AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Fae Technology

Report Publication Announcement Jan 29, 2024

4136_rns_2024-01-29_2ef6890f-5d6d-40a2-bc1c-ac136da0ed9c.pdf

Report Publication Announcement

Open in Viewer

Opens in native device viewer

COMUNICATO STAMPA

FAE TECHNOLOGY: CALENDARIO DEGLI EVENTI SOCIETARI 2024

Gazzaniga (BG), 29 gennaio 2024 - FAE Technology S.p.A. – Società Benefit ("FAE Technology" o la "Società" o il "Gruppo"), Tech company a capo dell'omonimo gruppo italiano attivo nel settore dell'elettronica, in conformità agli obblighi informativi previsti dall'art. 17 del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan, rende noto il calendario degli eventi societari per l'esercizio 2024, approvato in data odierna dal Consiglio di Amministrazione.

Data Evento
28 marzo 2024 Comunicazione ai mercati dei ricavi preliminari
consolidati
e di alcuni
principali
KPI
al 31 dicembre 2023, non sottoposti a revisione contabile
30 aprile 2024 Consiglio di Amministrazione
per l'approvazione del progetto di
bilancio di esercizio e del bilancio consolidato al 31 dicembre 2023
31 maggio 2024 Assemblea dei soci per l'approvazione del bilancio di esercizio e
presa d'atto del bilancio consolidato al 31 dicembre 2023
27
settembre 2024
Consiglio di Amministrazione
per l'approvazione della relazione
finanziaria semestrale consolidata al 30 giugno 2024,
sottoposta
volontariamente a revisione
contabile
limitata

Si precisa che, essendo tenuta alla redazione del bilancio consolidato, ai sensi dell'art. 2364 co.2 del Codice Civile, la Società si avvarrà del maggior termine consentito dalla legge di 180 giorni dalla chiusura dell'esercizio sociale 2023 per l'approvazione del bilancio. Tale scelta tiene conto della necessità del Gruppo di predisporre per il primo esercizio un fascicolo di bilancio consolidato conseguentemente al closing dell'operazione di acquisizione di Elettronica GF S.r.l. finalizzato in data 21 dicembre 2023.

La Società provvederà a comunicare tempestivamente al mercato eventuali variazioni rispetto a quanto sopra indicato.

Il calendario degli eventi societari è disponibile nella sezione Investor Relations/Calendario finanziario del sito https://fae.technology/.

Altre delibere del Consiglio di Amministrazione

Al fine di ottemperare alle recenti modifiche del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan ("Regolamento Emittenti EGM") di cui all'Avviso di Borsa Italiana S.p.A. n. 43747 del 17 novembre 2023, entrate in vigore il 4 dicembre us con particolare riferimento alle disposizioni contenute dall'art. 6-bis, relative alla nomina dell'amministratore indipendente, considerata l'eliminazione dell'onere previsto in capo all'Euronext Growth Advisor di valutazione dei requisiti di indipendenza dei candidati alla carica di amministratore indipendente di tutte le società già

ammesse sul mercato Euronext Growth Milan, il Consiglio di Amministrazione ha, tra l'altro, deliberato l'abrogazione della "Procedura per sottoporre all'Euronext Growth Advisor la valutazione dell'amministratore indipendente" già adottata dalla Società.

Pertanto, in ottemperanza alle disposizioni di cui all'articolo 6-bis del Regolamento Emittenti EGM oggi in vigore, allineate alla disciplina attualmente prevista per le società quotate sul mercato regolamentato, rimane in capo al Consiglio di Amministrazione di FAE Technology l'onere di valutare la sussistenza dei requisiti di indipendenza dopo la nomina e successivamente una volta all'anno, sulla base delle informazioni fornite dall'interessato o a disposizione della Società stessa. A tal fine il Consiglio di Amministrazione individuerà i criteri quantitativi e qualitativi da tenere in considerazione al fine di svolgere tale valutazione annuale, che saranno validi sino alla scadenza del mandato in essere, e di tale valutazione e relativo esito provvederà a fornire di volta in volta apposita comunicazione al mercato.

La Società, dunque, si impegnerà affinché la prossima Assemblea degli Azionisti sia convocata anche in parte straordinaria con all'ordine del giorno l'adozione delle modifiche necessarie per conformare lo statuto vigente alle nuove disposizioni del Regolamento Emittenti EGM.

****

Per la diffusione delle informazioni regolamentate FAE Technology si avvale del (), gestito da Computershare S.p.A. avente sede in Milano, Via Lorenzo Mascheroni n. 19 e autorizzato da CONSOB.

Il presente comunicato è disponibile nella sezione Investor Relations/Comunicati Stampa Finanziari del sitohttps://fae.technology/ e su .

****

FAE Technology S.p.A. - Società Benefit è la Tech company a capo dell'omonimo gruppo italiano attivo nel settore dell'elettronica. Costituita nel 1990 a Gazzaniga (BG) ad opera di Francesco Lanza, che inizia la produzione di piccole serie di schede elettroniche, FAE Technology è guidata dal 2008 dal figlio Gianmarco Lanza, Presidente e Amministratore Delegato. La Società, attraverso diversi asset dedicati e integrati tra loro, è in grado di abilitare in modo estremamente rapido l'innovazione elettronica nei diversi settori che sono interessati dalla pervasività della stessa tra i quali mobilità elettrica, Internet of things (IoT), automazione industriale 4.0 e aerospaziale. FAE Technology si caratterizza per focus sull'innovazione, promuovendo attività di open innovation e ricerca condivisa nell'Hub di Kilometro Rosso, sulla sostenibilità e responsabilità sociale d'impresa, diventando Società Benefit il 13 maggio 2022. La società beneficia di partnership e membership strategiche con importanti player del settore nonché con prestigiosi enti del mondo universitario e della ricerca, tra cui il "Senseable City Lab" del MIT (Massachusetts Institute of Technology) di Boston. FAE Technology è una realtà in forte crescita: nel 2022 ha realizzato ricavi per 39,4 milioni di euro, in crescita del +64,4% rispetto al 2021. Nel primo semestre dell'esercizio 2023 la Società ha realizzato ricavi per 27,3 milioni di euro, +57,0% rispetto al pari periodo 2022. Nel secondo semestre 2023 è entrata a far parte di FAE Technology la società Elettronica G.F., player di riferimento nella fornitura di sistemi elettronici proprietari basati su microprocessore come panel PC, SOMs e Singol Board Computer per diversi ambiti applicativi.

ISIN Azioni ordinarie FAE IT0005500688 – ISIN Warrant WFAE25 IT0005500639

Contatti

FAE Technology S.p.A. - Società Benefit Investor Relations Manager Gianmarco Lanza, [email protected]

THANAI Communication Advisors

Ufficio Stampa Thanai Bernardini, mob. 335.7245418, [email protected] Alessandro Bozzi Valenti, mob. 348.0090866, [email protected] Calvin Kloppenburg, mob. 393.1188058, [email protected]

Integrae SIM S.p.A.

Euronext Growth Advisor & Specialist Tel. 02 9684 68 64, [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.