Related Party Transaction • Nov 2, 2023
Related Party Transaction
Open in ViewerOpens in native device viewer
Monticelli Brusati (BS), 2 novembre 2023 – Il Consiglio di Amministrazione di Pozzi Milano S.p.A. ("Pozzi Milano" o la "Società"), attiva nel settore della moda della tavola e proprietaria, tramite la controllata Pozzi Brand Diffusion S.r.l., ("Pozzi Brand Diffusion" – congiuntamente alla Società il "Gruppo"), dei marchi "Pozzi® " e "Castello Pozzi® ", oggetto di una strategia di licensing, ha adottato in data odierna una delibera quadro ai sensi dell'articolo 7 della Procedura per le Operazioni con Parti Correlate ("Procedura OPC") vigente della Società e, in pari data ha approvato, nell'ambito della delibera quadro, la sottoscrizione di un contratto tra la Società e la parte correlata Forma Italia S.r.l. ("Forma Italia"), avente ad oggetto la fornitura da parte di quest'ultima di prodotti per la tavola realizzati in porcellana e altri materiali limitatamente alle operazioni di carattere promozionale e/o di programmi di fidelizzazione, per l'importo complessivo massimo stimato in euro 3.000.000 (oltre IVA) (l'"Operazione"). Il contratto è valido dal 2 novembre 2023 al 31 ottobre 2024.
Posto che Pozzi Milano è partecipata al 55,59% dal Dott. Diego Toscani, Presidente del Consiglio di Amministrazione della Società, il quale è titolare di quota di partecipazione pari al 100,00% del capitale sociale della società Dieci.sette S.r.l., a sua volta detentrice di una quota di partecipazione in Forma Italia pari al 48,00%, ed è al contempo detentore diretto di quota di partecipazione pari al 3,00% del capitale sociale di Forma Italia, l'Operazione avviene tra parti correlate ai sensi dell'articolo 1.1 della Procedura OPC, nonché dell'Allegato 1 delle disposizioni Euronext Growth Milan in tema di parti correlate (le "Disposizioni").
L'Operazione si configura come operazione con parti correlate di maggior rilevanza, poiché il valore economico complessivo massimo dell'Operazione previsto nell'arco di 12 mesi supera le soglie di rilevanza individuate ai sensi della Procedura OPC e dell'Allegato 2 delle Disposizioni. La Società provvederà, pertanto, in ottemperanza a quanto previsto dalla Procedura OPC, a mettere a disposizione del pubblico il Documento Informativo relativo all'Operazione nei modi e nei tempi previsti dalla Procedura OPC nonché dalla regolamentazione applicabile.
All'approvazione della suddetta Operazione si è proceduto applicando la Procedura OPC. L'amministratore indipendente Rossana Faustini, in veste di unico membro del Comitato per le Operazioni con Parti Correlate, è stato tempestivamente ed adeguatamente informato dei termini e delle condizioni dell'Operazione ed ha rilasciato parere favorevole in merito.
Si rende altresì noto che per la trasmissione e lo stoccaggio delle informazioni regolamentate, la Società si avvale del sistema di diffusione (), gestito da Computershare S.p.A., con sede in Milano, Via Lorenzo Mascheroni n. 19, autorizzato da CONSOB.
Il presente comunicato stampa è disponibile sul sito web www.pozzimilano.it, sezione Investor Relations/Comunicati Stampa Finanziari e su .
****
Pozzi Milano ha sede a Monticelli Brusati (BS) e opera nel settore dell'arte della tavola realizzando collezioni di "Themed Tableware" di medio-alto livello e articoli da regalo con il marchio di proprietà EasyLife sul mercato da oltre 15 anni. Tramite la controllata Pozzi Brand Diffusion, la Società è proprietaria dei marchi "Pozzi®" e "Castello Pozzi®" oggetto di una strategia di licensing. A completamento dell'offerta, da gennaio 2022, la Società distribuisce a livello internazionale anche il marchio "WD Lifestyle". Le produzioni sono realizzate in full-outsourcing attraverso una consolidata rete di fornitori, prevalentemente in Cina, Europa ed in Italia. Elemento caratterizzante di Pozzi Milano è la continua ideazione di nuove collezioni, grazie al team creativo interno, che consente di offrire ai propri clienti una gamma completa di prodotti fortemente di tendenza portando il concetto della moda a tavola in maniera accessibile.
ISIN Azioni ordinarie IT0005499949 - ISIN Warrant Pozzi Milano 2022-2027 IT0005499923
Pozzi Milano S.p.A. Fabio Sanzogni – Investor Relations Manager Email [email protected] Tel. +39 030 68 50 825
Euronext Growth Advisor Integrae SIM S.p.A. Piazza Castello, 24 - 20121 Milano Email [email protected] Tel. +39 02 96 84 68 64
Media Relations Spriano Communication & Partners Fiorella Girardo Email [email protected] Tel. +39 348 8577766 Cristina Tronconi Email [email protected] Tel. +39 346 0477901
Pozzi Milano S.p.A. Sede legale: Via Fornaci 4/A-B 25040 Monticelli Brusati (BS) - Italy Tel. +39 0306850825 Fax. +39 0306850845 C.F e P.IVA 04143180984
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.