AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

CSP International Fashion Group

Board/Management Information May 24, 2024

4183_rns_2024-05-24_5f08ae54-4c1c-42e4-a784-ecfa240b3406.pdf

Board/Management Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Comunicato Stampa Ceresara (MN), 24 maggio 2024

PUBBLICAZIONE LISTE PER LA NOMINA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE E DEL COLLEGIO SINDACALE E ULTERIORE DOCUMENTAZIONE PER L'ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI DEL 14 GIUGNO 2024

In relazione alla nomina del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale di CSP International Fashion Group S.p.A. ("CSP International" o la "Società"), rispettivamente al quarto e al quinto punto all'ordine del giorno dell'Assemblea convocata per il 14 giugno 2024 in unica convocazione, la Società informa che, entro i termini previsti (20 maggio 2024, esteso al 23 maggio 2024 per le sole liste per il rinnovo del Collegio Sindacale), è stata presentata una sola lista per la nomina del Consiglio di Amministrazione e una sola lista per la nomina del Collegio Sindacale. In particolare, le due liste di candidati presentate, correlate dalla relativa documentazione richiesta, sono le seguenti:

• Nomina del Consiglio di Amministrazione

Lista n. 1 presentata dai Signori Moré Giuseppina, Bertoni Carlo, Bertoni Mario e Bertoni Mariangela (titolari complessivamente di n. 15.789.403 azioni ordinarie con diritto di voto di CSP International, corrispondenti ad una partecipazione pari al 39,523% del capitale sociale della Società - i "Proponenti"), che hanno candidato i Signori:

    1. Bertoni Carlo,
    1. Bertoni Mario,
    1. Gualtierotti Rossella,
    1. Graziano Beatrice,
    1. Bertoni Mariangela.

Si segnala altresì che, in relazione agli ulteriori argomenti di cui ai punti 4.1, 4.2, 4.4 e 4.5 all'ordine del giorno della citata Assemblea, connessi alla nomina del Consiglio di Amministrazione, i Proponenti hanno formulato all'Assemblea le seguenti proposte di deliberazione:

  • in relazione al punto 4.1 ("determinazione del numero dei componenti") di fissare in 5 (cinque) il numero dei componenti del Consiglio di Amministrazione;
  • in relazione al punto 4.2 ("determinazione della durata in carica") di fissare in tre esercizi, e dunque fino all'Assemblea di approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2026, la durata del nominando Consiglio di Amministrazione;
  • in relazione al punto 4.4 ("nomina del Presidente") di nominare il Signor Carlo Bertoni quale Presidente del Consiglio di Amministrazione per il triennio 2024-2026;
  • in relazione al punto 4.5 ("determinazione del compenso degli Amministratori"): (i) di stabilire in Euro 500.000 (cinquecentomila/00) l'importo massimo complessivo lordo per la remunerazione da attribuire per ciascun anno solare del mandato triennale a tutti gli amministratori, ivi compresi i compensi per gli amministratori investiti di particolari cariche, comprensivi della parte variabile, nonché i compensi da attribuire ai componenti dei comitati che il Consiglio di Amministrazione deciderà di costituire al suo interno; (ii) di dare mandato al Consiglio di Amministrazione di ripartire i suddetti importi tra i componenti del Consiglio stesso in considerazione dell'attività prestata a favore della Società.

• Nomina del Collegio Sindacale

Lista n. 1 presentata dai Signori Moré Giuseppina, Bertoni Carlo, Bertoni Mario e Bertoni Mariangela (titolari complessivamente di n. 15.789.403 azioni ordinarie con diritto di voto di CSP International, corrispondenti ad una partecipazione pari al 39,523% del capitale sociale della Società - i "Proponenti"), che hanno candidato i Signori:

    1. Tescaroli Guido,
    1. Renoffio Marta Maria,
    1. Ruberti Stefano

per la carica di Sindaco effettivo, e i Signori

    1. Rodi Silvia,
    1. Ficarelli Stefano
  • per la carica di Sindaco supplente.

Si segnala altresì che, in relazione agli ulteriori argomenti di cui ai punti 5.2 e 5.3 all'ordine del giorno della citata Assemblea, connessi alla nomina del Collegio Sindacale, i Proponenti hanno formulato all'Assemblea le seguenti proposte di deliberazione:

  • in relazione al punto 5.2 ("nomina del Presidente") di nominare il Signor Guido Tescaroli quale Presidente del Collegio Sindacale per il triennio 2024-2026;
  • in relazione al punto 5.3 ("determinazione del compenso del Presidente e dei componenti effettivi") di stabilire: (i) in Euro 22.000 (ventiduemila/00) il compenso annuo lordo da attribuire al Presidente del Collegio Sindacale e (ii) Euro 17.000 (diciassettemila/00) il compenso annuo lordo da attribuire a ciascun Sindaco effettivo.

Si informa infine che le suddette liste corredate dalla prescritta documentazione e con la formulazione delle suddette proposte di deliberazione, sono state messe a disposizione del pubblico dalla Società, presso la sede legale della Società, nonché tramite pubblicazione sul sito internet della stessa all'indirizzo www.cspinternational.it (sezione "Investor Relations"-"Corporate Governance"-"Assemblea Azionisti 2024") e sul meccanismo di stoccaggio autorizzato denominato ().

Si rende noto altresì che in data odierna, con le suddette modalità, è stata messa a disposizione del pubblico la Relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione sul punto 6 all'ordine del giorno dell'Assemblea, predisposta ai sensi dell'art. 125-ter del D. Lgs. n. 58/98 e dell'art. 73 del Regolamento Emittenti Consob adottato con delibera n. 11971 del 14 maggio 1999 e successive modifiche ed integrazioni, afferente la proposta di autorizzazione all'acquisto e alla disposizione delle azioni proprie, contenente la relativa proposta di deliberazione.

Per ulteriori informazioni: CSP International Fashion Group S.p.A. Simone Ruffoni Head of Investor Relations Telefono: [email protected]

Il Comunicato stampa è presente sul sito Internet www.cspinternational.it e sul portale di diffusione e stoccaggio

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.