AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Vantea Smart

Capital/Financing Update Dec 26, 2023

4213_rns_2023-12-26_5751eadc-2812-49c9-8790-b424d5707dc6.pdf

Capital/Financing Update

Open in Viewer

Opens in native device viewer

VANTEA SMART S.P.A. OTTIENE L'APPROVAZIONE FINANZIARIA E TECNICA PER IL PROGETTO "CYBERLENS", RELATIVO AL BANDO "ACCORDI PER L'INNOVAZIONE"

Roma, 26 dicembre 2023 – In relazione al fondo per la Crescita Sostenibile – Accordi per l'innovazione di cui al D.M. 31 dicembre 2021 e D.D. 18 marzo 2022 – il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) ha comunicato di aver ricevuto dal soggetto gestore MPS Capital Services S.p.A. una relazione finanziaria e tecnica (su indicazione del C.N.R.) positiva. Il progetto, presentato al primo sportello aperto il giorno 11 maggio 2022, è stato approvato senza alcuna ridefinizione economica per l'importo complessivo di Euro 6.279.031,25, cui corrisponde un'agevolazione totale di Euro 3.661.293,74, di cui Euro 2.550.968 nella forma di contributo alla spesa e di Euro 1.110.325,00 di finanziamento agevolato, per la durata di 30 mesi a partire dal 1° gennaio 2023.

L'approvazione integrale del progetto presentato permette di bypassare la fase di negoziazione, per approdare direttamente al decreto di concessione, che si presume verrà emesso entro il mese di febbraio 2024.

Il progetto è stato presentato con il partner di ricerca Res On Network – Intelligence and Global Defence Ltd di Londra, che svolgerà una parte del progetto per complessivi Euro 727.500,00 e per un contributo alla spesa di Euro 363.750,00. Ne deriva che la parte di competenza di Vantea SMART è pari ad Euro 2.187.218,00 di contributo alla spesa e di Euro 1.110.325,00 di finanziamento a tasso agevolato (pari al 20% del tasso di riferimento, vigente alla data di concessione delle agevolazioni, fissato sulla base di quello stabilito dalla Commissione Europea).

Si sta realizzando una piattaforma software di cyber security per l'identificazione, la misurazione, la mitigazione, il monitoraggio e la rendicontazione del rischio cyber all'interno di qualsiasi organizzazione, in qualsiasi ambiente.

Una tale piattaforma, così completa, integrata, flessibile e configurabile non esiste né in ambito nazionale né internazionale e rappresenterebbe una decisa evoluzione dello stato dell'arte.

La realizzazione del progetto è perfettamente in linea con il programma presentato, e per ogni obiettivo realizzativo di ricerca e sviluppo sperimentale raggiunto, un altro team si occupa di passare dal prototipo al prodotto di mercato.

Ad oggi, risulta realizzato il servizio relativo all'audit terze parti, con l'estensione alla normativa DORA, per il mondo finanziario. Servizio già presentato ad oltre trenta operatori nazionali con operatività fissata all'inizio di gennaio 2024.

Vantea SMART S.p.A.

Simone Veglioni, CEO di Vantea SMART, ha commentato: "Attendevamo da mesi questo risultato, per noi fondamentale, perché testimonia la correttezza del percorso avviato ad inizio anno che ha visto la riduzione degli investimenti in aree esterne all'IT per incrementare quelli verso lo sviluppo dei prodotti cyber. Questo risultato, e i ritorni che stiamo ottenendo dal mercato, ci inducono ad accelerare la transizione verso lo sviluppo dei prodotti software e del mercato cyber."

Il presente comunicato stampa è disponibile sul sito internet www.vantea.com e .

VANTEA SMART (VNT IM; ISIN IT0005433765) realizza il paradigma economico della diversificazione correlata. Le diverse attività del gruppo sono articolate in un ecosistema fortemente correlato dalla tecnologia informatica. Nel settore IT Vantea SMART opera principalmente nell'ambito della Cybersecurity. Specializzata nella migrazione e gestione delle nuove architetture di infrastrutture (cloud, multi-cloud o ibride) e nella messa in sicurezza delle stesse, in ambito servizi di Cybersecurity, Vantea SMART si pone come punto di riferimento nello sviluppo di progetti di Identity ed Access Management, Infrastructure Security, Security Assessment, Security Operations in ambito end point e data center (SIEM, SOAR, XSOAR), Security Consulting, Security Innovation (TIP). In ambito prodotti di Cybersecurity, Vantea SMART, combinando la piattaforma di Risk Management proprietaria "Infosync" con la piattaforma software di Fraud Intelligence proprietaria "KubeX", presenta una soluzione interamente sviluppata in Italia che ha come obiettivo la reale gestione centralizzata e dinamica delle informazioni. L'esperienza decennale in ambito di Cybersecurity, su clienti che rappresentano infrastrutture critiche per il sistema paese (banking, telco, oil & gas, manufacturing), ha delineato un approccio alla sicurezza di prevenzione proattiva e di first step approach (Security by Design e by Default). Vantea SMART è una società di Information Technology riuscita nel tempo non solo ad affermarsi nel mercato della Cybersecurity, ma anche ad innovare digitalmente business affermati in aree ben distinte, quali la distribuzione di Food & Beverage nel comparto Ho.Re.Ca., il servizio di Concierge per privati e aziende ed i sistemi di gestione aziendale attraverso un software ERP cloud native proprietario. Fondata nel 1993, dal 2014 la Società è controllata e guidata da Simone Veglioni, che ha nel corso degli anni ampliato il perimetro dell'offerta di business, dando all'azienda l'identità di partner di riferimento per la Cybersecurity. La Società conta oggi 4 business unit, articolate in un ecosistema fortemente correlato dalla tecnologia informatica che crea sinergie e continue opportunità di cross-selling all'interno del Gruppo. www.vantea.com.

CONTATTI

Vantea SMART S.p.A. INVESTOR RELATIONS MANAGER Lara Lindozzi, [email protected]

Integrae SIM S.p.A. EURONEXT GROWTH ADVISOR [email protected] | Tel. +39 02 96 84 68 64

Vantea SMART S.p.A.

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.