AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Saras

Major Shareholding Notification Apr 26, 2024

4379_iss_2024-04-26_7c791ada-bff7-4d10-a537-7c53f01dcf62.pdf

Major Shareholding Notification

Open in Viewer

Opens in native device viewer

COMUNICATO STAMPA DIFFUSO SU RICHIESTA E PER CONTO DI VITOL B.V.

COMUNICATO STAMPA

Avveramento di una condizione sospensiva relativa al procedimento golden power

Milano, 26 aprile 2024 – A seguito della notifica effettuata alla Presidenza del Consiglio dei Ministri italiana in relazione alla prospettata acquisizione da parte di Vitol B.V. ("Vitol") di una partecipazione rappresentativa di circa il 35% del capitale azionario di Saras S.p.A. (l'"Operazione"), che è stata comunicata al mercato in data 11 febbraio 2024, la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha emanato un decreto in merito all'esercizio dei poteri speciali (c.d. "golden power") contente prescrizioni non ostative al completamento dell'Operazione.

L'ottenimento di detto decreto pervenuto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri è una delle autorizzazioni regolamentari necessarie a cui il completamento dell'Operazione (il c.d. "closing") è subordinatamente condizionato; pertanto, una delle condizioni sospensive relative per il perfezionamento dell'Operazione risulta avverata.

Per maggiori informazioni riguardo al closing e alle ulteriori condizioni sospensive si rimanda al comunicato stampa diffuso in data 11 febbraio u.s.

Da ultimo, si precisa che, alla data odierna, Vitol B.V. detiene n. 99.480.741 azioni di Saras, rappresentative di circa il 10,461% del capitale sociale della stessa. Al completamento dell'Operazione, Vitol deterrà circa il 45,480% del capitale sociale di Saras S.p.A. (più eventuali ulteriori azioni acquistate nel frattempo) e lancerà un'offerta pubblica di acquisto obbligatoria sul capitale sociale in circolazione. L'offerta pubblica d'acquisto obbligatoria sarà allo stesso prezzo per azione dell'Operazione, ossia Euro 1,75, eventualmente rettificato al ribasso per tener conto di eventuali distribuzioni di dividendi.

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.