AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

G.M. Leather

Board/Management Information Jan 2, 2024

4039_rns_2024-01-02_27096e63-f3ad-4279-ade6-63a21babad20.pdf

Board/Management Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

G.M. LEATHER: CHRISTIAN GUERRA NOMINATO CHIEF FINANCIAL OFFICER

Arzignano (VI), 2 gennaio 2024

G.M. LEATHER (GML:IM), partner strategico di primari brand dei settori luxury (pelletteria e calzatura) e lifestyle (arredamento di media e alta gamma), gruppo con sede ad Arzignano e quotato su Euronext Growth Milan, annuncia la nomina del dott. Christian Guerra nel ruolo di Chief Financial Officer del Gruppo, con efficacia dalla data odierna.

La nomina si posiziona all'interno del percorso strategico di rafforzamento della struttura organizzativa e dei ruoli manageriali, al fine di ampliare le competenze coerentemente con la strategia di sviluppo della Società. Christian Guerra subentra a Marco Malagutti, che ha svolto il ruolo di CFO del Gruppo ad interim in virtù delle deleghe allo stesso conferite da parte del Consiglio di Amministrazione, come comunicato in data 15 marzo u.s.. Marco Malagutti continuerà a rivestire la carica di co-amministratore delegato della Società.

Classe 1976, Christian Guerra ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l'Università di Verona, un master in Pianificazione e Controllo presso Il Sole 24 Ore Business School e un master EMBA presso Cuoa Business School. Ha maturato un'esperienza di oltre 20 anni in molteplici realtà aziendali nazionali e internazionali quali Diesel (Group Controller), Bottega Veneta (Group Consolidation and Finance Manager), Came Group (Group CFO), Morato Pane (Group CFO-CIO), Keter Italia (Group CFO), AGF88 (Group CFO-CIO), Legor Group (Global CFO). Durante la sua carriera ha avuto la responsabilità di gestire progetti strategici, definire modelli di business, occuparsi di cambiamenti organizzativi e di operazioni di M&A. Ha gestito la creazione di business units e l'apertura di aziende all'estero lavorando in settori diversi, collaborando con tutte le funzioni aziendali per dare un contributo manageriale, organizzativo e strategico. L'esperienza lo ha portato ad acquisire competenze anche nei processi dedicati alla digitalizzazione per accompagnare l'azienda verso un'organizzazione snella e competitiva.

Simone Voltolin, Amministratore Delegato di G.M. LEATHER: "Diamo il benvenuto al dott. Christian Guerra, certi che il suo contributo sarà importante nel creare nuove opportunità di sviluppo aziendale e rendere il nostro gruppo un modello di riferimento per tutto il settore. Siamo una realtà in continua espansione, anche per linee esterne, e con uno sguardo costante verso il futuro, grazie alle competenze e alla dedizione delle nostre persone."

Per quanto a conoscenza della Società, si informa che alla data odierna il dott. Christian Guerra non risulta titolare di azioni ordinarie della Società.

G.M. LEATHER (GML:IM; IT0005498610) è una società costituita nel 2011 ed è a capo del Gruppo G.M. ("Il Gruppo"), fondato nel 1976 dalla Famiglia Marcigaglia mediante la costituzione delle società, attualmente interamente controllate dall'Emittente, SNAM di Marcigaglia Antonio & C S.r.l. ("Snam") e successivamente di Genesi S.r.l. ("Genesi"). Il Gruppo, attivo da oltre 45 anni e con sede ad Arzignano (Vicenza) nel più grande distretto conciario italiano, è una realtà manifatturiera che rappresenta a pieno titolo il Made in Italy attraverso lavorazioni ad elevato valore aggiunto di pelli destinate alla realizzazione di prodotti per i settori luxury (pelletteria e calzatura) e lifestyle (arredamento di media e alta gamma). Opera mediante 3 siti di circa 25.000 mq coperti complessivi, con una capacità produttiva di oltre 3 milioni di mq di pelli di prodotto finito a ciclo completo. Le attività di approvvigionamento della materia prima (pelli grezze bovine e pelli semilavorate) sono svolte dall'Emittente e dalla controllata Snam, mentre le lavorazioni a maggiore valore aggiunto sono affidate alla controllata Genesi.

Comunicato disponibile su www.gmleatherspa.com e

G.M. LEATHER Marco Malagutti - Investor Relations Manager T +39 0444 477269 - [email protected] Via Olimpica, 11 – 36071 Arzignano (VI)

IRTOP CONSULTING – Investor Relations & Financial Communication T +39 02 45473884 - Domenico Gentile, [email protected] Via Bigli 19, 20121 Milano

INTEGRAE SIM - Euronext Growth Advisor & Specialist T +39 02 96 84 68 64 Piazza Castello, 24 – 20121 Milano

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.