AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Toscana Aeroporti

Pre-Annual General Meeting Information Apr 8, 2024

4134_rns_2024-04-08_df654403-06d5-48e0-b1fd-c97eb876ea99.pdf

Pre-Annual General Meeting Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

COMUNICATO STAMPA

DEPOSITATE LE LISTE DEI CANDIDATI PER IL RINNOVO DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Firenze, 8 aprile 2024 – Con riferimento alla prossima Assembla Ordinaria degli Azionisti, che si terrà in unica convocazione il 29 aprile 2024, Toscana Aeroporti S.p.A. rende noto che sono state depositate, nei termini previsti dalla normativa e dallo statuto, n. 2 liste di candidati per il rinnovo dei componenti del Consiglio di Amministrazione:

– Lista n. 1 presentata dall'azionista Corporacion America Italia S.p.A. titolare di n. 11.592.159 azioni pari al 62,283% del capitale sociale di Toscana Aeroporti S.p.A., composta dai seguenti nominativi:

Cognome
Antonella Mansi+
Marco Carrai
Roberto Naldi
Mariano Andres Mobilia Santi
Stefano Bottai**
Sabina Nuti*
Veronica Berti*
Patrizia
Alma
Pacini*
Ana Cristina Schirinian
Saverio Panerai*
Giorgio De Lorenzi*
Mirko Romoli Fenu*
Luigi Salvadori*
Linda Stivala
Claudio Pedrazzani*
Nome

+ Il candidato ha dichiarato di essere in possesso dei requisiti di indipendenza stabiliti dal TUF.

* Il candidato ha dichiarato di essere in possesso dei requisiti di indipendenza stabiliti dal TUF e dal Codice di Corporate Governance.

** Il candidato ha dichiarato di essere in possesso dei requisiti di indipendenza stabiliti dal Codice di Corporate Governance.

– Lista n. 2 presentata dall'azionista Comune di Pisa titolare di n. 833.150 azioni pari al 4,476% del capitale sociale di Toscana Aeroporti S.p.A., composta dai seguenti nominativi:

Nome Cognome
1. Andrea Barbuti*
2. Maria Serena Vavolo*
3. Claudio Bianchi*
4. Cristina Martelli*
5. Tiziana Vignoli*
6. Serena Bulleri
*
7. Brunella Tarli*
8. Giuseppe Colecchia
*
9. Gaetano Gennai*
10. Marzia Guardati*
11. Marco Capaccioli*
12. Sandro Francalanci*
13. Alessandra Bruni*

* Il candidato ha dichiarato di essere in possesso dei requisiti di indipendenza stabiliti dal TUF e dal Codice di Corporate Governance.

Si precisa che l'azionista Comune di Pisa ha dichiarato l'assenza di rapporti di collegamento e/o di relazioni significative con i soci che detengono anche congiuntamente una partecipazione di controllo o di maggioranza relativa ai sensi dell'articolo 144-quinquies del Regolamento Emittenti.

Si informa inoltre che l'azionista Corporacion America Italia S.p.A. ha presentato le proposte di deliberazione ai sensi dell'art. 126-bis del D. Lgs. 58/1998 in relazione al punto 2.2 (compensi degli Amministratori) e al punto 5 (rideterminazione dei compensi del Collegio Sindacale) all'ordine del giorno dell'Assemblea. Tali proposte sono illustrate nelle relazioni predisposte dall'azionista Proposta n. 1 o.d.g. 2.2 e Proposta n. 1 o.d.g. n. 5.

Le liste dei candidati, unitamente alla documentazione richiesta dalle vigenti disposizioni di legge e dallo Statuto Sociale ivi incluso il curriculum vitae di ciascun candidato, e le proposte dei deliberazione dell'azionista sono a disposizione del pubblico presso la sede legale, sul meccanismo di stoccaggio autorizzato () e sul sito internet della Società www.toscana-aeroporti.com sezione "Investor Relations / Corporate Governance / Assemblee degli Azionisti".

* * * Toscana Aeroporti S.p.A. è la società di gestione degli scali aeroportuali di Firenze e Pisa. Nasce il 1° giugno 2015 dalla fusione di AdF - Aeroporto di Firenze S.p.A. (società di gestione dello scalo A. Vespucci di Firenze) e SAT - Società Aeroporto Toscano S.p.A. (società di gestione dello scalo G. Galilei di Pisa) e si caratterizza per la complementarità dei due scali, ciascuno con una propria specificità: l'aeroporto Vespucci si concentra sullo sviluppo del traffico business e leisure attraverso i full service carrier, collegando i principali hub europei; l'aeroporto Galilei, invece, privilegia il traffico turistico gestito da vettori low cost, i voli cargo e con un'attenzione particolare anche ai voli intercontinentali. Quello Toscano è uno dei sistemi aeroportuali più importanti del Paese e rappresenta un volano di sviluppo economico del territorio essenziale per una delle regioni più note e amate al mondo.

* * *

Contatti: Toscana Aeroporti S.p.A. Investor Relations E-mail: [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.