Board/Management Information • Apr 8, 2024
Board/Management Information
Open in ViewerOpens in native device viewer


Roma, 8 aprile 2024 - In relazione all'Assemblea degli Azionisti convocata per il giorno 29 aprile 2024, in unica convocazione, per deliberare, tra l'altro, in ordine alla nomina dei componenti del Collegio Sindacale, si rende noto che sono state depositate nel termine previsto le seguenti due liste di candidati:
• Lista presentata da RAI - Radiotelevisione Italiana S.p.A., socio di maggioranza con una partecipazione rappresentante il 64,971% circa del capitale sociale di Rai Way S.p.A., costituita dai seguenti nominativi:

Italian Equity; Mediolanum Gestione Fondi Sgr S.P.A. gestore dei fondi: Mediolanum Flessibile Futuro Italia e Mediolanum Flessibile Sviluppo Italia; Amber Capital Italia SGR S.p.A., in qualità di gestore del fondo Alpha Ucits Sicav-Amber Equity Fund; Amber Capital UK LLP, in qualità di gestore dei fondi Amber Global Opportunities Fund e Priviledge-Amber Event Europe, costituita dai seguenti nominativi:
Le suddette liste, con la rispettiva documentazione a corredo, sono state messe a disposizione del pubblico presso la sede legale della Società, in Roma, via Teulada 66, nonché pubblicate sul sito internet della Società all'indirizzo www.raiway.it (in particolare alla sezione Governance/Assemblea degli Azionisti/ Assemblea Ordinaria 2024/Documenti) e presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato ().
Si rammenta che ai sensi dello Statuto sociale ed in conformità alle disposizioni di legge, la presidenza del Collegio Sindacale spetta al Sindaco Effettivo eletto dalla lista di minoranza.
*****
*****
Si informa inoltre che, nell'ambito della comunicazione di presentazione della suddetta lista, il socio di maggioranza RAI - Radiotelevisione Italiana S.p.A. ha reso nota l'intenzione di proporre all'Assemblea - secondo le modalità e nei termini indicati nell'avviso di convocazione dell'Assemblea stessa - di determinare la remunerazione annuale lorda per i Sindaci, per la durata dell'ufficio, in Euro 40.000,00 per il Presidente del Collegio Sindacale e in Euro 25.000,00 per ciascun Sindaco effettivo.
Rai Way è un operatore di infrastrutture digitali integrate e fornitore di servizi per la distribuzione di contenuti media. È l'operatore unico delle reti di trasmissione e diffusione radiotelevisiva che veicolano i segnali di RAI, concessionaria italiana del servizio pubblico.
Quotata dal 2014 su Euronext Milano, Rai Way è presente capillarmente su tutto il territorio italiano con circa 600 dipendenti tra la sede centrale di Roma e le 21 sedi regionali, più di 2.300 torri di telecomunicazioni, una rete di trasmissione in ponti radio, sistemi satellitari, circa 6.000 km di fibra ottica proprietaria e 2 centri di controllo. Il patrimonio infrastrutturale, l'eccellenza del know-how tecnologico ed ingegneristico e l'elevata professionalità rendono Rai Way il partner ideale per le aziende che cercano soluzioni integrate per lo sviluppo della propria rete, per la gestione e la trasmissione di dati e segnali.
Rai Way S.p.A. Investor Relations Andrea Moretti Tel. +39 06 33170391 [email protected] Image Building Media Relations Claudia Caracausi Cell. +39 338 447 6613 [email protected]
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.