AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Bifire

Governance Information Dec 15, 2023

4403_rns_2023-12-15_04c9f11b-b7d0-497e-b7d2-13961f4ef247.pdf

Governance Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Comunicato stampa

BIFIRE: SIGNIFICATIVI PASSI AVANTI NELLA GOVERNANCE

IL CDA APPROVA IL MODELLO ORGANIZZATIVO E GESTIONALE EX LEGGE 231

COSTITUZIONE DELL'ORGANISMO DI VIGILANZA E ADOZIONE REGOLAMENTO

Desio (MB), 15 dicembre 2023 – Il Consiglio di Amministrazione di BIFIRE® (EGM:FIRE) società specializzata nella produzione di prodotti per l'isolamento termico e per la protezione al fuoco in edilizia e industria – riunitosi in data odierna sotto la presidenza di Alberto Abbo ha approvato l'adozione del "Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo" predisposto ai sensi del D.Lgs. n. 231/2001.

In conformità con quanto previsto nel Modello 231, il Consiglio di Amministrazione di Bifire ha altresì nominato l'Organismo di Vigilanza nelle persone di Manuela Belletti, Viviana Piva e Gianluigi Grossi, con il compito di vigilare sulla corretta implementazione, efficacia ed osservanza del Modello 231 all'interno della Società, nonché di curarne il relativo aggiornamento.

Il Consiglio di Amministrazione ha inoltre approvato la procedura per la gestione delle segnalazioni Whistleblowing come previsto dal Decreto Legislativo 10 marzo 2023, n. 24 - Attuazione della direttiva (UE) 2019/1937 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 23 ottobre 2019, nella sua versione del 15 dicembre 2023.

Alberto Abbo, Amministratore Delegato di Bifire, ha commentato: "L'approvazione del Modello 231 permette alla Società di consolidare il proprio sistema di controllo interno e di governo a tutela dei propri stakeholder. Il nostro impegno sul fronte del miglioramento e trasparenza della Governance va di pari passo con l'incessante sviluppo del business sia in termini di nuovi prodotti, per esempio Bilife, che di nuovi mercati come Germania, Austria e Svizzera (DACH). Siamo sempre più determinati nel perseguire i nostri obiettivi a medio-lungo periodo e gli ottimi risultati raggiunti in un periodo particolarmente complesso quale l'attuale (cfr semestrale 2023) ci confermano che siamo sulla strada giusta. Siamo fiduciosi di poter ulteriormente rafforzare la nostra leadership grazie alla sempre maggior attenzione sia dei cittadini che delle istituzioni europee nella riduzione delle emissioni in atmosfera, nell'utilizzo di materiali salubri e riciclabili: con fierezza possiamo affermare che le soluzioni Bifire sono perfettamente rispondenti a queste caratteristiche."

***

Il Modello 231 e l'ODV sono disponibili nella sezione Governance sul sito www.bifire.it.

***

Il presente comunicato stampa è disponibile nella sezione Investor Relations sul sito www.bifire.it, oltre che sul meccanismo di stoccaggio autorizzato gestito da Computershare S.p.A..

About Bifire

BIFIRE® è una società attiva nella produzione di materiali per la protezione al fuoco e l'isolamento termico nei settori dell'edilizia e dell'industria. I materiali Bifire trovano applicazione per la maggior parte nel campo delle ristrutturazioni edilizie, in particolare sul mercato delle ristrutturazioni effettuate con tecniche cosiddette "a secco". La diffusione di tecniche costruttive a secco ha permesso di ridurre i tempi e i costi di costruzione senza che ciò comporti una perdita di prestazioni. Infatti, con le tecniche costruttive a secco si possono prevedere in maniera precisa i tempi e le fasi di lavoro, limitando al massimo i tempi morti nella realizzazione, che provocano inevitabilmente l'innalzamento dei costi di costruzione. In più i sistemi a secco sono maggiormente ecosostenibili, in quanto gli elementi, grazie anche alla facilità di montaggio-smontaggio, possono essere riciclati, sostituiti (in caso di elementi degradati) o riutilizzati rendendo meno impattante l'eventuale futura dismissione. Questo tipo di tecnologia dà la possibilità di progettare e realizzare le parti dell'edificio in luoghi diversi da quello in cui sorgerà il manufatto, in cantiere è dunque possibile svolgere la fase ultima di assemblaggio che quindi avverrà in tempi brevi e controllati.

Investor Relations Bifire Alantra Capital Markets Alessandro Porro Stefano Bellavita [email protected] [email protected] Tel: 0362 364570 Tel. +39 335 605 8447

Investor Relations Media Relations CDR Communication SRL CDR Communication SRL Paola Buratti Lorenzo Morelli Tel. +39 335 226561 Tel. +39 347 7640744

Contacts: Euronext Growth Advisor

[email protected] [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.