Delisting Announcement • Aug 11, 2023
Delisting Announcement
Open in ViewerOpens in native device viewer

Istrana (Treviso), 11 agosto 2023 – Con riferimento all'offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria (l'"Offerta") ai sensi degli artt. 102 e 106, comma 4, del D. Lgs. n. 58/1998, richiamati dagli artt. 8 e 9 dello statuto sociale di Labomar S.p.A. ("Labomar" o "Emittente") promossa da LBM Next S.p.A. ("Offerente"), anche in nome e per conto delle Persone che Agiscono di Concerto, sulle azioni ordinarie dell'Emittente (ISIN: IT0005421646) ("Azioni") e al periodo relativo all'esercizio dell'obbligo di acquisto ai sensi dell'art. 108, comma 2, del TUF, che decorre dal 7 agosto 2023 al 28 agosto 2023 (il "Periodo di Sell-Out"), l'Offerente rende noto quanto segue.
Con comunicato stampa ai sensi dell'art. 41, comma 6, del Regolamento Emittenti (il "Comunicato sui Risultati Definitivi dell'Offerta") diffuso in data 2 agosto 2023, l'Offerente ha reso noto che, ad esito dell'Offerta, unitamente alle Persone che Agiscono di Concerto, lo stesso è venuto a detenere, alla data di chiusura dell'Offerta, n. 17.392.713 Azioni, pari al 94,096% del capitale sociale dell'Emittente e ha comunicato, quindi, il ricorrere dei presupposti per l'adempimento dell'obbligo di acquisto ai sensi dell'art. 108, comma 2, del TUF in relazione alle residue n. 1.083.830 Azioni alla data di pubblicazione del Comunicato sui risultati Definitivi dell'Offerta, pari al 5,864% del capitale sociale dell'Emittente (fermi restando eventuali acquisti di Azioni da parte dell'Offerente e/o delle Persone che Agiscono di Concerto con il medesimo effettuati al di fuori della suddetta procedura, nel rispetto della normativa applicabile).
Con comunicato stampa ai sensi dell'art. 41, comma 2, lett. c), del Regolamento Emittenti (diffuso in data 4 agosto 2023), l'Offerente, anche in nome e per conto delle Persone che Agiscono di Concerto, ha reso noto che il Veicolo CCP, in pari data, ha effettuato (successivamente alla chiusura del Periodo di Adesione all'Offerta e nel rispetto della normativa applicabile) un'operazione di acquisto di n. 896.250 Azioni rappresentative del 4,849% del capitale sociale dell'Emittente, ad un prezzo pari a Euro 10,00 per Azione e, dunque, pari al corrispettivo dell'Offerta. Pertanto, ad esito di tale acquisto, l'Offerente e le Persone che Agiscono di Concerto con il medesimo sono arrivati a detenere complessivamente n. 18.296.463 Azioni, rappresentative del 98,985% circa del relativo capitale sociale.
Alla luce di quanto sopra, l'obbligo di acquisto ai sensi dell'art. 108, comma 2, del TUF ha, in concreto, per oggetto le residue n. 187.580 Azioni residue, pari all'1,015% del capitale sociale dell'Emittente (le "Azioni Residue"), fermi restando eventuali acquisti di Azioni da parte dell'Offerente e/o delle Persone che Agiscono di Concerto con il medesimo che dovessero essere effettuati al di fuori della suddetta procedura, nel rispetto della normativa applicabile.
Pertanto, con il presente comunicato ai sensi degli artt. 41, comma 2, lett. d) e 50-quinquies, comma 7, del Regolamento Emittenti, l'Offerente rende noto che nella prima settimana del Periodo di Sell-Out (i.e., dal 7 agosto 2023 all'11 agosto 2023, estremi inclusi) sono state portate in adesione n. 6.900 Azioni, pari allo 0,037% del capitale sociale di Labomar.
I termini non definiti nel presente comunicato hanno il medesimo significato ad essi attribuito nel documento di offerta, approvato con delibera Consob n. 22767 del 7 luglio 2023 e pubblicato in data 8 luglio 2023 sul sito dell'Emittente (il "Documento di Offerta").
| N. di Azioni Residue |
N. 187.580 Azioni |
|---|---|
| N. di Azioni portate in adesione dal 7 agosto 2023 all'11 agosto 2023 (estremi inclusi) |
n. 6.900 Azioni |
| N. di Azioni portate complessivamente in adesione alla Procedura di Sell-Out dall'inizio del Periodo di Sell-Out (i.e., 7 agosto 2023) alla data del presente comunicato |
n. 6.900 Azioni |
| Percentuale delle Azioni portate complessivamente in adesione alla Procedura di Sell-Out dall'inizio del Periodo di Sell-Out (i.e., 7 agosto 2023) alla data del presente comunicato rispetto al numero di Azioni Residue |
3,678% |
| Percentuale delle Azioni portate complessivamente in adesione alla Procedura di Sell-Out rispetto all'intero capitale sociale dell'Emittente |
0,037% |
Pertanto, si rappresenta che la somma: (i) delle Azioni detenute dall'Offerente e dalle Persone che Agiscono di Concerto con il medesimo, alla data del presente comunicato; e (ii) delle Azioni portate complessivamente in adesione alla Procedura di Sell-Out dall'inizio del Periodo di Sell-Out (i.e., dal 7 agosto 2023) alla data del presente comunicato, è pari a n. 18.303.363 azioni ordinarie dell'Emittente rappresentative del 99,023% del capitale sociale dell'Emittente.
