AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Pasquarelli Auto

Regulatory Filings Aug 3, 2023

6255_rns_2023-08-03_7a568200-1b19-40f8-b741-bbf647baf75b.pdf

Regulatory Filings

Open in Viewer

Opens in native device viewer

PASQUARELLI AUTO: SIGLATO ACCORDO PER IL CAR SHARING A PESCARA

San Salvo (CH), 3 agosto 2023

Pasquarelli Auto S.p.A. ("Pasquarelli Auto" o la "Società") - provider di mobilità attivo nel commercio di vetture e veicoli commerciali nuovi e usati (attraverso il marchio proprio SecondLife), nel noleggio a breve, medio e lungo termine, nonché nell'assistenza e vendita di ricambi, quotata sul mercato Euronext Growth Milan, organizzato e gestito da Borsa italiana - rende noto di aver siglato un accordo della durata di 18 mesi con il Comune di Pescara per il servizio di car sharing in città. Attraverso tale accordo, in collaborazione con Kinto Share quale gestore del servizio di sharing, Pasquarelli Auto fornirà una flotta iniziale di 9 auto ibride con la possibilità di introdurre fino a 20 vetture, a marchio Toyota e Lexus, con cui la città di Pescara si potrà proiettare verso la sharing mobility.

Kinto Share è un servizio di car sharing station based, nato nel 2019 per supportare l'evoluzione del marchio Toyota in una "Mobility Company", garantendo una mobilità flessibile concedendo la possibilità di noleggiare vetture, tramite App dedicata, con durata da un minuto a un mese. Attualmente il servizio di car sharing è disponibile presso la concessionaria Toyota Pasquarelli Auto in San Giovanni Teatino (CH) e presso l'Aeroporto Internazionale d'Abruzzo.

L'accordo prevede l'installazione di ulteriori stazioni localizzate presso punti strategici della città di Pescara nel corso dei prossimi mesi: ed in particolare presso la Stazione Ferroviaria Pescara Centrale e presso la sede di Pescara dell'Università degli studi "Gabriele D'Annunzio", nonché nelle città di Lanciano, Vasto, San Salvo e Campobasso.

Marco Pasquarelli, Amministratore Delegato di Pasquarelli Auto: "Siamo molto soddisfatti che il Comune di Pescara ci abbia scelto per dare vita a questo importante progetto per l'intera Città. Consolidando il nostro posizionamento anche come operatore nella sharing mobility, ci confermiamo come provider di mobilità affidabile, flessibile, attento agli attuali trend di mercato e in grado di offrire un servizio ampio e integrato tenendo sempre in considerazione il valore della sostenibilità."

Il presente comunicato stampa è disponibile sul sito web www.pasquarelliauto.it, sezione Investor Relations > Comunicati stampa finanziari e sul circuito autorizzato .

Profilo

Pasquarelli Auto, costituita nel 1986 a San Salvo, in Abruzzo, è il provider di mobilità a 360° con un gamma completa di servizi per il cliente, nonché il primo dealer automobilistico quotato in Italia. La Società è leader nel commercio di vetture e veicoli commerciali nuovi e usati (attraverso il marchio proprio SecondLife) e nel noleggio a breve, medio e lungo termine. Attraverso un modello di business basato su 4 service lines funzionali (commercio di vetture e veicoli commerciali nuovi (VAN) e usati (VAU), noleggio e assistenza tecnica (VASS), nonché vendita di ricambi e accessori originali (VAR)) e 1 trasversale (servizi finanziari e assicurativi (F&I)), la Società rappresenta 21 tra i principali Brand automobilistici (tra i quali Volkswagen, Peugeot, Toyota, Audi, Kia, Cupra, Nissan, Seat, Lexus, Vic e Mitsubishi, DS Automobiles, Citroen e Opel), con 10 punti vendita e assistenza di proprietà e un centro logistico per il deposito delle vetture di oltre 22.000 mq. Pasquarelli Auto ha chiuso l'esercizio al 31 dicembre 2022 con un Valore della Produzione pari a Euro 203,8 milioni, in crescita del +6,1% rispetto al 2021, un EBITDA pari a Euro 9,7 milioni in crescita del 32,3% rispetto al 2021 con EBITDA Margin del 4,8% (tra i più elevati del settore in Italia) e un Utile Netto di Euro 5,5 milioni, +39,6% rispetto all'esercizio precedente. Pasquarelli Auto ha dimostrato una forte capacità di cogliere le opportunità di crescita, come testimoniato dal valore della produzione che nell'ultimo decennio 2012-2022 è cresciuto ad un CAGR del 32%. ISIN Azioni ordinarie IT0005546319 - ISIN Warrant Pasquarelli 2023-2026 IT0005546301

Contatti

EMITTENTE

Pasquarelli Auto S.p.A. Investor Relations Manager Federica Pasquarelli | [email protected] Via Piana Sant'Angelo, 202 - 66050 San Salvo (CH)

INVESTORS & MEDIA RELATIONS ADVISOR IRTOP Consulting

Investor Relations | [email protected] Media Relations | [email protected] T: +39 02 4547 3884/3 Via Bigli, 19 – 20121 Milano

EURONEXT GROWTH ADVISOR

Integrae SIM

[email protected] T: +39 02 96 84 68 64 Piazza Castello, 24 – 20121 Milano

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.