AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Comal

Regulatory Filings Jan 8, 2024

4101_iss_2024-01-08_5f0feb20-4330-4377-b71a-62c6f39cfedd.pdf

Regulatory Filings

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Comunicato Stampa

COMAL SI AGGIUDICA IL BANDO "NEXT APPENNINO" PER LA REALIZZAZIONE DI UNA FABBRICA DI PANNELLI SOLARI IN ABRUZZO

Il progetto ha un valore complessivo di Euro 16,1 Milioni e contribuirà a promuovere la tecnologia solare in Italia

Montalto di Castro (VT), 8 Gennaio 2024Comal S.p.A. (CML.MI), società attiva nel settore della generazione di energia da fonte solare, specializzata nella realizzazione di impianti fotovoltaici di grande potenza con formula EPC e O&M, si è aggiudicata il bando "Next Appennino | Misura B1.2 – B3.3", per la realizzazione un impianto industriale per la produzione di moduli fotovoltaici innovativi e ad alta efficienza in Provincia dell'Aquila.

L'investimento complessivo ammonta ad euro 16,1 di cui Euro 6,9 Milioni di finanziamento agevolato, Euro 4,9 Milioni di contributo in conto impianti, Euro 0,2 Milioni di contributi diretti ed Euro 4,1 Milioni di finanziamento bancario, richiesto direttamente da COMAL attraverso un partner finanziario già individuato.

Il progetto contribuirà a ridurre la dipendenza energetica del Paese e si stima che potrà garantire, a regime, un impatto occupazione locale rilevante, oltre a poter rappresentare un importante tassello della catena del valore del fotovoltaico in Italia.

Alfredo Balletti, Amministratore Delegato di COMAL, ha commentato: "Questo importante progetto è la conferma della nostra strategia di evoluzione aziendale, passando da puro EPC (Engineering, Procurement, Construction) a player a 360° nel settore fotovoltaico, consentendo a COMAL di essere uno dei pochi operatori a livello europeo completamente integrato lungo la catena del valore della generazione di energia solare. Il progetto è 100% "Made in Italy" e potrà contribuire ad aumentare la capacità energetica del nostro Paese e ridurre la dipendenza degli approvvigionamenti di questi importanti elementi dall'estero.

*** Il presente comunicato stampa è disponibile nella sezione investitori del sito www.comalgroup.com. Si rende altresì noto che, per la diffusione delle informazioni regolamentate, la Società si avvale del circuito -SDIR gestito da Computershare S.p.A..

***

About Comal

Comal S.p.A. è una Società attiva nel settore dell'impiantistica per la produzione di energia da fonte solare, con sede a Montalto di Castro (VT). Fondata nel 2001, la Società realizza impianti fotovoltaici di grande potenza con formula EPCM (Engineering, Procurement, Construction Management) e O&M (Operation&Maintenance). Comal si occupa della progettazione, costruzione di componenti strutturali e robotici, installazione dell'impianto, collaudo, commissioning e manutenzione (progetto "chiavi in mano"). Oltre alla realizzazione di impianti fotovoltaici, la Società svolge anche un'attività di manutenzione ordinaria e straordinaria presso centrali di produzione di energia da fonti convenzionali (perlopiù centrali termoelettriche). Inoltre, è pioniere nella realizzazione di impianti fotovoltaici in grid parity - convenienza economica senza incentivi. Per ulteriori informazioni: www.comalgroup.com

Contacts Fabio Rubeo Via Cerva 28 – 20122 Milano +39 0766 879718 +39 02 58 40 81 [email protected] [email protected]

Investor Relations: CDR Communication Srl Media Relations: CDR Communication Srl Claudia Gabriella Messina Angelo Brunello [email protected] [email protected] +39 339 4920223 +39 329 2117752

Investor Relations Comal: Euronext Growth Advisor: Banca Profilo S.p.A.

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.