Si ricorda che il Periodo di Sell-Out ha avuto inizio in data 7 agosto 2023 e terminerà in data 28 agosto 2023. Il pagamento del Corrispettivo delle Azioni che saranno portate in adesione alla Procedura di Sell-Out durante il Periodo di Sell-Out avverrà il 1° settembre 2023 (la "Data di Pagamento del Corrispettivo del Sell-Out").
Si segnala inoltre che, essendosi verificati i relativi presupposti di legge, l'Offerente eserciterà il diritto di acquisto ai sensi dell'art. 111 del TUF e adempirà all'obbligo di acquisto ai sensi dell'art. 108, comma 1, del TUF, nei confronti dei titolari delle Azioni residue dell'Emittente che ne facessero richiesta, mediante un'unica procedura (la "Procedura Congiunta"), che avrà ad oggetto le ulteriori Azioni residue in circolazione alla Data di Pagamento del Corrispettivo del Sell-Out (ossia alla data del 1° settembre 2023).
Nel comunicato sui risultati provvisori della Procedura di Sell-Out (che sarà diffuso il 28 agosto 2023) saranno fornite indicazioni in merito: (i) al quantitativo delle ulteriori Azioni eventualmente residue (in termini assoluti e percentuali) alla data di chiusura del Periodo di Sell-Out; (ii) alle modalità e i termini con cui l'Offerente eserciterà il diritto di acquisto ai sensi dell'art. 111 del TUF e adempirà contestualmente all'obbligo di acquisto ai sensi dell'art. 108, comma 1, del TUF, dando corso alla Procedura Congiunta; e (iii) le modalità e la tempistica del Delisting delle Azioni dell'Emittente.
Il presente comunicato stampa è disponibile sul sito internet di Labomar S.p.A. (http://www.labomar.com), del Global Information Agent (www.morrowsodali-transactions.com) e su .
Per ulteriori informazioni in merito all'Offerta:
account di posta elettronica: [email protected]
numero verde: 800 141 774
linea diretta: +39 06 97635750
numero WhatsApp: +39 340 4029760
Tali canali saranno attivi da lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00 (Central European Time).
* * *
L'Offerta è promossa esclusivamente in Italia ed è rivolta, su base non discriminatoria e a parità di condizioni, a tutti i detentori di Azioni dell'Emittente in quanto negoziati su Euronext Growth Milan e soggetta agli obblighi di comunicazione e agli adempimenti procedurali previsti dal diritto italiano.
L'Offerta non è stata e non sarà effettuata negli Stati Uniti, in Canada, in Giappone, in Australia e in qualsiasi altro Paese nel quale la promozione dell'Offerta e l'adesione alla stessa non sarebbero conformi alle leggi e ai regolamenti in materia di mercati finanziari o ad altre leggi e regolamenti locali o non sarebbero comunque consentite in assenza di preventiva registrazione, approvazione o deposito presso le rispettive autorità di vigilanza (tali paesi, inclusi Stati Uniti, Canada, Giappone e Australia, sono qui indicati come gli "Altri Paesi"), né utilizzando strumenti di comunicazione o commercio nazionale o internazionale degli Altri Paesi (ivi inclusi, a titolo esemplificativo, la rete postale, il fax, il telex, la posta elettronica, il telefono e internet), né attraverso qualsivoglia struttura di alcun intermediario finanziario degli Altri Paesi, né in alcun altro modo. Non sono state né saranno intraprese azioni volte a permettere la promozione dell'Offerta in alcuno degli Altri Paesi.
L'adesione all'Offerta da parte di soggetti residenti in Paesi diversi dall'Italia potrebbe essere soggetta a specifici obblighi o restrizioni previsti dalle applicabili disposizioni di legge o regolamentari di tali paesi. È responsabilità esclusiva dei destinatari dell'Offerta conformarsi a tali norme e, pertanto, prima di aderire alle Offerta, verificarne l'esistenza e l'applicabilità, rivolgendosi ai propri consulenti legali e altri advisor.

L'Offerente non accetta alcuna responsabilità derivante dalla violazione da parte di qualsiasi soggetto delle limitazioni di cui sopra.
Have a question? We'll get back to you promptly.