Capital/Financing Update • Nov 16, 2023
Capital/Financing Update
Open in ViewerOpens in native device viewer
Milano, 16 Novembre 2023 - Destination Italia S.p.A. ("Destination Italia", "Società" o "Emittente"), la maggiore Travel Tech italiana, leader nel turismo Incoming esperienziale nel segmento Luxury - quotata su Euronext Growth Milan - rende noto che, in data odierna, sono state emesse le n. 607 obbligazioni (le "Obbligazioni") relative al Prestito Obbligazionario Convertibile "DESTINATION ITALIA POC 2023-2028" dal valore nominale di Euro 3.000,00 ciascuna, per un importo complessivo pari a Euro 1.821.000. Il prezzo di emissione delle Obbligazioni è pari al 100% del valore nominale e la cedola annua è pari al 7%, pagata con cadenza semestrale posticipata il 30 giugno ed il 31 dicembre di ogni anno.
Si ricorda che le ulteriori Obbligazioni saranno offerte in sottoscrizione a "investitori qualificati", come definiti ai sensi dell'art. 2, lett. e), del Regolamento (UE) 2017/1129 fino all'importo massimo di Euro 3.000.000 entro il 30 giugno 2024. A far data da oggi, le Obbligazioni sono altresì negoziate su Euronext Growth Milan, codice ISIN IT0005569444.
La Società comunica, inoltre, che in data odierna si è svolta la riunione del Consiglio di Amministrazione della Società per dare attuazione al piano di incentivazione denominato "Long Term Incentive Plan Destination Italia" ("Piano"). In particolare, il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di approvare il regolamento attuativo del Piano e di procedere all'assegnazione di n. 4.059.109 opzioni a un'ampia platea di beneficiari tra amministratori, manager, dipendenti, collaboratori e consulenti di Destination Italia e delle altre società del Gruppo. Ciascuna delle opzioni conferisce al relativo titolare il diritto di sottoscrivere al prezzo di esercizio (pari a Euro 0,95) n. 1 azione, subordinatamente al trascorrere di un predeterminato periodo, che va dalla data del Consiglio di Amministrazione che darà esecuzione al Piano fino al terzo mese successivo alla data di approvazione da parte del Consiglio di Amministrazione del bilancio consolidato chiuso al 31 dicembre 2026 (il c.d. periodo di vesting) e alla circostanza che Destination Italia abbia raggiunto una capitalizzazione media di Borsa pari a Euro 40.000.000, calcolata alla scadenza del periodo di vesting e tenendo conto della media dei prezzi ufficiali registrata dal titolo Destination Italia nei tre mesi successivi la data di approvazione del bilancio consolidato al 31 dicembre 2026. Il numero di azioni effettivamente sottoscrivibili da parte dei beneficiari sarà in ogni caso parametrato alla capitalizzazione del titolo in Borsa, riconoscendo agli stessi una quota pari al 20% del valore generato. Inoltre, il 5% delle opzioni maturate potrà essere esercitato al raggiungimento di determinati obiettivi ESG individuati dallo stesso Consiglio.
Per maggiori informazioni si rinvia alla Relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione di Destination Italia del 28 settembre 2023 e disponibile sul sito internet della Società nella sezione Investor Relations/Assemblee.
* * * * * * *
Il presente comunicato stampa è disponibile presso la sede legale della Società, presso la Borsa Italiana e sul sito web della società www.destinationitaliagroup.it nella sezione Investor Relations/Comunicati finanziari.
Per la diffusione delle informazioni regolamentate Destination Italia S.p.A. si avvale del circuito -SDIR (www.info.it) gestito da Computershare, con sede in Milano, Via Lorenzo Mascheroni n. 19, autorizzato da CONSOB.
Destination Italia S.p.A. - capofila di un gruppo che opera nel turismo di fascia alta - è la maggiore TravelTech italiana leader nel turismo incoming di qualità e nel turismo esperenziale, con soluzioni di viaggio altamente personalizzate. La Società, nata nel Settembre 2016, ha scelto di puntare sulla digitalizzazione dei servizi turistici con un'offerta di servizi esclusivi ed expertise avanzate, indirizzati ai settori verticali del turismo B2B, attraverso una piattaforma altamente innovativa – plug and play – che consente la creazione e gestione operativa delle attività di web-booking e di creazione di pacchetti di viaggio di fascia alta tailor-made. Gli strumenti TravelTech sviluppati consentono inoltre la realizzazione e distribuzione di servizi a valore aggiunto, al vasto target internazionale, e di rispondere al contempo, alla trasformazione digitale nel settore del turismo, rendendo i servizi più efficienti, innovativi e customizzati. Destination Italia grazie alla sua piattaforma plug and play distribuisce ad operatori internazionali, oltre che a piattaforme di terzi (via XML), la possibilità di acquistare, aggregare e strutturare, per i propri clienti, pacchetti di viaggio e servizi turistici selezionati ed esclusivi che hanno come destinazione l'Italia. I brand: "SONO Travel Club" e "Destination Italia" sono i due cluster di prodotto indirizzati ai diversi target. Sono Travel Club è rivolto al segmento Lusso con una proposta di servizi altamente personalizzati e su misura ed un ticket medio elevato mentre Destination Italia si rivolge al Mercato Mainstream proponendo le destinazioni italiane più richieste assicurando qualità e competitività. Dalla sua costituzione il Gruppo, ha accolto in Italia oltre 500mila turisti provenienti da 100 Paesi del mondo con un'offerta che comprende oltre 10mila strutture ricettive in Italia. Destination Italia S.p.A. controlla il 100% della società operativa Destination 2 Italia S.r.l.
Destination Italia è quotata su Euronext Growth Milan -Ticker: DIT - Codice ISIN: IT0005454027
DESTINATION ITALIA INTEGRAE SIM S.p.A. CFO e Investor Relations Manager Euronext Growth Advisor Daniele Simonetti Piazza Castello, 24, 20121 Milano D: +39 06 62287965 Tel.+39 02 96846864 [email protected]
Investor Relations Advisor Media Relations Advisor POLYTEMS HIR S.r.l. POLYTEMS HIR S.r.l. Bianca FERSINI MASTELLONI - Silvia MARONGIU Paolo SANTAGOSTINO 06.69923324-066797849 +393493856585 [email protected] [email protected]
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.