Share Issue/Capital Change • Nov 27, 2023
Share Issue/Capital Change
Open in ViewerOpens in native device viewer
Capaccio Paestum (SA), 27 novembre 2023 – Convergenze S.p.A. Società Benefit (EGM: CVG), operatore di tecnologia integrato attivo nei settori Telecomunicazioni ed Energia 100% green, presente sul territorio nazionale attraverso il brevettato network EVO (Electric Vehicle Only) e la rete in fibra ottica proprietaria con l'innovativa tecnologia XGS-PON, comunica che i portatori dei "Warrant Convergenze S.p.A. S.B. 2020-2023" codice ISIN IT0005426199 (i "Warrant"), potranno richiederne l'esercizio a decorrere dall' 1 dicembre 2023 fino al 18 dicembre 2023, termine iniziale e finale compresi (il "Terzo e Ultimo Periodo di Esercizio").
I portatori dei Warrant hanno la facoltà di sottoscrivere le Azioni di Compendio, nel rapporto di 1 (una) Azione di Compendio per ogni n. 2 (due) Warrant posseduti, ad un prezzo per ciascuna Azione di Compendio pari al prezzo del secondo periodo di esercizio aumentato del 10% (il "Prezzo del Terzo e Ultimo Periodo di Esercizio") ossia € 2,54.
Le richieste di sottoscrizione potranno essere effettuate in qualsiasi giorno lavorativo bancario nel corso del Terzo e Ultimo Periodo di Esercizio e dovranno esser presentate all'intermediario aderente a Monte Titoli S.p.A. (di seguito, secondo la relativa denominazione commerciale, "Euronext Securities Milan") presso cui sono depositati i Warrant.
Il diritto di sottoscrizione dei Warrant dovrà essere esercitato, a pena di decadenza, presentando la richiesta di sottoscrizione entro il 18 dicembre 2023 (il "Termine di Scadenza"). Resta inteso che, trattandosi dell'ultimo periodo di esercizio previsto dal Regolamento dei "Warrant Convergenze S.p.A. SB 2020-2023", qualora i titolari dei Warrant non richiedano di sottoscrivere le Azioni di Compendio entro il Termine di Scadenza, i Warrant per i quali non sia stata presentata una richiesta di sottoscrizione decadranno da ogni diritto, divenendo definitivamente privi di ogni effetto.
L'emissione e la messa a disposizione per la negoziazione, per il tramite di Euronext Securities Milan, delle Azioni di Compendio sottoscritte dai titolari di Warrant durante il Terzo e Ultimo Periodo di Esercizio avranno luogo il giorno di mercato aperto successivo al termine dell'ultimo giorno del Terzo e Ultimo Periodo di Esercizio.
Le Azioni di Compendio sottoscritte in esercizio dei Warrant avranno godimento pari a quello delle Azioni Ordinarie Convergenze S.p.A. S.B. negoziate sull'Euronext Growth Milan alla data di emissione delle Azioni di Compendio.
Per maggiori informazioni si rinvia al Regolamento dei "Warrant Convergenze S.p.A. SB 2020-2023" disponibile sul sito della società: www.convergenze.it nella sezione Investor Relations/Warrant.
***
Il comunicato stampa è disponibile sui siti www.convergenze.it/investor e
*** Convergenze S.p.A. Società Benefit è un operatore di tecnologia integrato attivo nei settori Telecomunicazioni ed Energy 100% green, presente sul territorio nazionale con punti di ricarica per auto elettriche attraverso il brevettato network EVO (Electric Vehicle Only). La Società, costituita nel 2005 a Capaccio Paestum, ha iniziato ad operare nel settore delle Telecomunicazioni offrendo servizi internet e di fonia fissa, divenendo operatore a livello nazionale. Dal 2015 diversifica l'attività con l'ingresso in un nuovo settore, quello dell'Energy, diventando trader di Energia elettrica da fonti rinnovabili e gas naturale. La sede principale operativa è il "Convergenze Innovation Center", che si estende per complessivi 1.350 mq su 3 livelli e incarna i valori aziendali di sostenibilità, innovazione e mobilità green, oltre a ospitare nel basamento uno dei Data Center proprietari, certificato ISO 27001. Convergenze, a conferma della propria attenzione verso la sostenibilità e la responsabilità sociale d'impresa, è divenuta Società Benefit il 14 settembre 2020; come tale Convergenze persegue anche finalità di beneficio comune operando in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti del proprio territorio e della propria comunità.
ISIN Azioni ordinarie IT0005426215 - ISIN Warrant WCVG23 IT0005426199
Integrae SIM S.p.A. Euronext Growth Advisor Piazza Castello 24, 20121 Milano Tel. +39 02 96 84 68 64
CDR Communication Investor Relations Claudia Gabriella Messina Tel. 339 49 20 223 [email protected] Convergenze S.p.A. SB
Investor Relations Manager Rosario Pingaro [email protected]
Media Relation Marianna Tremolada Tel. 348 24 23 039 [email protected]
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.