AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Comal

Major Shareholding Notification Aug 4, 2023

4101_iss_2023-08-04_2b2576ae-9a0f-4756-abf1-053ad2c2f90f.pdf

Major Shareholding Notification

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Comunicato Stampa

OPERAZIONE DI RIORGANIZZAZIONE AZIONARIA; VIRTUTIS SOLARIS, HOLDING DI PARTECIPAZIONI RICONDUCIBILE AD ALFREDO BALLETTI E FABIO RUBEO, SARÀ IL NUOVO SOCIO DI MAGGIORANZA RELATIVA CON IL 23,30% DELLE AZIONI

Montalto di Castro - VT, 4 agosto 2023 – COMAL S.p.A. (EGM: CML.MI) (la "Società" o l'"Emittente") società attiva nel settore dell'impiantistica per la produzione di energia da fonte solare, specializzata nella realizzazione di prodotti per impianti fotovoltaici di grande potenza e nella realizzazione degli stessi con formula EPC e O&M, rende noto che, sulla base delle comunicazioni ricevute dai soci Savio Consulting S.r.l. ("Savio Consulting"), Alba Service S.r.l. ("Alba Service") e Urania S.r.l. ("Urania"), è stato sottoscritto un accordo vincolante funzionale al perfezionamento di un'operazione di riorganizzazione azionaria tra i soci di riferimento dell'Emittente finalizzata, nell'ambito di un graduale passaggio generazionale, a supportare l'espansione, la continuità strategica nonché il consolidamento manageriale della Società, a favore, rispettivamente, dell'amministratore delegato Alfredo Balletti e del Consigliere di Amministrazione Fabio Rubeo, ai termini e alle condizioni di seguito descritti.

L'operazione è stata strutturata attraverso la promozione e costituzione di una holding di partecipazioni denominata "Virtutis Solaris S.r.l." ("Virtutis Solaris") da parte di Alba Service, società riconducibile all'amministratore delegato Alfredo Balletti e Urania, società riconducibile al Consigliere di Amministrazione Fabio Rubeo a cui hanno aderito altri soci investitori, nella quale saranno conferite complessivamente n. 1.430.000 azioni dell'Emittente, come segue: (i) n. 610.000 azioni da parte di Alba Service; (ii) n. 720.000 azioni da parte di Urania; e (iii) n. 100.000 azioni da parte della società Pick and Pop S.r.l. Il predetto conferimento sarà perfezionato entro la data del 15 novembre 2023.

Inoltre, a seguito di un aumento di capitale in denaro sottoscritto da parte delle predette società e di altri terzi investitori, tra i quali Mirak Enterprise S.r.l. e Finbra S.r.l. (società di investimento operante nel settore dell'automotive e dell'energia verde,) Virtutis Solaris procederà, in diverse tranche, ad acquistare complessivamente n. 1.250.000 azioni dell'Emittente da attuali soci dell'Emittente stessa ad un prezzo complessivo pari ad Euro 3.750.000,00 (le "Partecipazioni Oggetto di Acquisto"), di cui n. 1.000.000 dall'attuale socio di maggioranza relativa Savio Consulting e n. 100.000 da SAM S.r.l., attuale azionista significativo della Società. L'acquisto di tali partecipazioni avverrà anch'esso entro la data del 15 novembre 2023.

Pertanto, ad esito dell'operazione complessiva sopra descritta Virtutis Solaris deterrà complessivamente n. 2.680.000 azioni dell'Emittente, pari al 23,30% del capitale Sociale della Società, divenendone socio di maggioranza relativa. Urania e Alba Service, ad esito del conferimento delle rispettive azioni dell'Emittente in Virtutis Solaris e della sottoscrizione del relativo aumento di capitale, deterranno rispettivamente il 34,58% e il 27,97% del capitale sociale di Virtutis Solaris, mentre la rimanente quota è detenuta da ulteriori 5 soci investitori.

Virtutis Solaris, alla data del presente comunicato, non risulta essere sottoposta al controllo di alcun soggetto e, per quanto a conoscenza della Società, non sono stati stipulati patti parasociali rilevanti che possano avere un impatto sul controllo della stessa.

Per effetto dell'operazione complessivamente sopra descritta, sulla base delle informazioni a disposizione della Società e delle comunicazioni ricevute a vario titolo dai soci Savio Consulting, SAM,

Alba Service, Urania e Virtutis Solaris, considerando l'acquisto della totalità delle Partecipazioni Oggetto di Acquisto, il capitale sociale della Società sarà ripartito come segue:

Azionista N. di Azioni Percentuale
del
capitale
sociale della Società
Virtutis Solaris S.r.l. 2.680.000 23,30%
Savio Consulting S.r.l. 1.646.250 14,32%
SAM S.r.l. 540.000 4,70%
Team Lab S.r.l. 300.000 2,61%
VIFRAN S.r.l. 123.000 1,07%
Mercato/Altri Investitori 6.210.750 54,00%
Totale 11.500.000 100%

***

Il presente comunicato stampa è disponibile nella sezione News e Media del sito www.comalgroup.com

***

About Comal

Comal S.p.A. è una Società attiva nel settore dell'impiantistica per la produzione di energia da fonte solare, con sede a Montalto di Castro (VT). Fondata nel 2001, la Società realizza impianti fotovoltaici di grande potenza con formula EPCM (Engineering, Procurement, Construction Management) e O&M (Operation&Maintenance). Comal si occupa della progettazione, costruzione di componenti strutturali e robotici, installazione dell'impianto, collaudo, commissioning e manutenzione (progetto "chiavi in mano"). Inoltre, è pioniere nella realizzazione di impianti fotovoltaici in grid parity convenienza economica senza incentivi. Oltre alla realizzazione di impianti fotovoltaici, la Società svolge anche un'attività di manutenzione ordinaria e straordinaria presso centrali di produzione di energia da fonti convenzionali (perlopiù centrali termoelettriche). Per ulteriori informazioni: www.comalgroup.com

Contacts Investor Relations Comal Fabio Rubeo +39 0766 879718 [email protected]

Investor Relations & Media Relations CDR Communication Srl Claudia Gabriella Messina +39 339 4920223 [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.