AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Sostravel.Com

Regulatory Filings Feb 20, 2024

4261_rns_2024-02-20_d91648cb-16e0-4d45-b2f2-4ed8a742fcf3.pdf

Regulatory Filings

Open in Viewer

Opens in native device viewer

ACCORDO COMMERCIALE CON COSTA CROCIERE PER LA FORNITURA IN ESCLUSIVA DEL SERVIZIO LOST LUGGAGE CONCIERGE

Gallarate, 20 Febbraio 2024 – SosTravel.com S.p.A. (Euronext Growth Milan, ticker: SOS e OTCQB New York, ticker SOSAF), operatore digitale che offre servizi di prenotazione, itinerari digitali tra cui informazioni su voli e aeroporti, noleggio auto, esperienze e servizi proprietari tra cui il Lost Luggage Concierge ed il Dr.Travel attraverso le app sostravel e flio, nonché attraverso le piattaforme www.sostravel.com e www.amareitalia.com, ("SosTravel" o la "Società"), rende noto di aver sottoscritto un accordo commerciale con Costa Crociere per fornitura del servizio di Lost LuggageConcierge (di seguito "LLC") per i clienti Costa Crociere in esclusiva per il 2024 e rinnovabile per il 2025 e 2026.

Il servizio LLC saràincluso in modalitàpredefinitaper tutti i clienti "Fly & Cruise" di Costa Crociere in partenza dall'Europa, che acquisteranno tramite i canali Costa Crociere la crociera e lo spostamento aereo. Tali clienti saranno assistiti da SosTravel, in caso di smarrimento del bagaglio, con il rintracciamento e la riconsegna a bordo della nave del proprio bagaglio entro 48 ore.

I clienti di Costa Crociere "Cruise Only" potranno usufruire del servizio LLC scegliendo l'opzione prima della partenza qualora raggiungano la nave con un volo.

Questo accordo consente a SosTravel di lanciare i servizi tracciamento e riconsegna dinamica dei bagagli su nuovi canali di vendita ampliando, grazie ai propri servizi digitali, la base clienti raggiunti che provengono dal mercato crocieristico, frutto anche degli investimenti in corso con riferimento alla forza commerciale dedicata alla business unit "servizi al viaggiatore".

Sostravel.com ritiene che l'accordo sia strategico anche per l'importanza del cliente Costa Crociere, società storica e primario operatore di mercato.

A livello economico-finanziario, SosTravel prevede che l'accordo porti nel 2024 un incremento del 50% dei ricavi della business unit "servizi al viaggiatore", rispetto al dato di 734.794 euro, contenuto nella relazione annuale al 31-12-22.

Dal lato dei costi, è previsto un investimento inferiore a 110.000 euro per lo sviluppo delle applicazioni software per il tracciamento e riconsegna dinamica dei bagagli, e l'ampliamento del customer care.

Massimo Crippa, Direttore Generale Sostravel.com ha commentato: "L'indiscusso valore dell'accordo, e la fiducia di uno dei maggiori player globali nel settore delle crociere rappresentano un'opportunità di crescita importante per Sostravel.com. I servizi digitali al passeggero si stanno espandendo oltre il canale di vendita degli aeroporti, e questo accordo insieme ai precedenti accordi B2B recentemente siglati sono la migliore delle dimostrazioni.

Daniel Caprile, Vice President Pricing & Revenue Management, Itinerary & Transportation di Costa Crociere ha commentato: "Il nostro obiettivo è offrire ai nostri ospiti le migliori esperienze di viaggio, da qualsiasi punto di vista. L'accordo con Sostravel.com è un ulteriore passo in avanti in questa direzione, perché ci aiuterà a fare in modo che i nostri ospiti possano iniziare a godersi la loro crociera, senza pensieri, fin dalla partenza in aeroporto. Inoltre, questo servizio renderà ancora più uniche le nostre vacanze nel panorama del turismo organizzato. Per questo desidero ringraziare SosTravel.com e il nostro team Travel Service, guidato da Massimo Callegari, che hanno lavorato alla finalizzazione di questa importante collaborazione".

Informazioni su Costa Crociere:

Costa Crociere è una compagnia italiana, con sede a Genova, che fa parte di Carnival Corporation & plc, il più grande gruppo crocieristico al mondo. Da oltre 75 anni le navi Costa solcano i mari del mondo, proponendo agli ospiti ogni giorno una destinazione diversa, da scoprire attraverso esperienze uniche, sia a bordo sia a terra. Attualmente la flotta Costa è composta da 9 navi, tutte battenti bandiera italiana, che navigano nel Mediterraneo, Nord Europa, Mar

Baltico, Caraibi, America Centrale, Sud America, Emirati Arabi Uniti, oltre a proporre "Giro del mondo" e "Grandi Crociere", per visitare diversi continenti in un'unica vacanza.

Per maggiori informazioni:

Investor Relations Banca Finnat Euramerica S.p.A. Rudolph Gentile Francesco Collettini [email protected] [email protected]

Sostravel.com. S.p.A. Euronext Growth Advisor

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.