Report Publication Announcement • Nov 22, 2023
Report Publication Announcement
Open in ViewerOpens in native device viewer


Roma, 22 novembre 2023
Imprendiroma S.p.A. - tra i primari operatori in Italia nell'ambito della rigenerazione urbana e recupero di strutture immobiliari, quotata sul mercato Euronext Growth Milan (EGM) di Borsa Italiana - per il secondo anno consecutivo è tra le aziende "Leader della crescita 2024", la classifica realizzata da Il Sole 24 Ore e Statista, leader mondiale nell'analisi statistica e ricerche di mercato.
Il concorso, giunto alla sesta edizione, ha individuato tra le imprese partecipanti le prime 500 aziende italiane che hanno ottenuto la maggiore crescita di fatturato nel periodo di osservazione tra il 2019 e il 2022. Imprendiroma, in particolare, ha segnato un tasso di crescita del 138,27% posizionandosi al 35° posto. Lo scorso anno la società aveva raggiunto la 49° posizione con tasso di crescita del 95,49%.
Per potersi candidare le aziende, sia private che quotate in borsa, devono aver avuto un fatturato di almeno 100 mila euro nel 2019 e di almeno 1,5 milioni nel 2022.
La Società si è inoltre qualificata in undicesima posizione per la crescita dei ricavi 2023 nella classifica di Guamari sui "campioni di crescita 2023 dell'edilizia privata" e in nona posizione per gli incrementi reddituali (Ebit).
Guerino Cilli, Amministratore Delegato di Imprendiroma: "Siamo molto contenti di aver ricevuto questo riconoscimento e di aver compiuto un notevole balzo in avanti dalla 49° posizione dello scorso anno con un tasso di crescita a tripla cifra. Pur nell'ambito di un settore che ha beneficiato di un trend favorevole, tale riconoscimento è comunque motivo di orgoglio per noi soprattutto in considerazione del fatto che Imprendiroma ha privilegiato uno sviluppo sostenibile e sano che sarà di ulteriore stimolo per affrontare al meglio le sfide future".
***
Il comunicato è disponibile su www.imprendiroma.it (sezione Investors) e sul circuito , gestito da Computershare S.p.A.
***
Imprendiroma è tra i primari operatori in Italia nell'ambito della rigenerazione urbana e recupero di strutture immobiliari, grazie ad un approccio innovativo e una gestione aziendale improntata alla Sostenibilità e ai principi ESG. Il Gruppo, composto dalla holding operativa Imprendiroma e da 4 società controllate, con un team di oltre 200 persone, si caratterizza per la capacità di offrire in modo integrato, un ampio portafoglio di servizi nell'ambito della rigenerazione urbana, con progetti caratterizzati da un elevato contenuto energetico ed elevati standard qualitativi e architettonici. Insieme alle società del Gruppo, Imprendiroma si occupa dell'ideazione e progettazione di interventi di rigenerazione urbana e riqualificazione energetica. Per quanto riguarda le partecipate: Noi Ristrutturiamo si occupa dell'esecuzione diretta dell'opera, con interventi edili e manutentivi caratterizzati da un approccio artigianale e dall'affidabilità

garantita da standard di eccellenza certificati; Arimondi Immobiliare è la società su cui saranno veicolate le attività di sviluppo immobiliare "in proprio"; Next Factory si occupa della gestione amministrativa dei progetti di efficientamento energetico per conto terzi e servizi legati alla gestione dei crediti d'imposta, formativi, pubblicitari a privati operanti nel settore dell'edilizia; H501 City Hub, punta a divenire riferimento nella progettazione di interventi complessi di ristrutturazione («deep retrofitting») per edifici ad uso commerciale, culturale, abitativo o direzionale, rivolti prevalentemente ad investitori istituzionali.
Emittente Via G. Arimondi, 3 00159 Roma Mauro Borgese, IR Manager +39 340 2958307 [email protected]
Investor & Media Relations Advisor Via Bigli, 19 - 20121 Milano +39 02 45473883/4 [email protected] (Investors) [email protected] (Media)
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.