AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Fae Technology

Share Issue/Capital Change Dec 15, 2023

4136_rns_2023-12-15_94a75160-7f68-4fa4-9e48-b69bd7c7f7c3.pdf

Share Issue/Capital Change

Open in Viewer

Opens in native device viewer

COMUNICATO STAMPA

FAE TECHNOLOGY: DELIBERATO L'AUMENTO DI CAPITALE FINALIZZATO AL COMPLETAMENTO DELL'OPERAZIONE DI ACQUISIZIONE DI ELETTRONICA GF S.r.l.

Gian Franco Argnani, socio fondatore di Elettronica GF S.r.l., entrerà con una partecipazione massima del 6,09% nel capitale di FAE Technology

Gazzaniga (BG), 15 dicembre 2023 – Il Consiglio di Amministrazione di FAE Technology S.p.A. – Società Benefit ("FAE Technology" o la "Società"), PMI Innovativa che opera nel design, prototipazione, progettazione e produzione di soluzioni per il settore dell'elettronica, in esecuzione parziale della delega conferitagli dall'Assemblea Straordinaria degli azionisti in data 27 ottobre 2023 e in previsione del closing dell'operazione relativa all'acquisizione dell'intero capitale sociale di Elettronica GF S.r.l. atteso entro il 31 gennaio 2024 (cfr. comunicato stampa del 8 novembre 2023), ha deliberato in data odierna un aumento di capitale in via scindibile con esclusione del diritto di opzione per un importo massimo pari a Euro 2.125.000,00 (due milioni centoventicinquemila/00) mediante emissione di massime n. 1.062.500 azioni ordinarie prive dell'indicazione del valore nominale offerte al prezzo unitario di sottoscrizione di Euro 2,00, di cui Euro 1,97 a titolo di sovrapprezzo ed Euro 0,03 a quota capitale.

L'aumento di capitale sarà offerto in sottoscrizione a Gian Franco Argnani, socio fondatore nonché Presidente e Amministratore Delegato di Elettronica GF S.r.l, che pertanto, in caso di integrale sottoscrizione dell'aumento di capitale diverrà azionista significativo della Società con una partecipazione massima del 6,09% del capitale sociale e dei diritti di voto di FAE Technology, divenendo così partner industriale strategico di medio lungo periodo della Società.

Gianmarco Lanza, Presidente e Amministratore Delegato di FAE Technology, sottolinea: «La scelta di Gian Franco Argnani di investire nel capitale di FAE Technology è garanzia di continuità che rafforza ulteriormente la nostra strategia e le prospettive aziendali. Il suo apporto, forte del know-how tecnologico che ha contraddistinto la sua esperienza imprenditoriale, costituirà un valore aggiunto per lo sviluppo delle attività future ed il raggiungimento degli obiettivi che ci siamo prefissati».

A conclusione dell'operazione, il capitale sociale di FAE Technology sarà pari a massimi Euro 563.076,25 suddiviso in massime n. 17.435.875 azioni ordinarie prive di indicazione del valore nominale e aventi tutte le medesime caratteristiche di quelle attualmente in circolazione. Le azioni di nuova emissione che verranno sottoscritte saranno ammesse alla negoziazione su Euronext Growth Milan, al pari delle azioni già in circolazione e nel rispetto delle applicabili disposizioni di legge e regolamentari. L'aumento di capitale è stato deliberato, ai sensi dell'art. 2441, comma 6, cod. civ., previa approvazione della relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione e la raccolta del parere favorevole del Collegio Sindacale sulla congruità del prezzo di emissione delle nuove azioni. Il prezzo di sottoscrizione delle nuove azioni è stato determinato applicando uno sconto di circa il 5% rispetto al prezzo medio ponderato delle azioni della Società negli ultimi sei mesi (pari a Euro 2,11), uno sconto di circa il 4% rispetto al prezzo medio ponderato delle azioni della Società (pari a Euro 2,09) e un premio di circa 2,6% rispetto alla media aritmetica (pari a Euro 1,95) negli ultimi tre mesi.

Ai sensi della Disciplina sulla Trasparenza e dell'art. 17 del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan, FAE Technology rende noto che il nuovo azionista Gian Franco Argnani, ad esito dell'eventuale integrale sottoscrizione dell'aumento di capitale, sará tenuto alla comunicazione di cambiamento sostanziale della partecipazione in relazione al superamento della soglia di rilevanza del 5%. Ai sensi dell'art. 26 del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan, il nominativo degli azionisti significativi di FAE Technology verrà aggiornato e reso disponibile sul sito della Società https://fae.technology/investor-relations/ sezione "Azionariato e capitale sociale".

Maggiori informazioni in merito agli obiettivi dell'operazione di aumento di capitale riservato nonché in merito alle ragioni di esclusione del diritto di opzione sono a disposizione nella relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione predisposta ai sensi dell'art. 2441, comma 6 del codice civile, presente nella sezione Investor Relations/Aumento di capitale del sito https://fae.technology/.

****

Per la diffusione delle informazioni regolamentate FAE Technology si avvale del (), gestito da Computershare S.p.A. avente sede in Milano, Via Lorenzo Mascheroni n. 19 e autorizzato da CONSOB.

Il presente comunicato è disponibile nella sezione Investor Relations/Aumento di capitale del sito https://fae.technology/e su .

****

FAE Technology S.p.A. - Società Benefit, PMI innovativa, è specializzata in design, sviluppo, progettazione industriale, prototipazione e fornitura di soluzioni nel settore dell'elettronica integrata. Costituita nel 1990 a Gazzaniga (BG) ad opera di Francesco Lanza che inizia la produzione di piccole serie di schede elettroniche, la Società è guidata dal 2008 dal figlio Gianmarco Lanza, Presidente e Amministratore Delegato. FAE Technology, attraverso diversi asset dedicati e integrati tra loro, è in grado di abilitare in modo estremamente rapido l'innovazione elettronica nei diversi settori che sono interessati dalla pervasività della stessa tra i quali mobilità elettrica, Internet of things (IoT), automazione industriale 4.0 e aerospaziale. FAE Technology si caratterizza per focus sull'innovazione, promuovendo attività di open innovation e ricerca condivisa nell'Hub di Kilometro Rosso, sulla sostenibilità e responsabilità sociale d'impresa, diventando Società Benefit il 13 maggio 2022. La società beneficia di partnership e membership strategiche con importanti player del settore nonché con prestigiosi enti del mondo universitario e della ricerca, tra cui il "Senseable City Lab" del MIT (Massachusetts Institute of Technology) di Boston. FAE Technology è una realtà in forte crescita: nel 2022 ha realizzato ricavi per 39,4 milioni di euro, in crescita del +64,4% rispetto al 2021. Nel primo semestre dell'esercizio 2023 la Società ha realizzato ricavi per 27,3 milioni di euro, +57,0% rispetto al pari periodo 2022.

ISIN Azioni ordinarie FAE IT0005500688 – ISIN Warrant WFAE25 IT0005500639

Contatti

FAE Technology S.p.A. - Società Benefit

Investor Relations Manager Gianmarco Lanza, [email protected]

THANAI Communication Advisors

Ufficio Stampa Thanai Bernardini, mob. 335.7245418, [email protected] Alessandro Bozzi Valenti, mob. 348.0090866, [email protected] Calvin Kloppenburg, mob. 393.1188058, [email protected]

Integrae SIM S.p.A.

Euronext Growth Advisor & Specialist Tel. 02 9684 68 64, [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.