AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Pozzi Milano

Regulatory Filings Feb 9, 2024

4467_rns_2024-02-09_ce253774-df81-40bb-9d5f-4e4904c13ca4.pdf

Regulatory Filings

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Comunicato Stampa

POZZI MILANO: NUOVA LICENZA NEL SETTORE IMMOBILIARE

COLLABORAZIONE CON ABITAREIN S.P.A. PER L'UTILIZZO DEL MARCHIO "POZZI"

Monticelli Brusati (BS), 9 febbraio 2024 - Pozzi Milano S.p.A. ("Pozzi Milano" o la "Società"), attiva nel settore della moda da tavola e proprietaria del marchio "EasyLife" e, tramite la controllata Pozzi Brand Diffusion S.r.l. ("Pozzi Brand Diffusion" – congiuntamente alla Società il "Gruppo"), dei marchi "Pozzi" e "Castello Pozzi", oggetto di una strategia di licensing, comunica che, coerentemente con quanto dichiarato in sede di IPO, in data 6 febbraio 2024 è stato firmato il Contratto di Licenza di Marchio tra la propria controllata Pozzi Brand Diffusion (società dedicata allo sviluppo del brand worldwide) e una società controllata da AbitareIn S.p.A. ("AbitareIn"), società leader nello sviluppo residenziale a Milano e quotata sull'Euronext STAR Milan di Borsa Italiana S.p.A., volta alla concessione in licenza d'uso del brand "Pozzi" e sue declinazione, anche grafiche, nel settore immobiliare.

Questa nuova licenza segna un importante traguardo nell'espansione strategica di Pozzi Milano, consentendo alla Società di espandere la sua presenza anche nel settore immobiliare e di estendere ulteriormente la propria impronta nel mercato nazionale. Pozzi Milano, attraverso la sua controllata Pozzi Brand Diffusion, continua a perseguire una strategia di crescita mirata e diversificata, focalizzandosi sull'espansione dei suoi marchi e sulla creazione di sinergie con partner chiave e di alto standing come AbitareIn.

Rinaldo Denti, Amministratore Delegato di Pozzi Brand Diffusion, dichiara: "Siamo entusiasti di annunciare questo nuovo accordo di licenza con AbitareIn, leader indiscusso nel panorama immobiliare milanese. Questa collaborazione rappresenta un'opportunità straordinaria per entrambe le aziende di unire le loro competenze e creare progetti che siano un tributo all'eccellenza italiana nel design e nell'architettura".

Fabio Sanzogni, Amministratore Delegato e Vicepresidente di Pozzi Milano, aggiunge: "Sono estremamente soddisfatto di questa collaborazione promossa dalla nostra controllata, in quanto il settore immobiliare si integra perfettamente con il nostro core-business del tableware. Questa partnership offre l'opportunità di creare sinergie significative, con la creazione di prodotti arredo-tavola su misura".

Marco Grillo, Amministratore Delegato di AbitareIn, conclude: "Pozzi Milano 1876 rappresenta un'icona in quanto il primo brand della moda italiana. Castello Pozzi, sede storica del brand, è oggi uno dei monumenti simbolo della città di Milano in quanto struttura architettonica in stile Liberty-Déco progettata dal rinomato architetto italiano Livio Cossutti. In questo contesto, intendiamo contribuire a creare opere ispirate ai valori di bellezza, classe e stile, adattandoli alla nostra epoca contemporanea e arricchendola di servizi e comfort. Il nostro obiettivo primario rimane sempre uno: generare valore per tutti i nostri stakeholder, desideriamo quindi lasciare un'eredità indelebile nel territorio, celebrando la storia e valorizzando i quartieri a vantaggio della comunità milanese. Questo accordo si inserisce perfettamente in

questa visione e nello spirito che da sempre guida AbitareIn nel suo impegno costruttivo di qualità fatto anche di valori".

***

Si rende altresì noto che per la trasmissione e lo stoccaggio delle informazioni regolamentate, la Società si avvale del sistema di diffusione (), gestito da Computershare S.p.A., con sede in Milano, Via Lorenzo Mascheroni n. 19, autorizzato da CONSOB.

Il presente comunicato stampa è disponibile sul sito web www.pozzimilano.it, sezione Investor Relations/Comunicati Stampa Finanziari e su .

***

About Pozzi Milano S.p.A.

Pozzi Milano ha sede a Monticelli Brusati (BS) e opera nel settore dell'arte da tavola realizzando collezioni di "Themed Tableware" di medioalto livello e articoli da regalo con il marchio di proprietà EasyLife sul mercato da oltre 15 anni. Tramite la controllata Pozzi Brand Diffusion, la Società è proprietaria dei marchi "Pozzi" e "Castello Pozzi" oggetto di una strategia di licensing. A completamento dell'offerta, da gennaio 2022, la Società distribuisce a livello internazionale anche il marchio "WD Lifestyle". Le produzioni sono realizzate in full-outsourcing attraverso una consolidata rete di fornitori, prevalentemente in Cina ed Europa e in Italia. Elemento caratterizzante di Pozzi Milano è la continua ideazione di nuove collezioni, grazie al team creativo interno, che consente di offrire ai propri clienti una gamma completa di prodotti fortemente di tendenza portando il concetto della moda a tavola in maniera accessibile.

Per ulteriori approfondimenti, si prega di contattare:

Pozzi Milano S.p.A. Fabio Sanzogni – Investor Relations Manager E-mail: [email protected] Tel. +39 030 68 50 825

Euronext Growth Advisor Integrae SIM S.p.A. Piazza Castello, 24 20121 - Milano E-mail: [email protected] Tel. +39 02 96 84 68 64

Advisor Comunicazione finanziaria

CDR Communication Marianna Tremolada – [email protected] Giulio Garoia – [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.