AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Pattern

Board/Management Information Sep 14, 2023

4043_rns_2023-09-14_3ffee46a-2c48-4874-98c9-71c0e000f246.pdf

Board/Management Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

FULVIO BOTTO NOMINATO NUOVO PRESIDENTE DEL CDA

RIORGANIZZATO IL SISTEMA DEI POTERI E DELLE DELEGHE PRECEDENTEMENTE CONFERITE

SIMONETTA CAVASIN COOPTATA COME CONSIGLIERE INDIPENDENTE

LA NOMINA DI UN SECONDO CONSIGLIERE INDIPENDENTE DARÀ UN ULTERIORE IMPULSO ALLA GOVERNACE DEL GRUPPO, SEMPRE PIÙ ALLINEATA ALLE BEST PRACTICES DI MERCATO

Torino, 14 settembre 2023 – Pattern S.p.A. (EGM:PTR) società italiana fondata nel 2000 da Francesco Martorella e Fulvio Botto, tra i più importanti operatori nella Progettazione, Ingegneria, Sviluppo, Prototipazione e Produzione di linee di abbigliamento per i più prestigiosi marchi mondiali top di gamma nel segmento sfilate e prime linee uomo e donna ("Pattern" o la "Società"), comunica che, in relazione all'accordo firmato da Pattern con Burberry Limited in data 27 marzo u.s. che prevede il distacco temporaneo di Francesco Martorella presso il ramo ceduto per la durata di 2 anni (cfr. comunicato stampa del 27 marzo 2023), quest'ultimo ha comunicato la propria rinuncia alla carica di Presidente del CdA. Di conseguenza, il Consiglio di Amministrazione, riunitosi in data odierna, ha nominato in sostituzione il Consigliere Fulvio Botto come nuovo Presidente del CdA ai sensi dell'art. 10.4 dello Statuto, che per gli effetti non riveste più la carica di Vicepresidente.

Anche in ottemperanza e conseguenza dei suddetti accordi contrattuali che prevedono che Francesco Martorella permanga nel Consiglio di Amministrazione di Pattern senza deleghe, il Consiglio di Amministrazione ha ridefinito in data odierna il sistema di deleghe consiliari. In particolare, il Consiglio di Amministrazione ha revocato tutte le deleghe conferite in data 28 aprile 2022 ed ha successivamente: (i) riconfermato il ruolo di Amministratore Delegato di Luca Sburlati conferendogli le opportune deleghe, singole e congiunte e (ii) ha conferito ulteriori deleghe, singole e congiunte, ai consiglieri Fulvio Botto, Innocenzo Tamborrini e Diego Dirutigliano

Francesco Martorella rimarrà nel Consiglio di Amministrazione di Pattern e delle controllate del Gruppo, senza deleghe.

Il Consiglio di Amministrazione ha, altresì, deliberato di nominare quale Consigliere Indipendente, mediante cooptazione ai sensi dell'art. 2386, comma 1 c.c., la Dott.ssa Simonetta Cavasin, che rimarrà in carica fino alla prossima Assemblea degli azionisti. La Dott.ssa Cavasin vanta una prolungata esperienza nel campo dell'HR Strategy, nello specifico attualmente segue progetti di Organisation Design, Talent Management, Reward Strategy e Performance Management.

Il curriculum di Simonetta Cavasin è disponibile sul sito di Pattern https://www.patterngroup.it/it/investors/governance/corporate-bodies.

Si comunica che alla data odierna, la Dott.ssa Cavasin non possiede né direttamente né indirettamente azioni di Pattern.

Il Consiglio di Amministrazione, facendo riferimento alla documentazione prodotta ed alle informazioni in proprio possesso, ha altresì verificato la sussistenza dei requisiti di indipendenza di cui all'articolo 148, comma 3, del D.Lgs. 58/1998 (TUF), in capo alla Dott.ssa Simonetta Cavasin.

Si precisa che la Dott.ssa Simonetta Cavasin è stata valutata preventivamente dall'Euronext Growth Advisor della Società ai sensi dell'art. 6-bis del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan.

***

About Gruppo Pattern:

Pattern Spa è azienda leader nella progettazione, ingegneria e produzione di capi sfilata per i più importanti brand del fashion luxury internazionale. La società, fondata nel 2000 da Franco Martorella e Fulvio Botto, ha avviato nel 2017 un processo di crescita strutturato concluso nel 2022 con la creazione del Polo Italiano della Progettazione e Produzione del Lusso. A seguito della quotazione sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana nel 2019 infatti, Pattern ha continuato la forte crescita per linee esterne con l'acquisizione di 10 aziende, leader ciascuna nella progettazione e produzione su diverse categorie merceologiche del lusso. Il Gruppo Pattern è ad oggi quindi presente con 12 aziende in 7 regioni del territorio italiano (Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna, Toscana, Abruzzo, Umbria e Puglia), è posizionato sulle principali categorie merceologiche del lusso (linee uomo e donna, abbigliamento e accessori, tessuto fermo, maglieria e pelletteria) partendo dalla fase di Ricerca e Progettazione sino alla Produzione. Pattern Spa è inoltre la prima azienda italiana nel settore ad aver ottenuto nel 2013 la Certificazione SA8000/Social Accountability e dal 2019 un Rating ESG, a conferma della scelta strategica dell'azienda di investire su sostenibilità, tecnologia e risorse umane.

https://www.patterngroup.it/

Per ulteriori informazioni: Euronext Growth Advisor CFO SIM S.p.A. e-mail [email protected] tel. +39 02 30343 1 Pattern Investor e Media Relations Sara De Benedetti [email protected]

IR Advisor – CDR Communication Silvia Di Rosa [email protected] Claudia Gabriella Messina [email protected] Marika Martinciglio [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.