Fund Information / Factsheet • Nov 22, 2023
Fund Information / Factsheet
Open in ViewerOpens in native device viewer


Milano, 22 novembre 2023 – Destination Italia S.p.A. ("Destination Italia", "Società" o "Emittente"), la maggiore Travel Tech italiana, leader nel turismo Incoming esperienziale nel segmento Luxury - quotata su Euronext Growth Milan - comunica di avere notificato in data odierna alla CONSOB l'aggiornamento del KID (Key Information Document) sui "Warrant Destination Italia 2021-2024", come previsto dall'art. 4 – decies del TUF con riferimento ai PRIIPs (Packaged Retail and Insurance-based Investment Products), di cui al Regolamento UE n.1286/2014.
Il KID, documento informativo sintetico e standardizzato predisposto in base al Regolamento Europeo in materia di PRIIPs relativo ai prodotti d'investimento al dettaglio e assicurativi pre-assemblati, raffigura all'investitore le caratteristiche del prodotto d'investimento in modo semplice e comprensibile, rendendo comparabili i diversi prodotti finanziari ed aumentando il grado di trasparenza delle informazioni, nonché più agevole l'assunzione di consapevoli decisioni di investimento.
Il KID sui "Warrant Destination Italia 2021-2024" e il relativo regolamento sono a disposizione del pubblico presso la sede legale della Società e sul sito internet della Società www.destinationitaliagroup.it nella sezione Investor Relations/Strumenti Finanziari. La Società si riserva di integrare e/o modificare il KID pubblicato anche sulla base degli orientamenti che dovessero essere resi noti successivamente dalle competenti Autorità di Vigilanza.
* * * * * * *
Il presente comunicato stampa è disponibile presso la sede legale della Società, presso la Borsa Italiana e sul sito web della società www.destinationitaliagroup.it nella sezione Investor Relations/Comunicati stampa Finanziari.
Per la diffusione delle informazioni regolamentate Destination Italia S.p.A. si avvale del circuito -SDIR (www.info.it) gestito da Computershare, con sede in Milano, Via Lorenzo Mascheroni n. 19, autorizzato da CONSOB.
Destination Italia S.p.A. - capofila di un gruppo che opera nel turismo di fascia alta - è la maggiore TravelTech italiana leader nel turismo incoming di qualità e nel turismo esperenziale, con soluzioni di viaggio altamente personalizzate. La Società, nata nel Settembre 2016, ha scelto di puntare sulla digitalizzazione dei servizi turistici con un'offerta di servizi esclusivi ed expertise avanzate, indirizzati ai settori verticali del turismo B2B, attraverso una piattaforma altamente innovativa – plug and play – che consente la creazione e gestione operativa delle attività di web-booking e di creazione di pacchetti di viaggio di fascia alta tailor-made. Gli strumenti TravelTech sviluppati consentono inoltre la realizzazione e distribuzione di servizi a valore aggiunto, al vasto target internazionale, e di rispondere al contempo, alla trasformazione digitale nel settore del turismo, rendendo i servizi più efficienti, innovativi e customizzati. Destination Italia grazie alla sua piattaforma plug and play distribuisce ad operatori internazionali, oltre che a piattaforme di terzi (via XML), la possibilità di acquistare, aggregare e strutturare, per i propri clienti, pacchetti di viaggio e servizi turistici selezionati ed esclusivi che hanno come destinazione l'Italia. I brand: "SONO Travel Club" e "Destination Italia" sono i due cluster di prodotto indirizzati ai diversi target. Sono Travel Club è rivolto al segmento Lusso con una proposta di servizi altamente

personalizzati e su misura ed un ticket medio elevato mentre Destination Italia si rivolge al Mercato Mainstream proponendo le destinazioni italiane più richieste assicurando qualità e competitività. Dalla sua costituzione il Gruppo, ha accolto in Italia oltre 500mila turisti provenienti da 100 Paesi del mondo con un'offerta che comprende oltre 10mila strutture ricettive in Italia. Destination Italia S.p.A. controlla il 100% della società operativa Destination 2 Italia S.r.l. Destination Italia è quotata su Euronext Growth Milan -Ticker: DIT - Codice ISIN: IT0005454027
DESTINATION ITALIA INTEGRAE SIM S.p.A. CFO e Investor Relations Manager Euronext Growth Advisor Daniele Simonetti Piazza Castello, 24, 20121 Milano D: +39 06 62287965 Tel.+39 02 96846864 [email protected]
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.