AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Convergenze

Related Party Transaction Sep 12, 2023

4346_rns_2023-09-12_b4a95aac-2bc3-430e-8806-48b64acb2a18.pdf

Related Party Transaction

Open in Viewer

Opens in native device viewer

CONVERGENZE: STIPULATO UN ACCORDO QUINQUENNALE CON LA SOCIETÀ SPAGNOLA AGILE CONTENT PER OFFRIRE CONTENUTI DI INTRATTENIMENTO AI PROPRI ABBONATI

AVVIO DELLA BU MEDIA&CONTENT DELIVERY NETWORK

CONVERGENZE PUNTA AD AMPLIARE L'OFFERTA E CONSOLIDARE LA PROPRIA POSIZIONE DI MERCATO NEL SETTORE DELLA CONNETTIVITÀ

Capaccio Paestum (SA), 12 settembre 2023Convergenze S.p.A. Società Benefit (EGM: CVG), operatore di tecnologia integrato attivo nei settori Telecomunicazioni ed Energia 100% green, presente sul territorio nazionale attraverso il brevettato network EVO (Electric Vehicle Only) e la rete in fibra ottica proprietaria con l'innovativa tecnologia XGS-PON, comunica di aver sottoscritto un accordo, per proporre contenuti di intrattenimento a partire dal primo trimestre 2024 ai propri abbonati e su tutto il territorio italiano, con la società spagnola Agile Content, realtà internazionale di servizi di streaming on-demand ed in diretta a pagamento attraverso la piattaforma "Agile TV" (https://agilecontent.com/).

Con questa operazione Convergenze incrementerà l'offerta di contenuti sia ai propri clienti, consolidando la propria posizione, nonché a nuovi clienti su tutto il territorio italiano incrementando quote di mercato, attraverso la capacità di penetrazione di "Convergenze TV" a partire dai primissimi mesi del 2024, quando il servizio entrerà in produzione. Gli utenti potranno accedere al bouquet composto da Agile Content (oltre 1.000 assets on demand tra film, serie, documentari e contenuti per bambini, una selezione mensile di film première premium, a poche settimane dalla loro prima uscita nelle sale, un pacchetto con uno dei servizi OTT più rilevanti a livello mondiale), e ad altri canali italiani e internazionali di intrattenimento e tematici tramite l'utilizzo di SetTopBox di ultima generazione (4k, DVB-T2) fornito in comodato gratuito. Tramite questo device "Convergenze TV" garantirà inoltre l'accesso alle principali piattaforme internazionali di streaming on-demand ed in diretta a pagamento, senza la necessità di utilizzare una Smart TV od altro SetTopBox.

L'accordo della durata di 5 anni, prevede per Convergenze una fee predefinita nei confronti di Agile Content per ogni cliente attivato mentre i clienti di Convergenze corrisponderanno la fee di abbonamento mensile direttamente in bolletta.

Strategicamente Convergenze punta così ad accrescere la propria competitività e penetrazione del mercato a livello nazionale nel settore della connettività, grazie ad un ampliamento dell'offerta, in linea con gli attuali trend da parte dei consumatori attivando così la sua terza BU Media&Content Delivery Network, che si va ad affiancare alle due consolidate linee di BU TLC ed Energia.

L'Amministratore Delegato e Presidente di Convergenze, Rosario Pingaro ha così commentato: "Siamo orgogliosi di aver rispettato i nostri piani sulla Business Unit Media&Content Delivery Network. Avevamo annunciato, in occasione della presentazione del bilancio 2022 che erano in corso colloqui con un provider straniero di contenuti media, e a pochi mesi di distanza possiamo presentare questo accordo. Siamo convinti che questa collaborazione possa avere un impatto positivo sull'offerta commerciale della Società, nonché in termini di marginalità, Passo dopo passo, stiamo consolidando e aumentando la nostra posizione competitiva sul mercato, con offerte migliorative e in linea con le tendenze di preferenza dei consumatori privati, che ad oggi rappresentano per noi una fascia di clienti strategica e numericamente importante".

"L'accordo con Convergenze è strategico per Agile Content per far crescere il servizio televisivo e continuare l'espansione in Italia. Agile ha una forte capacità di crescita e una grande expertise, che siamo sicuri porteranno ad un miglioramento del posizionamento competitivo di entrambe le società sul mercato", ha dichiarato Alfredo Redondo, CEO di Agile Content.

***

Il comunicato stampa è disponibile sui siti www.convergenze.it/investor e

***

Convergenze S.p.A. Società Benefit è un operatore di tecnologia integrato attivo nei settori Telecomunicazioni ed Energy 100% green, presente sul territorio nazionale con punti di ricarica per auto elettriche attraverso il brevettato network EVO (Electric Vehicle Only). La Società, costituita nel 2005 a Capaccio Paestum, ha iniziato ad operare nel settore delle Telecomunicazioni offrendo servizi internet e di fonia fissa, divenendo operatore a livello nazionale. Dal 2015 diversifica l'attività con l'ingresso in un nuovo settore, quello dell'Energy, diventando trader di Energia elettrica da fonti rinnovabili e gas naturale. La sede principale operativa è il "Convergenze Innovation Center", che si estende per complessivi 1.350 mq su 3 livelli e incarna i valori aziendali di sostenibilità, innovazione e mobilità green, oltre a ospitare nel basamento uno dei Data Center proprietari, certificato ISO 27001. Convergenze, a conferma della propria attenzione verso la sostenibilità e la responsabilità sociale d'impresa, è divenuta Società Benefit il 14 settembre 2020; come tale Convergenze persegue anche finalità di beneficio comune operando in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti del proprio territorio e della propria comunità.

ISIN Azioni ordinarie IT0005426215 - ISIN Warrant WCVG23 IT0005426199

Agile Content è un'azienda leader che offre soluzioni e servizi tecnologici televisivi per le infrastrutture e le operazioni della pay-TV, soddisfacendo le diverse esigenze di clienti e partner. Attraverso la sua piattaforma Agile TV, fornisce un portafoglio competitivo e completo di prodotti scalabili e servizi basati su cloud per le società di telecomunicazioni e media. Con un team di 300 professionisti e oltre due decenni di esperienza, Agile Content garantisce che la sua soluzione incorpori tutti gli elementi necessari per avviare e gestire un business televisivo efficiente con un valore duraturo per gli utenti finali. Agile Content copre l'intera catena del valore dei contenuti con un approccio olistico e altamente scalabile, raggiungendo già oltre 50 milioni di famiglie in tutto il mondo. Abbracciando l'innovazione aperta, Agile Content collabora con un diversificato ecosistema di aziende per sviluppare e promuovere innovazioni che rivoluzioneranno l'esperienza televisiva nei prossimi decenni. Fondata nel 2007, Agile Content è quotata sul mercato BME Growth di Madrid dal 2015.

Per ulteriori informazioni: www.convergenze.it

Integrae SIM S.p.A. Euronext Growth Advisor Piazza Castello 24, 20121 Milano Tel. +39 02 96 84 68 64

CDR Communication Investor Relations Claudia Gabriella Messina Tel. 339 4920223 [email protected] Convergenze S.p.A. SB Investor Relations Manager Rosario Pingaro [email protected]

CDR Communication Media Relation Marianna Tremolada Tel. 348 24 23 039 [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.