Regulatory Filings • Mar 26, 2024
Regulatory Filings
Open in ViewerOpens in native device viewer


Verona, 26 marzo 2024
Verona, 26 marzo 2024 – REVO Insurance S.p.A. ("REVO" o la "Società"), con riferimento all'Assemblea ordinaria e straordinaria degli Azionisti convocata in unica convocazione per il giorno 19 aprile 2024, rende noto che, alla data di scadenza del termine previsto per la presentazione delle liste del Collegio Sindacale, è stata depositata una sola lista di candidati da parte dell'azionista Fondazione Cariverona, titolare di una partecipazione pari al 6,899% del capitale sociale complessivo di REVO.
Conseguentemente, ai sensi dell'art. 144-sexies, comma 5, del Regolamento Emittenti CONSOB n. 11971/1999 ("Regolamento Emittenti"), viene prorogato sino al giorno 28 marzo 2024 il termine per la presentazione delle liste di candidati per la nomina del Collegio Sindacale da parte di Azionisti che, da soli o congiuntamente, al momento della presentazione della lista siano titolari di azioni che rappresentino almeno il 2,25% del capitale sociale.
Si precisa che tali liste di candidati, unitamente alla documentazione richiesta dalla normativa di legge e regolamentare vigente e dallo statuto sociale, dovranno essere depositate secondo le modalità indicate nell'avviso di convocazione e nella Relazione del Consiglio di Amministrazione sul punto quarto all'ordine del giorno dell'Assemblea in seduta Ordinaria, nella sezione in essa inclusa denominata "Modalità operative per la presentazione delle candidature per la nomina del Collegio Sindacale".
La documentazione di cui all'art. 144-octies del Regolamento Emittenti sarà resa disponibile entro il 29 marzo 2024 presso la sede social e, sul sito internet della Società www.revoinsurance.com, nonché sul meccanismo di stoccaggio all'indirizzo .
Le informazioni qui riportate sono disponibili anche sul sito internet della Società www.revoinsurance.com e sul meccanismo di stoccaggio all'indirizzo .
REVO Insurance S.p.A. (www.revoinsurance.com) è una società assicurativa con sede in Italia, quotata sul mercato Euronext STAR Milan e attiva nei rami danni con particolare riguardo ai rischi speciali (specialty lines) e ai rischi parametrici, e con un focus prevalente sul comparto delle PMI. REVO Insurance si propone come player innovativo e all'avanguardia, con una formula imprenditoriale che fa leva sulla leadership tecnologica per ottimizzare e rendere più efficiente e flessibile il processo di sottoscrizione dei rischi e di gestione dei sinistri - anche attraverso l'uso di tecnologia blockchain - e caratterizzata da una spiccata vocazione ESG quale elemento costitutivo del suo orientamento strategico.
Sede legale: Viale dell'Agricoltura 7, 37135 Verona Sedi operative: Via Monte Rosa 91, 20149 Milano Via Cesarea 12, 16121 Genova telefono: +39 02 92885700 | PEC: [email protected]
REVO Insurance S.p.A. Investor Relations Manager Jacopo Tanaglia telefono: +39 045 8531662 | [email protected]
Communications & ESG Director Marica Cammaroto telefono: +39 335 1557142 | [email protected]
Media Relation Incontra - Studio Cisnetto Enrico Cisnetto | Gianluca Colace telefono: +39 06 4740739
Questo comunicato stampa è disponibile sul sito web della Compagnia e su
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.