AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Deodato.Gallery

M&A Activity Dec 12, 2023

4050_rns_2023-12-12_3bdd666f-884c-40ea-9f33-b4d2e64d6a22.pdf

M&A Activity

Open in Viewer

Opens in native device viewer

DEODATO.GALLERY ANNUNCIA LA PARTNERSHIP CON IL GRUPPO LANGOSTERIA: ARTE E RISTORAZIONE AD ALTA QUOTA

L'esclusiva location di St. Moritz ospiterà una selezione della collezione Deodato.Gallery.

Milano, 12 dicembre 2023

Deodato.Gallery S.p.A. - PMI Innovativa ("Deodato.Gallery" o la "Società" o l"Emittente") operante nel mercato dell'arte contemporanea, con focus principale nel segmento della street art e della pop art a capo di un gruppo di società che gestiscono diverse gallerie d'arte - annuncia l'inizio della collaborazione con Langosteria, gruppo di fine dining guidato da Enrico Buonocore.

Langosteria è gusto, ricercatezza e ritmo. Un modo di intendere la ristorazione nato in Italia che punta costantemente all!eccellenza, combinando la tradizione con un approccio contemporaneo e internazionale.

Un!esperienza declinata in sette ristoranti presenti in quattro luoghi iconici: Milano con quattro ristoranti, Parigi, la splendida baia di Paraggi a Portofino e la magnifica terrazza sulle piste del Corviglia a St. Moritz e prossime aperture previste a Londra nel 2024 presso The OWO e a Miami, all'interno del The Raleigh Hotel, nel 2026.

Deodato.Gallery, che tra le sue sedi conta anche una prestigiosa galleria a St. Moritz, curerà l'allestimento di Langosteria della cittadina engadinese per dare vita a una nuova esperienza di fruizione dell'arte nel contesto del fine dining: le opere cambieranno periodicamente per raccontare storie sempre nuove.

Le prime due opere scelte per il periodo festivo sono The Book of Love di David Kracov e Snow Day del celebre fotografo David LaChapelle, due capolavori scenografici e fiabeschi che si fondono perfettamente con l'atmosfera magica e raffinata di Langosteria St. Moritz.

Ancora una volta la contaminazione con realtà innovative e di spicco permette a Deodato.Gallery di espandere il proprio pubblico e portare l'arte fuori dai confini delle gallerie tradizionali.

Deodato Salafia, Presidente e CEO di Deodato.Gallery afferma: "Mi è sempre piaciuto dire che non vendiamo opere d'arte, piuttosto regaliamo storie. I collezionisti scelgono di viverle poi nei loro ambienti. Con Langosteria condividiamo la passione per lo storytelling e la concretezza di renderlo esperienza."

Il presente comunicato è disponibile alla sezione Investor Relations/Comunicati Stampa Non Finanziari del sito www.deodato.gallery e nella sezione 1Market.

Deodato.Gallery S.p.A. è una PMI innovativa che opera nel mercato dell'arte contemporanea, con focus principale nel segmento della street art e della pop art. La struttura commerciale della Deodato.Gallery S.p.A. e delle sue controllate è inbound e conta 17 gallerie distribuite tra Italia, Belgio e Svizzera; l'inbound risulta fortemente basato sui siti web che sviluppano leads per arrivare a circa187 vendite al mese. In tale ambito, la Società ha sviluppato un modello di business unico nel suo genere in quanto, mediante l'acquisto o l'ottenimento in prestito di opere d'arte da parte di collezionisti, è in grado di identificare opere che possano formare un corpus unico, ulteriormente valorizzato da un apposito lavoro curatoriale, di interesse culturale e commerciale per la clientela finale. Infine, nel 2020, l'Emittente ha ulteriormente implementato la propria attività nel mondo dell'arte digitale e della realtà virtuale (VR) mediante la costruzione di un proprio metaverso – "Deodato Island" – dove è possibile visitare mostre, tenere conferenze, visionare il magazzino e trasmettere NFT.Azioni ordinarie ISIN IT0005528937 – Warrant Deodato.Gallery 2023-2028 ISIN IT0005528929

LANGOSTERIA

Oggi, il Gruppo Langosteria comprende 4 sedi a Milano; Langosteria (2007), Langosteria Bistrot (2012), Langosteria Café (2016) e Langosteria Cucina (2021); un ristorante a Parigi (2021) al settimo piano dell'Hotel Cheval Blanc Paris; un ristorante sul mare nella splendida baia di Paraggi (2017) e, infine, una location di montagna a Sankt Moritz (2023). Tutte le località condividono le stesse radici gastronomiche, ma ognuna ha una propria identità. Fondata e diretta da Enrico Buonocore, Langosteria è un concetto d ristorazione di fine dining con origini italiane e che punta sull'eccellenza. Selezionando i migliori ingredienti provenienti da tutto il mondo, la cucina di Langosteria unisce la tradizione italiana con un approccio internazionale contemporaneo.

www.langosteria.com

***

Per ulteriori informazioni:

EMITTENTE

Deodato.Gallery S.p.A. Via Nerino, 2 – 20123 Milano Deodato Salafia - Investor Relations Manager E-mail: [email protected]

www.deodato.gallery

MEDIA RELATIONS DEODATO.GALLERY MNcomm

ViaArenula, 29 – 00186 Roma Viviana Pepe E.mail: [email protected] Tel. +39.06.85.37.63

MEDIA RELATIONS LANGOSTERIA

SMITH-PETERSEN Via Vigevano, 43, 20144 Milano - Italy Viviana Giussani E-mail [email protected] W http://www.smith-petersen.com/ Tel. +39 02 36 53 73 28 - M +39 3428530212 INVESTOR RELATIONS Ambrosiana Advisory Corso di Porta Nuova, 46 – 20121 Milano Davide Mantegazza E-mail: [email protected] Tel. +39.338.713.1308

***

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.