste dalla legge, nonché l'esistenza dei requisiti eventualmente prescritti per i membri del Consiglio di Amministrazione. Le liste per le quali non sono osservate le disposizioni che precedono non sono considerate quali liste presentate. Al fine di comprovare la titolarità del numero di azioni necessarie per la presentazione delle liste, gli azionisti dovranno contestualmente presentare presso la sede sociale e la sede amministrativa copia della certificazione emessa dai soggetti depositari delle loro azioni.
Il presente avviso di convocazione viene pubblicato sul sito internet della Società all'indirizzo www.fenixent.com/investor-relations/assemblee/, sul circuito "1lnfo SDIR", nonché per estratto su Milano Finanza.
Si rende noto che la documentazione relativa all'Assemblea, sarà messa a disposizione del pubblico nei termini previsti dalla normativa vigente sul sito internet della Società all'indirizzo www.fenixent.com/investor-relations/assemblee/, presso la sede sociale e con le ulteriori modalità previste.
***
Roma, 26 Luglio 2023 Il Presidente del Consiglio di Amministrazione
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.